Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 20:27   #1
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Consiglio espediente!!!

Ciao, o meglio Miao, a tutti!
Sono un neofita sia di questo bel forum che dei gatti in appartamento.
Quasi 3 settimane fa, ho adottato Maggie, gattina di 3 mesi e mezzo circa, trovata abbandonata ad una 50ina di km da casa mia.
Tutto bene! Maggie è ben pasciuta, sverminata, fatto primo vaccino e attende il richiamo.
Vi spiego la situazione casalinga: sono un disabile e vivo da solo col mio badante (anche lui amante dei gatti). Ho una malattia genetica che rende molto deboli i miei muscoli. Vi spiego questo solo per dare un senso alla mia domanda.
Maggie è una gattina che non si butta subito in braccio. Di solito è il mio badante che la coccola, sin dall'inizio l'ha presa in braccio, ecc.
Con me è un po' più distaccata: giochiamo tanto, ma solo stamattina, per la prima volta, mi è saltata in braccio (rimanendo comunque poco); si è un po' strusciata in viso e sulle mani ed è scesa. Io, come vi ho spiegato, non ho la forza di prenderla in braccio, quindi, se non è lei a "saltare su", abbiamo poche possibilità di coccole (riesco ad accarezzarla un po' quando è sul bordo del divano).
Non amo costringere ed evito di farmela mettere in braccio forzatamente: quando lo farà di sua volontà, sarà la prima volta di una lunga serie...ne sono convinto.
Quello che chiedo a voi è un suggerimento, un espediente per accorciare i tempi.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione dedicatami
FreeSpirit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:12   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Ciao e benvenuto al forum!! Credo che non ci siano espedienti ma puoi provare a tenere in mano un paio di croccantini in modo che l'odore la stimoli, ma sono sicura che col tempo sarà lei a starti vicino spontaneamente, avrà le sue abitudini e la sua vita avrà i suoi ritmi nei quali sarai presto incluso
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:14   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Tieni dei crocchini o qualche snack gustoso e quando la vedi più propensa, prova a offrirglielo.
Comunque considera che è piccola, le sue principali occupazioni sono giocare e dormire. Coccole, meno.

O ci sta anche che non sia una gatta da grembo e quindi non ci voglia stare. Due dei miei sono così.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:19   #4
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Ciao, benvenuto! Leggendo il tuo post mi è venuto in mente che potresti provare ad attirare la micia vicino a te con un gioco:un filo, o meglio ancora una di quelle cannette con attaccata la piuma. .poi come ti han detto dipende molto dal carattere della micia,dei tre mici che ho adesso uno in braccio ci sta poco, una sale spesso e l'altro pure,anche se preferisce sdraiarsi vicino ma a contatto (non vede).la micia che non c'è più invece saliva in braccio sul divano se la chiamavo e le dicevo "su!" ,magari anche la tua imparerà a farlo!
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:29   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Benvenuto sul forum!
Di espedienti ce ne sono diversi, puoi prendere una cannetta con la piuma, che è molto leggera e non dovrebbe stancarti, e farla giocare, oppure lanciarle dei croccantini, e cercare poi di farla salire in braccio, insomma deve associare te al gioco, e quando sarà più grandicella, ti userà come cuscino...specie se alzi le gambe su una sedia...
Hai fatto un gesto bellissimo adottando la miciola, complimenti!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 00:36   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Ciaooo!!! Benvenuto e complimenti per il gesto d'adozione! Come l'hai chiamata? Di che colore è? Confermo, l'espediente del cibo è sempre vincente!!!!!
Ciao! Anzi, Miao!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:15   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Benvenuto su Micimiao e complimenti per il bel gesto che hai fatto prendendo con te Maggie. Ti farà tanta compagnia e ti darà tanta gioia, ne sono certa, anche se non è setto che sia una gattina-cozza!! Per esempio dei miei gli unici due che attualmente vengono in braccio sono i due più giovani, gli altri apprezzano le coccole, ma non amano assolutamente essere presi!!

Potresti provare a farla giocare con una cannetta, che come ti hanno detto è leggera e dovresti riuscire a muovere, ti metti la parte piumata della cannetta sulle gambe e la muovi da lì, vedrai che ti salta in braccio.... Oppure la ciotola con la pappa sulle tue ginocchia ed abituarla a venire a mangiare su di te....

Aspettiamo le fotine della micetta!!
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:21   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Potresti provare a farla giocare con una cannetta, che come ti hanno detto è leggera e dovresti riuscire a muovere, ti metti la parte piumata della cannetta sulle gambe e la muovi da lì, vedrai che ti salta in braccio.... Oppure la ciotola con la pappa sulle tue ginocchia ed abituarla a venire a mangiare su di te....
!
mi associo ai consigli che ti ha dato 6M ! tieni presente però che ogni gatto ha il suo carattere .... dei miei 3 solo Macchia sale in braccio quando sono seduta o quando sono sdraiata sul divano, gli altri due manco per idea pur essendo affettuosi e giocherelloni.
Complimenti per il bellissimo gesto !!! Maggie saprà ricambiarlo con tanto amore, abbi pazienza e vedrai !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 14:44   #9
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Grazie cari!
I vostri consigli, oltre che graditi, saranno sicuramente Utili. In effetti sto proprio aspettando un pacco da ZP che, oltre a contenere cibo, ha una cannetta con lenza (così arrivo facilmente anche al pavimento per simulare movimenti striscianti) con palline e piume attaccate all'estremità.
Con gli snack prima ci gioca e poi li mangia
Inoltre la mia carrozzina (elettrica, quindi non proprio silenziosa) credo sia un ostacolo psicologico che richieda più tempo per essere superato del tutto. Mi passa sotto tranquillamente adesso, si fa le unghie sulle mie gomme (simpatica ), ma ci vorrà ancora un po' per smaliziarla completamente.

Ecco un paio di foto postate da mio badante sul suo profilo FB (scusate la qualità)

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
FreeSpirit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 15:08   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio espediente!!!

Ma è bellissima!
Non preoccuparti per il motore, si abituerà al rumore...il fatto che l'abbia usata per farsi le unghie vuol dire che l'ha marcata, ora la ritiene una cosa sua...
Al prossimo ordine di zp prendi anche un piccolo tiragraffi. Non occorre uno costoso, basta anche un qualcosa di 15 o 20 euro.
Facci sapere come vanno le cose...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara