Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2019, 18:15   #1
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Be total Sciroppo insapore?

Il signorino Lufus ha deciso che non gli piacciono più le pasticchette schiacciate della Be total, neanche mischiate con la sua adorata cremina miamor.

Ora, so che esiste la versione sciroppo per bimbi che sa di arancia, ma anche la versione per adulti in forma liquida.

Qualcuno di voi l'ha usata e sa dirmi se è insapore?

Oppure qualche altro integratore di VIT B ( importante che abbia la b12, quini non pasta VMP etc)

A lui servono perchè ha IRC e anemia
Grazie
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 19:43   #2
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Il signorino Lufus ha deciso che non gli piacciono più le pasticchette schiacciate della Be total, neanche mischiate con la sua adorata cremina miamor.

Ora, so che esiste la versione sciroppo per bimbi che sa di arancia, ma anche la versione per adulti in forma liquida.

Qualcuno di voi l'ha usata e sa dirmi se è insapore?

Oppure qualche altro integratore di VIT B ( importante che abbia la b12, quini non pasta VMP etc)

A lui servono perchè ha IRC e anemia
Grazie
Io un periodo ho dato un po’ di Betotal consigliato da allevatrice, mi disse sciroppo per bimbi insapore non quello arancia...un cucchiaino scarso da caffè al giorno, oppure gocce idroplurivit per bimbi, ma secondo me sanno un po’ di agrumi...
Ciao
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 20:05   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Idroplurivit anche secondo me non è insapore, anzi ha uno sgradevole retrogusto tipico delle formulazioni a base di vitamine.
Come Betotal ho acquistato lo sciroppo gusto classico che sa un po' di torta, lo usavo per un riccio al quale piaceva tantissimo; invece quando ho provato a darlo a Yuri l'ha rifiutato e ho dovuto usare la siringa.
Quello per bambini non sapevo neppure che esistesse, se dovessi averne ancora bisogno lo proverò.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 20:25   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Idroplurivit io non lo trovo affatto insapore (lo usavo nell'acquario). Purtroppo tutto ciò che contiene vitamine b ha un tipico sapore.... Non mi viene in mente nulla che non lo sia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 20:43   #5
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Sai che avete ragione? Dovrebbe esserci un betotal sciroppo gusto latte. Mi sa che domani lo compro, perché è importante che le prenda e non voglio forzarlo mettendogli le pasticche in gola.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 20:46   #6
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Idroplurivit anche secondo me non è insapore, anzi ha uno sgradevole retrogusto tipico delle formulazioni a base di vitamine.
Come Betotal ho acquistato lo sciroppo gusto classico che sa un po' di torta, lo usavo per un riccio al quale piaceva tantissimo; invece quando ho provato a darlo a Yuri l'ha rifiutato e ho dovuto usare la siringa.
Quello per bambini non sapevo neppure che esistesse, se dovessi averne ancora bisogno lo proverò.
Quanti ml davi a Yuri? Lufus pesa 4 kg
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 23:22   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

A yuri ne davo 0,5 ml al giorno, a volte anche un po' di più e ho continuato per un paio di settimane i primi tempi che era con noi, poi sono andata avanti a giorni alterni per altre due settimane, poi più nulla, visto che comunque tra una cosa e l'altra si era ripreso molto bene.
Quando l'ho adottato pesava forse 2 kg ed era letteralmente tutto pelle (in larga parte senza nemmeno 1 pelo) e ossa, quindi estremamente denutrito per un gatto di struttura grande come lui; per fortuna l'appetito non gli mancava, ma con il sostegno del Betotal gli è venuto un vero appetito da lupo, non avrebbe mai smesso di mangiare e questo l'ha aiutato a rimettersi in sesto in poche settimane.
Ho poi cominciato a dargli una compressa di lievito di birra al giorno e continuo tuttora, ma non solo a lui, anche a tutti gli altri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 10:42   #8
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
A yuri ne davo 0,5 ml al giorno, a volte anche un po' di più e ho continuato per un paio di settimane i primi tempi che era con noi, poi sono andata avanti a giorni alterni per altre due settimane, poi più nulla, visto che comunque tra una cosa e l'altra si era ripreso molto bene.
Quando l'ho adottato pesava forse 2 kg ed era letteralmente tutto pelle (in larga parte senza nemmeno 1 pelo) e ossa, quindi estremamente denutrito per un gatto di struttura grande come lui; per fortuna l'appetito non gli mancava, ma con il sostegno del Betotal gli è venuto un vero appetito da lupo, non avrebbe mai smesso di mangiare e questo l'ha aiutato a rimettersi in sesto in poche settimane.
Ho poi cominciato a dargli una compressa di lievito di birra al giorno e continuo tuttora, ma non solo a lui, anche a tutti gli altri.
Grazie Malinka A lufus non piace il lievito, a sua sorella per fortuna si
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 12:04   #9
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Il betotal non è insapore, per me è dolcissimo. Pulci dopo un po' lo rifiutava quindi sono passata alle pastiglie, un attimo e va giù, lo sciroppo era molto più stressante.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 13:35   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Be total Sciroppo insapore?

Quello per bambini non so, ma quello normale per adulti (che ora si trova anche al super) è molto dolce, direi stucchevole e dopo averlo inghiottito si fa strada un po' di sgradevole sapore di vitamine.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara