Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 25-02-2015, 16:15   #21
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

eccoci qua, č stata dura ma ce l'abbiam fatta!
farle questo esame č stato un lavorone, stamani in macchina mentre andavamo verso la clinica ha fatto pipė nel trasportino, quindi ho dovuto lasciarla lė in attesa che si riformasse pipė in vescica

poi, mi ha detto il vet, le hanno dovuto fare un diuretico perchč aveva di nuovo fatto pipė nella gabbietta......insomma.....
si, confermano la cistite, e un sacco di sedimento nelle urine, ora aspetto venerdė per sapere l'esito dell'analisi del sedimento e capire se sono ossalati o struvite

in tutto ciō, stasera si prospetta anche il bagno, perchč ovviamente si č inzaccherata tutta di pipė.......consigli in merito? intanto preparo al maschera da saldatore per proteggere gli occhi........
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 16:20   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Senza farle il bagno che se la micia non č abituata č fonte di ulteriore stress potresti pulirla con le salviettine umidificate per animali e poi asciugarla bene naturalmente...

Hai fatto bene a fare le analisi, cosė potrete iniziare la terapia e darle il cibo adatto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 16:22   #23
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: pipė in giro

ciao sono stracontenta finalmente si ha la diagnosi,povera soffriva per il bruciore ecco perche' la faceva in giro,per il bagnetto ha 2 opzioni riempi una bacinella con un sapone netro delicato e gli passi una spugnetta dove si e' bagnata di pipi' oppure salviettine per l'igene intima uso umani se posso evita il bagnetto eviti uno stress inutile alla piccola si puo' pulire benissimo anche cosi.
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 16:35   #24
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

mi sa che dovrō andare di bacinella e spugna, perchč si č bagnata tutta la pancia, le zampe e la coda.
le salviettine non le amo, le uso pochissimo anche per me, e ora non saprei dove trovarle, dove sto io oggi č tutto chiuso e il pet shop pių vicino č a 15 km.
e in ogni caso, dopo, non dovrei sciacquarla per evitare che si lecchi il detergente delle salviette?

ho un detergente non sapone per pelli iper reattive (comprato in farmacia, soffro di dermatite), potrei usare quello.
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 17:04   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Puoi anche usare un asciugamano e una soluzione di acqua e aceto.

Per le salviette, se uso quelle destinate all'uso animale, poi non sciacquo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 18:16   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: pipė in giro

Acqua tiepida e aceto di mele, non inzuppare ma fai un lavoro leggero, poi avvolgi in un asciugamano e in carta per cucina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 22:34   #27
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

alla fine, abbiamo proprio dovuto lavarla, perchč fino a sera non č potuta tornare a casa, e nel trasportino aveva rifatto pipė e popō

avevo messo un asciugamano a scaldare sul termosifone, poi ho messo il tappetino di gomma della doccia sul fondo della tinozza del bucato, ci ho messo un po' di detergente e ho aggiunto la gatta, che ovviamente non ha gradito molto. poi, con il mio compagno che la teneva ferma, l'ho lavata con un asciugamano bagnato e l'ho sciacquata bene con la doccia.
quindi, l'ho avvolta nel telo caldo ed ora č sullo sgabello di fronte alla stufa a pellet a finire di asciugarsi.

da domani, antibiotico (baytril) e deltacortene per 5 giorni, poi venerdė dopo l'analisi del sedimento parleremo della dieta.
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 12:35   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Beh č stata davvero brava a farsi fare il bagnetto se non č abituata!! Facci sapere come va con la terapia!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 14:04   #29
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Beh č stata davvero brava a farsi fare il bagnetto se non č abituata!!
giā, ma stamani mi tiene il muso! sembra incavolatissima e anche un po' strana, di certo ieri non č stata una bella giornata.
oggi ha mangiucchiato qualche crocchetta quando le ho messo la ciotola sotto al muso, da sola alla ciotola non ci va! perō ha fatto pipė (ovviamente nella doccia.....perchč cambiare abitudini?!?!).
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 14:06   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Ci vuole un po' di tempo perché il problema alle vie urinarie passi e torni a farla in lettiera...
Riesci a darle antibiotico e quant'altro??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara