Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di gattili o associazioni

Mici di gattili o associazioni Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che si trovano in gattili o associazioni

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 15:42   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Gatto rottame di Modena

Nome: Crapapelata
Età: vecchio, forse millenario
Razza: simil siamese
Sesso: maschio
Colore: simil siamese
Compatibilità con altri gatti o altri animali: sì
Intero o sterilizzato: ad oggi intero, verrà sterilizzato non appena le sue condizioni lo consentiranno
Test fatti: negativo fiv/felv
Vaccini: no
Adottabile dove: ovunque al Nord
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: solo se in assoluta sicurezza
Patologie particolari:
La lista è lunghetta
Nonostante sia negativo a fiv e felv il suo sistema immunitario è fortemente compromesso.
Ha un forte raffreddore che dopo un mese di antibiotico e di aerosol ancora non passa
Aveva una forte congiuntivite: L'occhio sinistro è migliorato, il destro invece risulta velato, probabilmente era troppo compromesso, sta facendo Tobral collirio due volte al giorno da un mese.
In bocca ha tre denti marci e una tremenda stomatite. Quando è arrivato da me le gengive sembravano un canotto. Ora si sono sgonfiate ma sul fondo della bocca ha ancora afte spaccate con pus.
E' quasi totalmente sordo
Era infestato da ogni tipo di parassita; zecche e pulci sono state debellate, gli acari delle orecchie sono stati quasi sconfitti
Le basse difese immunitarie e l'uso prolungato dell'antibiotico gli hanno causato una dermatite sulla testa che l'ha reso pelato, è in cura con crema e disinfettante

Diete: A causa delle condizioni della sua bocca è in grado di mangiare solo paté e mousse. Adora i bocconcini teneri ma fa molta fatica a mangiarli.
Storia: E' stato segnalato in condizioni drammatiche a bordo strada e l'abbiamo recuperato
Contatti: 3403961568
Foto: In privato

A breve avremo i risultati degli esami del sangue completi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 19:10   #2
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

se lo presentate cosi ....rimarra ' con voi .....:
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 19:50   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
se lo presentate cosi ....rimarra ' con voi .....:
Qualcuno potrebbe presentarsi per l'adozione. Hanno trovato casa gatti messi ben peggio di lui
E comunque, è cosa onesta presentare tutte le problematiche, si sa mai che uno evita di dire qualcosa e poi si ritrova con il gatto indietro perché "non sapevamo avesse questo problema e non lo vogliamo più per *inserire motivo qualunque*"
Se qualcuno ha voglia di assumersi la responsabilità di questo micione e dargli amore per quel che gli resta, lo farà sapendo a cosa andrà in contro, non demordiamo


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 21:37   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
se lo presentate cosi ....rimarra ' con voi .....:
l'unico modo per trovare adozione ad un gatto che ha problematiche che vanno seguite, è parlare chiaro. altrimenti puoi mettere la mano sul fuoco che l'adottante dopo un mese diventa improvvisamente allergico.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2017, 11:40   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Anche io trovo giusto essere chiari da subito. Poi spero che come me, ci siano persone che vogliono dare affetto e casa proprio ai mici più bisognosi, quelli un po' rottame che nessuno vuole. Io ora sono al completo, ahimè, ma potessi adottarne un altro, lo sceglierei scassatello, assolutamente.
E spero davvero che questo piccolo grande guerriero trovi casa prestissimo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 15:17   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
se lo presentate cosi ....rimarra ' con voi .....:
Come è già stato detto, se NON lo presentassi così tornerebbe indietro al primo starnuto.

Non potrei spacciarlo per un gattino pucci pucci nemmeno volendo, e nemmeno sarebbe giusto.
Sia per lui, che necessita di una sistemazione conosna alle sue condizioni, sia per l'adottante, che merita di sapere quali sono le patologie presenti.
E' un gatto per cui in un mese e mezzo ho speso più di 300 euro, tra medicine, cibo medicato e cure veterinarie. Una volta rimesso in sesto le spese non saranno così alte ma avrà comunque bisogno di un occhio di riguardo in più rispetto ad un gatto giovane e sano.

A suo favore posso dire che è un pezzo di pane.
Le terapie se le fa fare senza mai protestare (bé, a volte un brontolio miagoloso, ma consideriamo che è un vecchietto brontolone).
Ama, anzi, adora i grattini sulla testa (e no, non perché le croste gli fanno prurito, li adorerà anche una volta tornata la sua fluente chioma) e parte con un concerto di fusa.

E' un gatto che non ha mai avuto nulla dalla vita.
Forse un piatto di pasta al sugo quando andava bene, un bel cuscino di cemento estate e inverno e una folta compagnia quotidiana di parassiti.

Quando gli ho presentato la cuccia con la copertina di pile, il primo giorno, non aveva nemmeno capito a cosa servisse. Ha dormito sul fondo del gabbione la prima notte, poi ha provato la cuccia e da lì non si è più mosso.

Nonostante la sua bocca terribile mangia avidamente ogni cosa io gli presenti davanti. E lecca la ciotola fino all'ultima molecola senza alzare mai la testa, perché è abituato che quando ce n'è bisogna finirla tutta perché non sai quando sarà il tuo prossimo pasto.
Non ha ancora capito che non ci sono gatti più forti che gliela ruberanno, e che poche ore dopo la ciotola sarà di nuovo piena, e così anche il giorno dopo e quello dopo ancora.

Adottare questo micio non significa avere il micio da mettere sul salvaschermo del telefonino.

Significa alzare un bel dito medio a tutti quelli che fanno finta di non vedere (perché questo micio era nello stesso posto da almeno 3 anni, ridotto com'era ridotto), a chi crede che per un rottame non ci possa essere riscatto, a chi "è solo un gatto, cosa stai a perdere tempo".
Significa dare un senso ad una vita, significa levare una goccia di sofferenza a questo mondo. Significa dare un briciolo di amore ad un'anima che sarebbe morta di stenti dietro ad un cespuglio, sola, senza nemmeno un nome.

Ecco perché negli appelli scrivo tutto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 15:21   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena



ok, aggiungi la lista delle malattie, dei trattamenti, delle precauzioni d'uso e direi che l'appello è fatto!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 16:35   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Ribadisco: brava. Io un gatto così lo prenderei a occhi chiusi, con tutto il corredo di piccoli e grandi guai. Per questo spero sempre che ci sia qualcuno che non voglia il gattino pucci pucci, come dici tu, ma che abbia voglia di dare un pezzo di paradiso in terra a un anima che non ha mai avuto niente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2017, 14:40   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Mi ero dimenticata di aggiornare.
Crapapelata/Ermal è diventato un micio fiorentino.
L'ho accompagnato io stessa nella sua nuova casa.

Aggiungo che all'appello "crudo" che ho messo su facebook hanno risposto almeno 10 persone, da tutta Italia. Mi sono permessa pure il lusso di scegliere l'adozione migliore.

Credo che la sincerità premi. Sempre.
Ed Ermal ha una casa che sarà per sempre.

Si può chiudere, grazie!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2017, 14:41   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto rottame di Modena

Procedo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara