Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2017, 09:16   #31
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

oh che dolcezza!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 12:45   #32
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Prova a mettergliela lì.

Quando sarà il momento, se fosse di notte potrebbe anche cercare di venire da te...che sarai a letto.
La mia prima gatta, che non era sterilizzata,ha partorito 3 volte e gli ultimi giorni ero costretta a mettere la sua scatola di fianco al letto e perché stesse tranquilla mi toccava tener giù il braccio e toccarla.
Al primo parto non l'avevo fatto e lei è saltata sul letto mentre dormivo della grossa e ha partorito sotto il copriletto.
Quando me ne sono accorta era già nato il primo cucciolo...e a quel punto l'ho lasciata fare, tanto oramai aveva bagnato e sporcato...
Evviva la lavatrice, il mio elettrodomestico preferito!!!
l'ho messa li sotto la cuccia e ha gradito molto e le ho fatto anche il tetto sembra la tenda degli indiani ancora tutto tace, la pancia sembra che stia per esplodere da un momento all'altro ma lei dorme e i piccoli non si muovono forse stanno stretti,non so.
Comunque io rimango con lei fino a tarda notte cerco di non lasciarla mai sola a parte quando sono a lavoro ma la controlla mio marito,non voglio perdermi l'evento
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 15:44   #33
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Brava Briciola!
Non ti ho scritto nulla riguardo al giaciglio perché pensavo che in casa fosse diverso...
La nostra ha gradito molto i giacigli preparati per lei... per dormire, poi ha partorito in posti diversi, vicinissimi al giagiglio preparato ma più nascosti.
Con l'ultimo pensavamo di essere stati bravi e che fosse adatto, abbastanza nascosto e invece no...
Il tetto dovrebbe piacerle molto perché la fa sentire più protetta, lei e i cuccioli non sarebbero visibili dai "predatori" di passaggio. E' davvero affacinante come i gatti di casa mantengano questi istinti!
Dai, ormai dovrebbe mancare poco.
Faccio il tifo per Mia e i suoi cuccioli
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 15:52   #34
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da Briciola Follet Visualizza Messaggio
Comunque io rimango con lei fino a tarda notte cerco di non lasciarla mai sola a parte quando sono a lavoro ma la controlla mio marito,non voglio perdermi l'evento
Una volta sono dovuta precipitarmi a casa dall'università perché Trudi stava per partorire e se non c'ero io non stava ferma in nessun posto... voleva me come levatrice
Poi invariabilmente aspettava il minuto in cui mi assentavo per produrre il primo pargolo...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 15:54   #35
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

io non vedo l'ora sono emozionata quando sono a lavoro penso sempre a lei, è la prima volta per lei e anche per me...è la mia cucciola l'ho vista crescere e ora diventerà mamma ho preparato la telecamera per riprendere il lieto evento prima ho messo la mano sul pancione e ho sentito un'angioletto che mi ha toccato la mano e non vorrei sembrare pazza ma gli ho detto che qui siamo tutti ansiosi di conoscerlo e non vediamo l'ora di vederlo e di dargli il benvenuto..grazie per i vostri consigli sono veramente preziosi
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 15:55   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

aspetto con ansia e scioglievolezza il lieto evento!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 15:57   #37
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

(mi permetto di consigliarti di fare in modo che per lei sia l'ultima... la mia Trudi ha fatto tante gravidanze per ignoranza nostra, era molto tempo fa... ha avuto una vita lunga, non posso lamentarmi, ma alla fine le è venuto un tumore all'utero e poi alla mammella... sarà un'esperienza molto bella, ma poi proteggi la tua micia)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 16:03   #38
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
(mi permetto di consigliarti di fare in modo che per lei sia l'ultima... la mia Trudi ha fatto tante gravidanze per ignoranza nostra, era molto tempo fa... ha avuto una vita lunga, non posso lamentarmi, ma alla fine le è venuto un tumore all'utero e poi alla mammella... sarà un'esperienza molto bella, ma poi proteggi la tua micia)
ho già parlato con il veterinario appena sarà possibile e i cuccioli saranno svezzati la sterilizzerò...tante persone me lo hanno detto di sterilizzarla e lo farò per il suo bene
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 12:00   #39
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quanta tenerezza in questo post, mi sono emozionata!! non vedo l'ora di leggere la lieta notizia
siela46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 15:42   #40
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Oggi visita dal veterinario ecografia

quest'oggi siamo stati dal veterinario per fare l'ecografia sono cinque piccolini i cuoricini sono perfetti
ora ve le mostro

https://drive.google.com/open?id=0B-...3VDcUlzRnBYSFU
https://drive.google.com/open?id=0B-...V9lLVlzMzNsSkE
https://drive.google.com/open?id=0B-...jU1cHE4czJDY3c
https://drive.google.com/open?id=0B-...U1xbC01eXVaSlE
https://drive.google.com/open?id=0B-...U1xbC01eXVaSlE
https://drive.google.com/open?id=0B-...UhpRWNBdFpqa3M
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara