Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2015, 18:46   #51
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipì in giro

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Per i referti delle analisi non capisco perché non te li abbiano dati, ma è tuo diritto averli... Io li tengo tutti, anzi per ogni gatto nel suo libretto sanitario tengo le ultime analisi fatte. Potresti passare e dire "Sono venuta a ritirare le mie analisi dato che l'ultima volta ho scordato di prenderle..."
ottima idea.......faccio la finta tonta che quando mi ci metto mi vien tanto bene

Su ZP ho visto dei crocchi urinary, della sanabelle. li avete mai usati? sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/com...anabelle/98596

per gli umidi......in realtà lei è parecchio schifiltosa, ho provato diverse cose, e l'unica cosa certa è che i patè non li mangia. adora i complementari, mangia miamor e poco altro.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 19:02   #52
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipì in giro

Gli urinary di Sanabelle non sono medicati, sono semplicemente delle crocchette con valori adeguati ma in una fase "acuta" non li userei.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 22:26   #53
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipì in giro

Sono stata al pet shop stasera: mi hanno consigliato i Royal Canin high diluition per la fase acuta.
I sanabelle li potrei eventualmente usare di mantenimento?
Per gli integratori, il cystocure che avevo provato era in pastiglie, ma mi hanno detto che quello per gatti è solo in polvere e che le pastiglie sono per i cani, sebbene molti le usino anche per i gatti. Voi come lo avete dato?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 23:07   #54
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipì in giro

Io ho cercato inutilmente di dare Urys ma la pasta qui non piace.
Sapevo anch'io che il Cystocure è in polvere, per i gatti.

Il RC High Dilution lo puoi dare per 6-8 settimane, non di più altrimenti diluisce troppo le urine e apre la porta a infezioni batteriche. Sarebbe utile in questo caso sapere il peso specifico perché se non è molto alto, l'high dilution alla fine serve poco ed è meglio un semplice Royal Canin S/o.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 11:53   #55
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipì in giro

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Gli urinary di Sanabelle non sono medicati, sono semplicemente delle crocchette con valori adeguati ma in una fase "acuta" non li userei.
Quoto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 11:55   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipì in giro

Prova il Cosequin, sebbene molti non lo sappiano è anche per le vie urinarie e dal successo che ha avuto qui direi che è appetibile (o almeno insapore...). Una confezione da 30 pastiglie mi pare vada sui 12-14 € quindi anche un prezzo accettabile.. (se non ricordo male, quando faccio la spesa per i mici prendo sempre taaaaaaaaaaaaaaaaante cose e alla fine guardo solo il totale....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 12:35   #57
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipì in giro

bene, arieccoci!

ho avuto il referto dell'esame delle urine, che in realtà è stato solo l'esame del sedimento urinario:
leucociti: presenti
eritrociti: assenti
cilindri: assenti
cristalli: struvite (rari)
batteri: assenti
cellule epiteliali: basse vie

mi hanno detto di finire tranquillamente il pacco di RC high diluition e poi di passare ad un crocco più leggero di mantenimento, infatti a 'sto punto pensavo di ordinare i sanabelle che vi avevo postato!

come integratore, alla fine sto facendo cosequin, perchè così sono sicura che lo mangia, lo mischio ad una bustina di umido e lo do alla sera (l'umido non è medicato, ho scelto quello che di solito mangia, visto che sugli umidi è schizzinosa).

l'altra novità, è che ho un nuovo ospite nella zona studio e bagnetto: un micione di nome Costanzo, che sta da me per un'incisione di un ascesso e, visto che ci s'era, castrazione. sarebbe un micio di strada a cui do da mangiare, a settembre avevo ospitato la sorellina Pia per una ferita alla zampa.
è bravissimo, anzi, è grande grosso e bischero (come si dice qui), pensate che non ha mai dico mai miagolato durante il viaggio in auto, non si è ribellato quando gli ho messo il collare, ieri sera ha divorato le compresse di antibiotico prima ancora delle crocchette.........peccato solo per la cacca mollissima e puzzolentissima

ok, scusate il papiro, era solo per aggiornarvi!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 13:11   #58
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipì in giro

Sono contenta che Costanzo possa essere ospitato da te, seppure per poco tempo!! Spero che guarisca in fretta dall'ascesso
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara