Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2019, 12:18   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Umidificatore/diffusore

Buongiorno gente, come procedono le abbuffate?

In casa necessito di un piccolo umidificatore per ambienti. Specifico che ne ho acquistato uno piccolino, tipo da 150 mL in quanto mi serve solo per la stanza più frequentata (la sala, che ha il camino).
Non mi dispiacerebbe aggiungere anche alcune essenze, acque aromatiche et simili, ma il dubbio di usare qualcosa di tossico per i gatti ovviamente c'è.

Quali "profumi" vanno bene per i gatti e quali sono fastidiosi/tossici?
Io per gli spignatti cosmetici utilizzo oli essenziali biologici (e certificati), quindi almeno da quel lato posso star certa di non avvelenare almeno noi umani...

So per certo che andrebbero evitate le fragranze, tipo quelle agrumate. Per il restante mondo floreale, non so proprio cosa potrei scegliere!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 12:25   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Umidificatore/diffusore

Io lo accendo spesso, ai gatti non da nessun fastidio, neanche la miscela di di lavanda e agrumi che mi piace molto e neanche le essenze balsamiche.... Proprio non lo calcolano! Quello che non e' tossico per te non lo e' neanche per i gatti.
Se dovessi scegliere per loro, forse andrei su melissa, lavanda, erbe aromatiche. Ma stai tranquilla che tollereranno benissimo anche cio' che scegli per te, agrumi compresi. Il mio unico consiglio e' di andare in erboristzria e scegliere una buona marca, non al supermercato....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara