Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 21:00   #1
Profilo Utente
Cissy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Inserimento nuovo micio in casa

Ciao amici del forum! un po’ all’ improvviso e in anticipo ieri è arrivato Max!! Si sa la vita a volte è misteriosa….comunque adesso mi trovo a fare l’inserimento (visto che avevo già Bea)del nuovo micino.
Per il momento il nuovo arrivato è chiuso in bagno (purtroppo dobbiamo aspettare di liberarci degli ospiti indesiderati: le pulci! secondo voi quanto tempo ci metto a spulciarlo? il veterinario quando lo ha visitato gli ha messo un prodotto apposta e oggi spazzolandolo non ne ho viste) la gatta residente è abbastanza tranquilla, mangia, dorme, si fa accarezzare anche se abbiamo toccato il nuovo micetto, ogni tanto è guardinga ed è capitato solamente che un paio di volte ha soffiato alla porta del bagno e ha mugugnato un po’…..quando vediamo che fissa un po’ troppo la porta dove si trova il micino cerchiamo di distrarla con dei giochini, secondo voi come sta andando l’inserimento? Se lo avesse preso male si manifestava subito il malessere o può capitare anche dopo giorni? È normale che abbia soffiato alla porta? Quanto tempo devo aspettare prima di farli incontrare?
Grazie per le preziose informazioni che mi darete
Ciao
Cri
Cissy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 11:11   #2
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Tranquilla, è normale che soffi alla porta del bagno dato che sente il nuovo arrivato.
Procedi per gradi. Lascialo qualche giorno lì, poi piano piano apri la porta e metti una rete se puoi in modo che si possano vedere senza però essere a contatto diretto.
E poi vedrai, quando la tua gatta si inizia ad abituare, falli incontrare.
La cosa più importante è che tu mantenga la calma, non come me che mi agito e mi faccio prendere dall'ansia XD (anche io sto facendo un inserimento adesso).
Per spulciarlo completamente basta qualche giorno, il prodotto è sempre attivo e le pulci dovrebbero morire tutte, comunque controllalo se ne ha ancora, e per sicurezza metti il prodotto che hai usato anche a Bea, e ricordati di rimetterlo a Max una volta passato un mesetto in modo che anche le uova che si schiudono possano morire.
Tienici aggiornate!


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 13:21   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Normalissimo che abbia soffiato alla porta, sente l'odore... Coccolatela tanto, datele cibo buonissimo, fatela giocare in modo che capisca che non cambierà nulla.
Scambiate gli odori fra i due gatti, come è indicato qui (leggiti il thread dall'inizio)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Massima tranquillità Bea non deve associare Max a qualcosa di angosciante, anzi!!!
Vedrai che ce la farai a farli convivere!!
  Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 21:14   #4
Profilo Utente
Cissy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Ciao piccolo aggiornamento situazione....dopo 3 giorni in cui il nuovo arrivato è stato chiuso tra il bagno e la mia camera ieri sera abbiamo aperto la porta e si sono visti....soffiate e grugni da parte di Bea....oggi sono stati tutto il giorno liberi per casa la micia residente è abbastanza tranquilla solo che tende ad isolarsi mentre noi siamo in casa con il micino lei esce sui balconi e resta fuori....secondo voi è normale? noi la chiamiamo la coccoliamo le portiamo le temptation che adora la salutiamo per prima e le diamo da mangiare per prima ma sembra quasi che lei voglia isolarsi ed estraniarsi...mi dispiace tantissimo perchè mentre il micino e coccolosissimo la mia felicità sarebbe doppia se partecipasse anche la micia Bea....cosa posso fare per coinvolgerla oltre a quello che già faccio? grazie a tutti un bacio
Cissy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 21:21   #5
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

E' normale, dalle tempo, anche la mia Isobel si isola da quando la nuova sta fissa in casa (da ieri) e neanche mangia nulla, anche se le do gli snack o le sue pappe preferite.
Bea mangia? Li lasci sempre insieme ora?


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 21:59   #6
Profilo Utente
Cissy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Sì Bea mangia di solito quando è sola ma comunque mangia, al momento li lasciamo insieme durante il giorno solo se c'è qualcuno in casa, altrimenti chiudiamo il micino in una stanza però continuamo a tenerli separati la notte secondo te ci stiamo comportando correttamente
Cissy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 10:35   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Quote:
Originariamente inviato da Cissy Visualizza Messaggio
Sì Bea mangia di solito quando è sola ma comunque mangia, al momento li lasciamo insieme durante il giorno solo se c'è qualcuno in casa, altrimenti chiudiamo il micino in una stanza però continuamo a tenerli separati la notte secondo te ci stiamo comportando correttamente
State andando benissimo, continuate così!!!
E' normale che Bea si estranei un po' in questa prima fase, l'ha fatto anche la mia Maya quando ho portato a casa il 2° micio (che SOLITAMENTE è il più difficile da inserire, dal 3° in avanti è più semplice, tranne qualche "caso felino" particolare, tipo il mio attuale.....); dai tempo a Bea di accettare Max, per i gatti ogni cosa che va al di fuori della routine è destabilizzante e ci vuole un po' di tempo ad accettarla. Fatela sempre sentire la numero 1, la principessa, in modo che capisca che per lei il nuovo arrivo non è una minaccia...
State sereni e aggiornate sempre!!
  Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 13:55   #8
Profilo Utente
Cissy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
State andando benissimo, continuate così!!!
E' normale che Bea si estranei un po' in questa prima fase, l'ha fatto anche la mia Maya quando ho portato a casa il 2° micio (che SOLITAMENTE è il più difficile da inserire, dal 3° in avanti è più semplice, tranne qualche "caso felino" particolare, tipo il mio attuale.....); dai tempo a Bea di accettare Max, per i gatti ogni cosa che va al di fuori della routine è destabilizzante e ci vuole un po' di tempo ad accettarla. Fatela sempre sentire la numero 1, la principessa, in modo che capisca che per lei il nuovo arrivo non è una minaccia...
State sereni e aggiornate sempre!!
Ciao amici del forum! piccolo aggiornamento dell'inserimento di Max....a 2 settimane dal suo arrivo ci sono ancora molti soffi e ringhi da parte di Bea soprattutto al mattino e alla sera al momento della pappa e quando Max gioca.....Bea gli soffia malissimo poi scappa e lui (pensando forse sia un gioco) la insegue....ieri quando lei gli ha soffiato si è sdraiato sulla schiena e le ha dato la pancia (non è un segno di sottomissione totale?) mangiano separatamente dormono in camere diverse non giocano insieme secondo voi devo sentire un vet comportamentalista oppure aspetto ancora un pò per vedere come va? qualcuno per caso ne conosce uno in provincia di Varese che non costi una follia (premesso che non so quanto potrebbe costare) mi date qualche consiglio? grazie
un bacio Cri
Cissy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 14:07   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Non credo che mostrare la pancia sia sottomissione per un gatto, ma piuttosto che si sente tranquillo perché la pancia è la sua parte più vulnerabile...

Secondo me prima di arrivare a sentire un vet comportamentalista potresti provare a somministrare qualche integratore come Zylkène o Anxitane a Bea perché è lei la più stressata logicamente. Serve un mesetto circa per vederne gli effetti perché appunto sono integratori e non farmaci quindi un po' di tempo ci vuole.... Tu stai serena nel frattempo, certi gatti ci mettono più di altri ad accettare il nuovo venuto...

Ti mando MP per dirti qualcosa sui costi dei vet comportamentalisti (almeno la mia)
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 21:04   #10
Profilo Utente
Cissy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Inserimento nuovo micio in casa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Non credo che mostrare la pancia sia sottomissione per un gatto, ma piuttosto che si sente tranquillo perché la pancia è la sua parte più vulnerabile...

Secondo me prima di arrivare a sentire un vet comportamentalista potresti provare a somministrare qualche integratore come Zylkène o Anxitane a Bea perché è lei la più stressata logicamente. Serve un mesetto circa per vederne gli effetti perché appunto sono integratori e non farmaci quindi un po' di tempo ci vuole.... Tu stai serena nel frattempo, certi gatti ci mettono più di altri ad accettare il nuovo venuto...

Ti mando MP per dirti qualcosa sui costi dei vet comportamentalisti (almeno la mia)
Grazie mille sei stata gentilissima!!!! bacio
Cissy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara