Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2016, 15:06   #11
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Ma è la micia che aveva un distacco dwlla retina?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 15:15   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Io quando Mickey da piccolino si sporcava spesso (vaselina + diarrea) lo pulivo con le salviettine di Professional Pets per animali. L'odore andava via bene e a lui non davano fastidio... Stessa cosa con Principessa una gattina FIV+ di cui mi sono occupata che quando ha la stomatite non riesce a lavarsi...

Mi dispiace che la miciona abbia ancora problemi... Tantissime preghiere e incrocini per lei
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 15:33   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
La micia è talmente mogia e depressa che non si rende conto di avere questo odore addosso... Non si lecca.
Purtroppo, per come è la situazione in questo momento, le capiterà di nuovo di sporcarsi, farle un bagno o due al giorno non è praticabile, nè per noi, ma soprattutto per lei. Per cui un rimedio meno invasivo era preferibile in questo momento.
Proverò con il bicarbonato, più tardi, quando si sveglia.
Antonio, mi dispiace che sia messa così male, povera piccina.

Penso comunque che un bagnetto veloce dovresti in ogni caso farglielo, per toglierle tutto il mix di quello che ha addosso.
Dalla prossima volta che (speriamo di no) dovesse sporcarsi, almeno puoi provare un altro rimedio che non sia quelli usati finora che si sono (almeno nel tuo caso) rivelati inefficaci.
Altrimenti un altro rimedio che potrebbe anche funzionare rischia invece di sovrapporre problema a problema
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 17:52   #14
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ma è la micia che aveva un distacco dwlla retina?
Sì, sempre lei...

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io quando Mickey da piccolino si sporcava spesso (vaselina + diarrea) lo pulivo con le salviettine di Professional Pets per animali. L'odore andava via bene e a lui non davano fastidio... Stessa cosa con Principessa una gattina FIV+ di cui mi sono occupata che quando ha la stomatite non riesce a lavarsi...

Mi dispiace che la miciona abbia ancora problemi... Tantissime preghiere e incrocini per lei
Purtroppo ieri e oggi è tutto chiuso e ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo in casa. Devo ancora provare con il bicarbonato, come suggerito da Ivo.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Antonio, mi dispiace che sia messa così male, povera piccina.

Penso comunque che un bagnetto veloce dovresti in ogni caso farglielo, per toglierle tutto il mix di quello che ha addosso.
Dalla prossima volta che (speriamo di no) dovesse sporcarsi, almeno puoi provare un altro rimedio che non sia quelli usati finora che si sono (almeno nel tuo caso) rivelati inefficaci.
Altrimenti un altro rimedio che potrebbe anche funzionare rischia invece di sovrapporre problema a problema
Provo ancora con il bicarbonato, solo che non si è ancora svegliata...!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 18:21   #15
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Il bicarbonato brucia io Nn lo userei


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2016, 18:34   #16
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Il bicarbonato brucia io Nn lo userei


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 06:48   #17
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
come sciampo secco lo usano per i cani.

anche sciolto in acqua con panno intriso strizzato per togliere odori
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 07:46   #18
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Mi dispiace che l'aceto non abbia funzionato, probabilmente andava fatto quando la situazione non era ancora arrivata a questi livelli. Come è andata con il bicarbonato?
Io sarei dello stesso avviso di Ritpetit perché, se le altre cose non hanno funzionato, è perché serve un detergente più forte, non so se uno di quegli shampoo a secco sarebbe indicato... Non ne ho mai fatto uso...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 07:58   #19
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

io non dico nulla sui consigli ma per me funzionano poco,per togliere gli odori bisogna usare l'acqua tiepida temperatura neonato per intenderci e shampoo apposito la si prende e s'immerge,lo so a parole e' facile e capisco che per chi e non lo ha mai fatto e con il micio poco collaborante risulti difficile allora in questi casi si porta da un toelettatore ti assicuro che con i gatti poco maneggiabili li hanno un comportamento diverso.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 10:49   #20
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Togliere odore di pipì/popò dal mantello

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Mi dispiace che l'aceto non abbia funzionato, probabilmente andava fatto quando la situazione non era ancora arrivata a questi livelli. Come è andata con il bicarbonato?
Io sarei dello stesso avviso di Ritpetit perché, se le altre cose non hanno funzionato, è perché serve un detergente più forte, non so se uno di quegli shampoo a secco sarebbe indicato... Non ne ho mai fatto uso...
Non ho più potuto usare il bicarbonato perché con questa gatta ho dovuto affrontare emergenze e priorità maggiori.
Lo shampoo a secco l'ho usato, sotto forma di schiuma, nessun risultato.

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io non dico nulla sui consigli ma per me funzionano poco,per togliere gli odori bisogna usare l'acqua tiepida temperatura neonato per intenderci e shampoo apposito la si prende e s'immerge,lo so a parole e' facile e capisco che per chi e non lo ha mai fatto e con il micio poco collaborante risulti difficile allora in questi casi si porta da un toelettatore ti assicuro che con i gatti poco maneggiabili li hanno un comportamento diverso.
La situazione della gatta non ha permesso nè l'uso del bicarbonato, nè l'uso di acqua a sapone. Stiamo combattendo una battaglia più grossa, al momento...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara