Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2015, 13:15   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito La lotta

Fate mai la lotta col vostro gatto? Io provo sempre a farle gli agguati, ma perdo miseramente Senza contare che, il tempo di mettermi in posizione, e Partenope mi ha già catturato. Ma lei si diverte un mondo!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 13:23   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La lotta

Sì io lo facevo tantissimo con Maya quando era gatto unico e qualche volta la faccio con i due piccolini, ma in generale ora i giochi da gatto li fanno fra loro!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 14:08   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La lotta

Facevo lotte e agguati tutti i giorni quando avevo soltanto Sheila, ora che sono in due non mi calcola più di tanto e preferisce azzuffarsi con Penny. Con lei invece mai, scappa via se provo a fare la lotta.
Sheila comunque è stata da subito bravissima a non farmi male, se ho la manica lunga si aggrappa al braccio con le unghie e dà i morsetti, se tiro su la manica mi "abbraccia" il braccio senza unghie e dosa la forza dei morsetti.
Agli agguati invece a volte vincevo io perchè è un po' lenta a volte, infatti con Penny perde quasi sempre anche se sta migliorando!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 14:17   #4
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: La lotta

Io costantemente. È il gioco preferito di jack; ho le braccia dilaniate, ma non dalle unghie che tiene assolutamente retratte, ma dai denti!!! Sebbene sia completamente cosciente di non stringere le fauci, sono così appuntiti che quando io muovo la mano che lui mi tiene tra i canini, mi ferisco regolarmente. Io ho uno scarso senso del dolore e il micio si diverte troppo per non concedergli questo vizio. Slender inveve ahimè mi snobba e se provo un approccio del genere mi rifugge, in compenso riserva tutto a mio figlio. Tra loro non si azzuffano mai, si conoscono da troppo poco e si stanno ancora prendendo reciprocamente le misure
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 14:20   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La lotta

Facciamo i falsi inseguimenti, si aqquattano, li sgamo, provo a rincorrerli per finta, loro scappano, poi tornano.
Ma ora tra cuccioli, fanno tutto da soli tra di loro, e a me vengono solo per la cannetta di piume e le coccole, e gli inseguimenti alla crocchetta, che è il loro gioco preferito...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 15:55   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: La lotta

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Facciamo i falsi inseguimenti, si aqquattano, li sgamo, provo a rincorrerli per finta, loro scappano, poi tornano.
Ma ora tra cuccioli, fanno tutto da soli tra di loro, e a me vengono solo per la cannetta di piume e le coccole, e gli inseguimenti alla crocchetta, che è il loro gioco preferito...
Spiega l'inseguimento della crocca.....grazie!!!
...comunque, io sono il gioco preferito di Briochina...che è da sola!! Io sono preda, sono cacciatore, sono giochino da mordere....sufìbisco agguati, assalti in testa.....sgommate sullo stomaco....insomma di tutto....anche cuscino per la notte!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 12-03-2015 at 15:57.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 16:45   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: La lotta

Partenope non è così "fisica". Ha imparato, però, a mordere solo il gomito, proprio come le ho insegnato! L'inseguimento della crocchetta lo faccio anche io, basta lanciare una crocchetta e loro corrono o saltano per mangiarla Ma preferisce di gran lunga rincorrere il tappo di plastica dei succhi! Poi salta sul letto... e allora facciamo la lotta. Ma io sono un sacco di patate e lei, manco a dirlo, un felino!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 17:35   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La lotta

Io e Merlino sono 13 anni che giochiamo agli agguati e alla lotta.
Lui sì, ha avuto altri gatti con cui misurarsi ma poi alla fine preferisce sempre me

Anche se con l'età la parte "lotta" si è affievolita molto. Ora gli scalcioni e i morsi solo quando è particolarmente infoiato.
Ma da piccolo gli avevo insegnato che si gioca alla lotta solo se io indosso il guanto da cucina e quando mi vedeva metterlo, partiva la follia

Ora Dexter si accanisce (o aggattisce ) quando metto il braccio nella manica. Ma lui è gattino educatissimo e non fa mai male


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 17:41   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: La lotta

Brioche adora giocare con la lucina laser....dopo 2 volte che la usavo ha capito subito che veniva da quel cosino che tenevo in mano....ora appena lo prendo, lei guarda me poi guarda in terra e fa quel miagolio buffissimo di quando vede una possibile preda.....e mai una volta che si sia affannata a cercare la luce quando io metto via il gioco!!! Vagliela a fare a 'sti pelosi!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 19:51   #10
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: La lotta

Qui lottano già troppo tra di loro, io non mi cimento haha anche perchè essendo stati tolti prestissimo alla mamma non sanno dosare la forza e usano unghie e denti!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara