Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2019, 23:57   #41
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Sara, non sono certissima riguardo al carobin... Io ho capito che da una parte ha un effetto solidificante, dall'altra "nutre" la flora batterica. Ma se la flora presente è già "decimata" dagli antibiotici questo aiuto credo non basti, c'è bisogno di "aggiungere" altra flora batterica, e altri prodotti dovrebbero essere più efficaci in questa situazione.

Obama: nero, occhi belli, zampe lunghe... C'è sembrato un nome adatto a lui, a prescindere dalla presidenza
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 06:52   #42
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Sara, non sono certissima riguardo al carobin... Io ho capito che da una parte ha un effetto solidificante, dall'altra "nutre" la flora batterica. Ma se la flora presente è già "decimata" dagli antibiotici questo aiuto credo non basti, c'è bisogno di "aggiungere" altra flora batterica, e altri prodotti dovrebbero essere più efficaci in questa situazione.

Obama: nero, occhi belli, zampe lunghe... C'è sembrato un nome adatto a lui, a prescindere dalla presidenza
Ciao Zampetta,
Beh direi che allora il nome Obama è davvero il suo
Per quanto riguarda i fermenti, ieri ho chiesto alla veterinaria, lei mi ha detto di usarli entrambi, sia il carobin sia il florentero per almeno due settimane. Dice che le due azioni si combinano bene soprattutto se il micio ha fatto tanto antibiotico.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 16:03   #43
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Saraberry82 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda i fermenti, ieri ho chiesto alla veterinaria, lei mi ha detto di usarli entrambi, sia il carobin sia il florentero per almeno due settimane. Dice che le due azioni si combinano bene soprattutto se il micio ha fatto tanto antibiotico.
Mi sembra un parere sensato, anche se forse col carobin andrei a scalare come quantità, se vedi che c'è un miglioramento.
Noi l'abbiamo usato solo nel momento giardia, in contemporanea con la terapia.
Primi due giorni, 4 cm al giorno, mi pare diviso in due volte, e già la situazione era passata da liquida a molle. Altri due giorni, 3 cm e così via. Temevo che interrotto del tutto si facessero dei passi indietro invece le feci sono rimaste belle compatte anche senza, nell'arco di una settimana o poco più.
Facciamo il tifo anche per la flora batterica di Attila
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 16:14   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Saraberry82 Visualizza Messaggio
[...]
Per quanto riguarda i fermenti, ieri ho chiesto alla veterinaria, lei mi ha detto di usarli entrambi, sia il carobin sia il florentero per almeno due settimane. Dice che le due azioni si combinano bene soprattutto se il micio ha fatto tanto antibiotico.
Ottima idea, combinare i due prodotti, soprattutto per un micio nelle condizioni di Attila per cui è importante rimettere in sesto la flora batterica intestinale, ma è anche ugualmente importante cercare di compattare quanto prima le feci, in modo da evitare che si sporchi la ferita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 20:13   #45
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ottima idea, combinare i due prodotti, soprattutto per un micio nelle condizioni di Attila per cui è importante rimettere in sesto la flora batterica intestinale, ma è anche ugualmente importante cercare di compattare quanto prima le feci, in modo da evitare che si sporchi la ferita.
Sì esattamente. Anche a me sembra ottimo.
Per il resto stamattina dopo aver preso l antibiotico Attila povero ha vomitato.... panico....ho chiamato la veterinaria che mi ha detto di sospenderlo, in fondo sono 10 GG che prende l' antibiotico tutti i giorni. Mi ha detto che va bene così, anche perché la ferita è bella, io gliela pulisco ogni giorno. Produce un po' di boh, non so se sia pus, roba marroncina, comunque sempre meno, e in alcuni punti si vede la ferita già cicatrizzata del tutto, in altri è ancora umidiccia ma ben chiusa. Quindi procediamo bene. Io ogni volta che va in cassetta dopo lo pulisco sempre con fisiologica e garze. Su questo sono nazista.
Consiglio a tutti quelli che leggeranno questo post e che affronteranno il post operatorio di essere costanti nel tenere ben pulita la ferita come il veterinario ci mostra. È fondamentale perché è una zona che appoggia spesso per terra.
Ieri sera nel pulirla è venuto via un punto.... Anche lì PANICO! ero già lì che vedevo infezioni, tessuti in necrosi, morte e funerale ecc... Poi invece la veterinaria mi ha detto che è normale in fondo l intervento è stato fatto dieci giorni fa
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 22:23   #46
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

😂 mi immedesimo molto nella condizione "PANICO"!
Quando toglie i punti Attila? Io finalmente a 15 giorni dall'operazione posso dire di essere (abbastanza) tranquilla e che MoMA è praticamente tornato il micio di sempre, quindi paziente ancora qualche giorno e poi ti lasci tutto alle spalle!


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 02:32   #47
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
😂 mi immedesimo molto nella condizione "PANICO"!
Quando toglie i punti Attila? Io finalmente a 15 giorni dall'operazione posso dire di essere (abbastanza) tranquilla e che MoMA è praticamente tornato il micio di sempre, quindi paziente ancora qualche giorno e poi ti lasci tutto alle spalle!
In teoria dovrebbe toglierli mercoledì ma chissà.... Dipende dalla ferita. E credimi io faccio fatica a valutare. Nel punto più critico, diciamo dove c è un foro per la pipì, si forma sempre un po'di schifezza che somiglia a una sostanza marroncina, in più tipo stasera ci ho trovato un gocciolino di sangue.... Eh, poi magari i punti lì tolgono perché è tutto chiuso però non riesco a rendermi conto. Data la posizione delicata non so proprio. Comunque in un caso o nell'altro altro mercoledì mi diranno. Ci sarà anche il chirurgo. Speriamo bene, il mio terrore è che senza antibiotico si possa infettare o roba simile
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 09:30   #48
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Capisco, anche io ero in sbattimento quando ha finito la copertura antibiotica. La veterinaria mi ha detto di tenerlo controllato, nel mio caso soprattutto per come è quanto faceva pipì.
Tranquilla ti accorgerai subito se c’è qualcosa che non va e correre ai ripari, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno!
Piuttosto come vanno le feci molli?


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 09:49   #49
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Capisco, anche io ero in sbattimento quando ha finito la copertura antibiotica. La veterinaria mi ha detto di tenerlo controllato, nel mio caso soprattutto per come è quanto faceva pipì.
Tranquilla ti accorgerai subito se c’è qualcosa che non va e correre ai ripari, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno!
Piuttosto come vanno le feci molli?
Grazie Bibi un giorno giuro che ti vengo a trovare a Milano!!!
Ma sì hai ragione tu e devo stare serena.... Le feci sono sempre molli ma da ieri ha diminuito la frequenza, a solo una volta al giorno. Già qualcosa, credo che tra qualche giorno, senza antibiotico e con i fermenti, la situazione migliorerà e chissà, magari tornerà ad essere stitico come sempre

Quindi MoMA sta bene? Procede bene? Come devo procedere adesso?

Ah vi volevo segnalare una cosa curiosa, Attila prima dell' operazione e dall' inizio delle cistiti, ha sempre sempre avuto pH sballato, tra 7 e 8, ma anche 8,5. Per questo da qualche settimana davo lo Stien e dandogliene una compressa al GG (non è mica poco) + alimentazione medicata il pH rimaneva a 6.

Dopo la operazione (lo misuro ogni GG con le strisce) io non so più nulla, niente stien, solo un integratore Urys e alimentazione medicata. Beh il pH rimaneva a 6. Non è mai salito.
Allora mi chiedo ma perché secondo voi!? È bellissimo però mi lascia perplessa. Non me lo spiego.
Vuol forse dire che lui era perennemente un po'ostruito quindi l' ambiente in vescica faceva schifo? Boh....
D altronde vedo la diversità nel fare pipì. Prima ne faceva tre al GG ma il getto era un filo... Adesso ne fa due, beve meno quindi ci sta, ma sembra un rubinetto aperto. E ne fa tanta.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 10:00   #50
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Nell'alimentazione medicata c'è la stessa sostanza che c'è nello stien!
Inoltre l'infiammazione alza il ph, lui ora è sotto antibiotico.
Credo sia comunque segnale che va tutto bene.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara