Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 28-02-2015, 08:07   #41
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: pipė in giro

mah lo dico anche io comunque tu tienila controllata certo che poteva dirti un nome di un cibo medicato,cosi da sapere quello piu' indicato,comunque ricordati sempre che se il vet non ti convince puoi sempre sentire un secondo parere .
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 13:19   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Guarda conosco parecchi gatti e cani che hanno cristalli di struvite, vengono tenuti tranquillamente sotto controllo con cibi adeguati, integratori e controlli regolari. Io ti consiglierei di stare sulle linee medicate di Royal Canin o Hill's che sono veramente validi ed hanno prodotti specifici per questi problemi... Certo costano un pochino, ma la mia gattina pių anziana con un anno di cibi medicati e integratori ora ha i valori tutti rientrati nella norma...

Non ti abbattere, vedrai che la micia potrā stare di nuovo bene e come dice Rosa se il vet non ti convince senti un altro parere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 16:20   #43
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Hai i risultati delle analisi?
Serve sapere pH, peso specifico e quanti cristalli.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 16:38   #44
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: pipė in giro

Intanto dovevano prescriverti i croccantini...perchč ci sono quelli da dare in fase di cura, e quelli di mantenimento...
E poi non č detto che il problema si ripresenti...
meno male che c'č il forum a darti tutte le mani che ti servono...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 18:54   #45
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Intanto dovevano prescriverti i croccantini...perchč ci sono quelli da dare in fase di cura, e quelli di mantenimento...
E poi non č detto che il problema si ripresenti...
meno male che c'č il forum a darti tutte le mani che ti servono...
si e' quello che ho detto anche io, certo che e' un vet un po superficiale accidenti!
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 18:22   #46
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Buonasera a tutti e scusate se non ho risposto prima, sono stata fuori.

Allora: come crocchette, mi hanno dato dei campioni di Trovet, Purina e Farmina vet line. Ho dato i Trovet, mischiati al vecchio cibo per evitare che li schifasse da subito, e ora ho aperto il campione di Purina.

Mi hanno dato anche dei campioni di integratori (Cystocure, Artikrill e Cosequin), da provare per vedere qual č pių appetito. Per ora solo Cystocure, Artikrill lo schifa.

Mi hanno detto che hanno trovato solo due cristalli di struvite nel campione, ma che si vedeva parecchio sedimento all'ecografia, per la composizione se ho ben capito dovrebbe essere fosfato di ammonio magnesiaco.

Alla mia domanda se dovessi riportsrla per un controllo, mi č stato detto che comunque lei avrebbe continuato a produrre cristalli perchč č una questione metabolica, quindi l'unica cosa č tenerla sotto controllo con dei croccantini adeguati e specifici.

Non ho referti in mano, non me li hanno dati, dovessi chiedere un secondo parere dovrei riportare la micia e visto come č andata la giornata vorrei evitare di stressarla di nuovo a breve.
Quindi, vi chiedo, che fareste al posto mio?
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 18:35   #47
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Innanzi tutto io vorrei avere l'esito delle analisi che ho pagato. Al di lā del secondo consulto, ma č una cosa tua non vedo perché se la debbano tenere loro. Quando tu vai a fare analisi o esami non č che l'ospedale si tiene tutto.

Secondo, non č vero che i cristalli vengono prodotti a vita. O meglio, non danno noia a vita per cui un domani potrebbe anche rientrare con i valori e smettere di mangiare cibo veterinario. A Merlino e Lamų č capitato, non credo siano casi unici.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 18:43   #48
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Posso provare a passare e chiedere, magari mi invento qualcosa.
Per i cibi, tu che ne pensi?
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 18:49   #49
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Non li ho mai usati ma se sono vet line, ok.
(a parte... incredibile ma un vet che non cita Hill's e Royal Canin!!!!! )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 19:11   #50
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
Posso provare a passare e chiedere, magari mi invento qualcosa.
Per i cibi, tu che ne pensi?
Io a Milou che mangia medicato do l'umido Trovet (hepatic) che č l'unico umido per problemi epatici assieme a l/d Hill's (ma che č pochissimo appetibile): mi sono trovata molto bene. Trovet č una ditta olandese che fa solo medicati e monoproteici e sono cibi di qualitā IMHO. Adesso sto usando i crocchi Trovet renal sempre per Milou alternati agli hepatic RC e ai senior +11 Hill's....
Anche qui da noi i rappresentanti della Trovet vanno dai vari veterinari, poi in molti petshop si trovano questi prodotti...

Anche Purina so che ha la linea medicata, a volte ho preso il paté renal tanto per cambiare un po', sempre per Milou e una volta anche i crocchi renal.

Farmina Vetline non la conosco invece.

Facci sapere se la micia te li mangia. Tieni conto che Trovet e anche Purina hanno anche umidi medicati che con problemi alle vie urinarie vanno molto bene.

Il Cosequin l'ho usato con Mew per le vie urinarie e con Milou per le articolazioni (per lei anche Artkrill) e dovrebbe essere abbastanza appetibile. Io aprivo la capsula e la mettevo nella pappa umida...

Per i referti delle analisi non capisco perché non te li abbiano dati, ma č tuo diritto averli... Io li tengo tutti, anzi per ogni gatto nel suo libretto sanitario tengo le ultime analisi fatte. Potresti passare e dire "Sono venuta a ritirare le mie analisi dato che l'ultima volta ho scordato di prenderle..."
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara