Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2016, 21:10   #1
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Senza entrare nei dettagli che hanno portato a questa condizione, la mia micia ha il pelo che puzza di pipì e cacca. Le voglio bene, ma tenerla in braccio è piuttosto complicato, sembra di abbracciare la latrina di una stazione dei treni...
Pochi minuti in braccio e io ho lo stesso odore addosso!!!
Ho provato a lavarla con la spuma a secco della Vitakraft, ho fatto andare mezzo flacone. Ho anche usato diverse salviette detergenti profumate della Fortesan.
Tutto senza troppi risultati, in realtà ora la micia ha un misto di pipì, popò, spuma e salvietta
Non posso lavarla con acqua e sapone perché non sopporta i lavaggi tradizionali.
Con che cosa posso eliminare questo odore dal mantello?


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2016, 21:23   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Io consiglio sempre una spugnetta imbevuta di acqua e aceto e STRIZZATA, così che inumidisca soltanto il pelo. L'aceto secondo me è una mano santa contro i cattivi odori.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2016, 21:32   #3
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Parli di aceto bianco o qualunque aceto (non balsamico, ovviamente)?
Sapevo che l'aceto bianco aveva ottime proprietà contro gli odori organici.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2016, 21:43   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Ho sempre usato il comune aceto bianco da cucina perché lo avevo in casa, su quello rosso non mi pronuncio.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2016, 22:13   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Acqua e aceto di mele, poche gocce, io l'ho usato per Chicca quando da piccina faceva sempre diarrea.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2016, 22:14   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Diciamo che in mezzo litro di acqua tiepida metti tre cucchiai di aceto. Bagni una salvietta di pannocarta, e la passi sulla micia, cambi sempre salvietta. Poi asciughi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 13:02   #7
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Fatto come avete detto, più volte!
Ora ho la gatta che sa di pipì, popò, salviette detergenti, schiuma a secco e aceto!
Una meraviglia per il naso...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 13:34   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

e fosse provare con il bicarbonato asciutto. non dovrebbe far male cospargi il pelo frizioni bene . dovrebbe oltre xhe pulire , togliere gli odori. puoi toglierlo con panno microfibra . pettine... spazzola.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 14:15   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Fatto come avete detto, più volte!
Ora ho la gatta che sa di pipì, popò, salviette detergenti, schiuma a secco e aceto!
Una meraviglia per il naso...
Devi lavarla!

Mi sembra che di esperimenti quella gatta ne abbia subito abbastanza, e la sua attuale situazione igienico sanitaria sia stata precaria per un tempo fin troppo lungo (perché se c'è puzza di pipì e cacca...non c'è solo la puzza, mi sembra lapalissiano)
QUALUNQUE gatta si lava.
Protesta, si incaxxa, soffia, graffia... ma si lava.
L'unico motivo per non lavarla è se ha qualche patologia per cui non può essere fatto, o una ferita aperta che temi di infettare.
Guanti da giardinaggio, giaccone vecchio pesante (che se si bagna o viene sfregiato dalla gatta...pazienza!), piuttosto maschera da giardinaggio (i plexiglass trasparenti), ma si lava.
E se alla fin fine non te la senti, 20 o 30 euro e la porti in una toelettatura, è il loro mestiere.

Mi sembra che la micia (e tu stesso) abbiate il diritto di non puzzare più di escrementi mischiati a varie altre schifezze, senza contare che tutto quello che ora ha addosso possono portarle forte stress, bisogno di leccarsi di continuo per togliersi (giustamente) tutte le puzze che ha addosso, e quindi rischi di "intasamenti" da pelo ingerito (se non, peggio, arrivare a strapparsi il pelo a forza di leccarsi, con possibili infezioni)

Dammi retta, il medico pietoso fa la piaga cancerosa: basta esperimenti, nessun gatto è mai morto per un bagno, non succederà alla tua micia: magari per un po' dopo sarà anche i incaxxata ma starà finalmente meglio.
Se devi darle una medicina, anche se le fa schifo gliela dai se è per il suo bene, no?
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 14:43   #10
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Mi sembra che la micia (e tu stesso) abbiate il diritto di non puzzare più di escrementi mischiati a varie altre schifezze, senza contare che tutto quello che ora ha addosso possono portarle forte stress, bisogno di leccarsi di continuo per togliersi (giustamente) tutte le puzze che ha addosso, e quindi rischi di "intasamenti" da pelo ingerito (se non, peggio, arrivare a strapparsi il pelo a forza di leccarsi, con possibili infezioni)
La micia è talmente mogia e depressa che non si rende conto di avere questo odore addosso... Non si lecca.
Purtroppo, per come è la situazione in questo momento, le capiterà di nuovo di sporcarsi, farle un bagno o due al giorno non è praticabile, nè per noi, ma soprattutto per lei. Per cui un rimedio meno invasivo era preferibile in questo momento.
Proverò con il bicarbonato, più tardi, quando si sveglia.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara