Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2019, 19:30   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi feci molle

Ciao Serenella, al di là del fatto che Kira abbia o non abbia le famose larve nello stomaco, io lascerei perdere i cibi per intestino sensibile e simili; secondo me il problema non è l'intestino del micio, ma quel che c'è nel pet food.
A volte capita addirittura che una referenza che non ha mai dato problemi cominci a darli; purtoppo noi non possiamo sapere esattamente cosa contengono; oltre agli additivi "nascosti" possono anche esserci delle differenze di composizione o di provenienza o di conservazione della materia prima da un lotto all'altro.
Orientati sui cibi che sei sicura che digerisce senza problemi e quando ne provi di nuovi tieni monitorato l'andamento del suo pancino.

Di Mac's non so che dirti, l'ho acquistato una sola volta, ma i miei non l'hanno nemmeno voluto assaggiare (penso perché contiene trippa, che di solito non piace ai gatti) e l'ho regalato; riguardo a Feringa invece ho sentito diverse persone i cui gatti vanno in diarrea con questo umido.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 20:31   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Problemi feci molle

Guarda, non so quanto posso essere d'aiuto, ma visto che si parla di MAC's anche ai miei ha dato problemi di cacche molli, me ne sono accorta abbastanza facilmente perché questo problema si presentava solo nei giorni in cui managiavano quelle referenze, ho smesso di ordinarlo e le cacche da allora sono sempre normali. Evidentemente contiene qualche ingrediente che più di qualche micio non digerisce bene.
Anche io eviterei cibi sensitive e compagnia bella, comunque, il più delle volte peggiorano solo la situazione, anche se sembra paradossale.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 08:59   #13
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Guarda, non so quanto posso essere d'aiuto, ma visto che si parla di MAC's anche ai miei ha dato problemi di cacche molli, me ne sono accorta abbastanza facilmente perché questo problema si presentava solo nei giorni in cui managiavano quelle referenze, ho smesso di ordinarlo e le cacche da allora sono sempre normali. Evidentemente contiene qualche ingrediente che più di qualche micio non digerisce bene.
Anche io eviterei cibi sensitive e compagnia bella, comunque, il più delle volte peggiorano solo la situazione, anche se sembra paradossale.
Ho capito, ieri sera girando per alcune discussioni ho letto che mac’s dava dei problemi come dici tu potrebbe essere per quello. Preferirei fosse cosi che qualche problema suo alll stomaco cmq grazie a tutti per i commenti


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 09:02   #14
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao Serenella, al di là del fatto che Kira abbia o non abbia le famose larve nello stomaco, io lascerei perdere i cibi per intestino sensibile e simili; secondo me il problema non è l'intestino del micio, ma quel che c'è nel pet food.
A volte capita addirittura che una referenza che non ha mai dato problemi cominci a darli; purtoppo noi non possiamo sapere esattamente cosa contengono; oltre agli additivi "nascosti" possono anche esserci delle differenze di composizione o di provenienza o di conservazione della materia prima da un lotto all'altro.
Orientati sui cibi che sei sicura che digerisce senza problemi e quando ne provi di nuovi tieni monitorato l'andamento del suo pancino.

Di Mac's non so che dirti, l'ho acquistato una sola volta, ma i miei non l'hanno nemmeno voluto assaggiare (penso perché contiene trippa, che di solito non piace ai gatti) e l'ho regalato; riguardo a Feringa invece ho sentito diverse persone i cui gatti vanno in diarrea con questo umido.
Se il problema fosse la mac’s preferirei anche se mi dispiace perché è un buon prodotto, adesso riordino e mi orienterò su altre marche grazie mille


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 09:48   #15
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Se il problema fosse la mac’s preferirei anche se mi dispiace perché è un buon prodotto, adesso riordino e mi orienterò su altre marche grazie mille
Infatti anche a me è dispiaciuto per quello! Al prossimo ordine metto Granata Pet e vediamo se piace e se i piccini lo digeriscono bene anche perché penso sia bene cambiare, ma introduco una cosa nuova alla volta.

Senti ma delle larve nello stomaco te lo ha detto il veterinario? Da cosa lo ha dedotto?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 13:48   #16
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Infatti anche a me è dispiaciuto per quello! Al prossimo ordine metto Granata Pet e vediamo se piace e se i piccini lo digeriscono bene anche perché penso sia bene cambiare, ma introduco una cosa nuova alla volta.

Senti ma delle larve nello stomaco te lo ha detto il veterinario? Da cosa lo ha dedotto?
Si me l’ha detto lui dicendomi che o poteva essere il cibo quindi di monitorare la gattina in base a che pappa le davo, oppure, essendo che ha solo 9 mesi ha pensato che potesse avere ancora qualche larvetta da pulci ( è arrivata a casa che aveva 3 mesi ed era piena ) e che le feci molle potevano derivare anche da quello. Ma pensandoci bene secondo me era proprio per la pappa, non le ho più dato mac’s e non l’ha più fatta. Ho riordinato comunque e ho messo feringa, animoda carny, granatapet e l’unico della mac’s che non le fa venire niente, ovvero pollo e frutti rossi, peccato però pazienza, c’era una puzza in sti giorni nonostante io pulissi sempre che c’era da morire xD


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 14:45   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi feci molle

I miei mangiavano GranataPet, Catz finefood e Animonda carny e li digerivano senza problemi.
Feringa non mi sono mai fidata a ordinarlo perché avevo letto che poteva dare inconvenienti di feci molli, molto probabilmente perché come addensante contiene gomma cassia, dalle note proprietà lassative; può andar bene per un gatto per natura portato ad avere feci troppo compatte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 15:53   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Feringa non mi sono mai fidata a ordinarlo perché avevo letto che poteva dare inconvenienti di feci molli, molto probabilmente perché come addensante contiene gomma cassia, dalle note proprietà lassative; può andar bene per un gatto per natura portato ad avere feci troppo compatte.
In quale forum l'hai letto di Feringa e feci molli?
Non ricordo alcun utente che se ne sia lamentato qui, nelle discussioni degli ultimi anni.
Come qualsiasi ingrediente, un certo effetto, positivo o negativo, si ha con determinate quantità, a meno che non ci sia una particolare sensibilità/intolleranza.
Qui l'unico umido che ha causato feci molli è stato Smilla a Drolla.
Provato tre volte nell'arco di un anno, stesso risultato. Le basta una porzione di 30/40 gr e tempo un paio d'ore va in cassetta con le feci già troppo morbide, se lo mangiava per tutto il giorno, diventavano proprio molli.
Non ha dato nessun problema ai figli.

Fate le prove coi vostri gatti, vedete voi se una marca/gusto ha quell'effetto sulle feci o su eventuali dermatiti o altro.
Sere, a quanto pare il Mac's ha qualcosa che la tua gatta non tollera, anche se è un ottimo prodotto. Hai altre alternative da usare/provare, abbandonalo senza rimpianti
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 20:46   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi feci molle

@ Zampetta sul forum avevo letto di feci molli provocate dai croccantini Feringa; invece per l'umido l'avevo letto in alcune recensioni su Zooplus tedesco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 16:29   #20
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Problemi feci molle

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
In quale forum l'hai letto di Feringa e feci molli?
Non ricordo alcun utente che se ne sia lamentato qui, nelle discussioni degli ultimi anni.
Come qualsiasi ingrediente, un certo effetto, positivo o negativo, si ha con determinate quantità, a meno che non ci sia una particolare sensibilità/intolleranza.
Qui l'unico umido che ha causato feci molli è stato Smilla a Drolla.
Provato tre volte nell'arco di un anno, stesso risultato. Le basta una porzione di 30/40 gr e tempo un paio d'ore va in cassetta con le feci già troppo morbide, se lo mangiava per tutto il giorno, diventavano proprio molli.
Non ha dato nessun problema ai figli.

Fate le prove coi vostri gatti, vedete voi se una marca/gusto ha quell'effetto sulle feci o su eventuali dermatiti o altro.
Sere, a quanto pare il Mac's ha qualcosa che la tua gatta non tollera, anche se è un ottimo prodotto. Hai altre alternative da usare/provare, abbandonalo senza rimpianti
Si non lo ricomprerò, ed era proprio quello perché ora non l’ha più fatta anzi è tornata a farla normale e questo mi rincuora, si per fortuna di marche ce ne sono un po’ con tanti gusti


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara