Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 20:27   #1
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Consiglio espediente!!!

Ciao, o meglio Miao, a tutti!
Sono un neofita sia di questo bel forum che dei gatti in appartamento.
Quasi 3 settimane fa, ho adottato Maggie, gattina di 3 mesi e mezzo circa, trovata abbandonata ad una 50ina di km da casa mia.
Tutto bene! Maggie è ben pasciuta, sverminata, fatto primo vaccino e attende il richiamo.
Vi spiego la situazione casalinga: sono un disabile e vivo da solo col mio badante (anche lui amante dei gatti). Ho una malattia genetica che rende molto deboli i miei muscoli. Vi spiego questo solo per dare un senso alla mia domanda.
Maggie è una gattina che non si butta subito in braccio. Di solito è il mio badante che la coccola, sin dall'inizio l'ha presa in braccio, ecc.
Con me è un po' più distaccata: giochiamo tanto, ma solo stamattina, per la prima volta, mi è saltata in braccio (rimanendo comunque poco); si è un po' strusciata in viso e sulle mani ed è scesa. Io, come vi ho spiegato, non ho la forza di prenderla in braccio, quindi, se non è lei a "saltare su", abbiamo poche possibilità di coccole (riesco ad accarezzarla un po' quando è sul bordo del divano).