Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2014, 17:13   #1
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito trovato micino abbandonato

Non riesco a crederci...a distanza di 4 anni sto rivivendo la stessa situazione...

stamattina arrivo in ufficio e una collega viene subito a dirmi che sotto la sua macchina c'è un gattino piccolo, miagolante.
Ovviamente ci muoviamo subito, recupero una ciotola di pappa (è adult, ma non guardiamo troppo per il sottile..) e mi avvicino. Il microbo, un silvestrino bellissimo, si nasconde dietro una ruota, soffia e sputa come un drago, ma la fame è tanta e appena tira fuori la testolina, lo acchiappo al volo!
Il microbo è combattivo, mi allunga una zampata su una mano e un morso su un dito (ok, i dentini ce li ha!) poi si accuccia e inizia a tremare.
Lo porto nel mio studio, allestisco una situazione di fortuna, cuccia, ciotola pappa e acqua, mini lettiera.
Il problema è che il mostrino è spaventatissimo, ringhia, soffia sputa e tira zampate con tutta la sua forza!

Ok, lo lascio tranquillo e inizio il giro di mail-telefonate alle colleghe gattare e scopro che:
venerdi sera due colleghi gattari hanno recuperato un microbo di dimensioni simili all'entrata dell'area, infilandosi nei rovi; poco più in la una bella scatola di cartone, ideale per il trasporto low-cost...una collega sta stallando il piccolo, in attesa forse di adozione.
Stamattina il mio microbo, trovato in zona dove mamme gatte possono transitare (una femmina, che sicuramente ha partorito chissa dove, stamattina l'ho vista mangiare), quindi, considerando che il primo avvistamento risale alle 7 di stamattina e che io l'ho recuperato alle 9, mamma gatta avrebbe avuto tutto il tempo di riprendersi il cucciolo urlante e vagante....
ergo, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende....secondo noi i due potrebbero essere fratellini ed essere stati abbandonati nella giornata di venerdi...

sto povero pulcino si è fatto due giorni da solo a vagare nell'area, senza cibo e con la concreta possibilità di diventare a sua volta cibo per gli animali selvatici!!!!
Maledetti mille volte quelli che lo hanno fatto nascere, crescere e poi lo hanno tradito così....

Stasera, sperando di non rimetterci altre dita, viene a casa con me, la sosta dal vet per un controllo al volo la offre la casa. I miei impazziaranno e io raccoglierò pelo e piscia per i prossimi n giorni...domani lo lascio a casa, chiuso nella cameretta e prego con tutto il cuore che il suo fratellino dolce e fusacchiotto venga scelto presto da una famiglia (pare ci sia già un contatto) così lui potrà andare in stallo dalla collega!!!!Fino a quel momento è in villeggiatura da me....

Ah, quando abbiamo provato a prenderlo per fargli due foto, si è talmente spaventato che mi ha fatto la cacca addosso...povero piccino...spero di riuscire stasera con calma, così vi faccio vedere questo splendido scricciolino bianco-nero!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 17:17   #2
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Bellissima notizia! Attendo di vedere la foto al più presto.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 18:58   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Povero patatino, che fortuna ha avuto, dopo tanti drammi! Brava come sempre! Aspettiamo con ansia di vedere questa meraviglia.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 19:34   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Sei stata grande e spero che il caratteraccio del micio si indizio di salute forte e di un atteggiamento forte nei confronti del mondo. Attendo foto!!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 20:00   #5
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Amorino dolce, fortuna che ha incontrato te sulla sua strada...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 21:00   #6
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Ma che dolcezza,povero piccolo...
Ma come si fa??!!
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 22:30   #7
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Eccoci...
ora il silvestrino (maschietto pare....) si riposa dentro la sua mega suite. Abbiamo preso per lui un gabbione da viaggio per cani, l'interno, foderato con telini assorbenti, è stato attrezzato con zona ristoro (crocchini, bocconcini e acqua), zona toilette con lettierina non agglomerante e zona nanne soppalcata. Tutto rigorosamente ben chiuso da rete antifuga e anti intrusione.
Il trasbordo dalla cuccia d'emergenza al trasportino e infine al gabbione non è stato indolore...per fortuna gli umani erano ben equipaggiati con guanti d'ordinanza e salviettine igieniche, che hanno permesso di salvare le estremità e ripulire il peloso urlante e l'ambiente esterno dalla valanga di pipì e pupù che il suddetto ha tirato fuori....
Ha mangiato e fatto conoscenza da lontano che i padroni di casa.
I miei gatti hanno atteso impazienti dietro la porta delle scale la fine dell'allestimento della suite, poi sono entrati uno dopo l'altro, una sbirciata, un'annusatina e se ne sono tutti andati di sotto. Meglio così...

questo è il tipo tosto appena trovato
http://www.flickr.com/photos/26284660@N03/14512349673/

qui dopo che si era calmato un pochino
http://www.flickr.com/photos/26284660@N03/14490991372/

e qui alle prese con la difesa della pappa!

https://www.flickr.com/photos/26284660@N03/14305626348/

oggi purtroppo abbiamo fatto tardi e la mia vet aveva già chiuso, non so che fare, se portarlo domani per un controllo generale o aspettare che si calmi un pochino. Le condizioni mi sembrano buone, niente scolo, raffreddore, pelo bello, mangia ed è fin troppo energico. Ha fatto la pupù un po' lenta, ma del resto avrà anche il pancino scombussolato...


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 22:48   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Che bello! Sembra sano, è pulitissimo e lucido. A vederlo così, non sembra avere bisogno urgente di una visita.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 00:26   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

E' bellissimo, e che tipino tosto , nella prima foto è incazzatissimo.
Mi sembra in forma, se sta bene lo lascerei tranquillizzare un po' prima del vet.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 00:41   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: trovato micino abbandonato

Caspita che caratterino! Ma ha un bellissimo pelo, foltissimi baffi e grinta da vendere, sta bene...il veterinario non è urgentissimo in questo caso. Sarebbe utile un antipulci, se solo se lo facesse mettere...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara