Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2018, 17:21   #31
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Grazie ragazze! Sì, vorrei che mangiasse altri tipi di carne ma solo perché ho il terrore che se smette di volere il pollo poi non ho alternative. Io sto dando un macinato di pollo in cui c'è scritto solo preparazione a base di carne di pollo, non so quali parti ci siano onestamente.
Ma posso tritare anche la pelle? Cleo non ha problemi con i grassi.

Micimici, Cleo prendeva fino a qualche giorno fa Pronefra e Probinul. L'ultimo ce l'ha sciolto nell'acqua, il Pronefra lo sente ad un kilometro di distanza e smette di mangiare. È molto liquido e non riesco a darlo a forza, lo sputa fuori. A malincuore prenderò il Renal P (o N, ora non ricordo) in pasta e glielo spalmo in bocca come facevo col Renuro.
Lei inoltre non fa flebo e dubito fortemente che sia possibile fargliele. Abbiamo smesso di fare i vaccini 15 anni fa non a caso, solo che ai tempi non immaginavo come sarebbe stato a 20 anni...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 17:32   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Si se non ha problemi specifici puoi tritare anche la pelle (dal punto di vista nutritivo un buon pezzo è la coscia disossata di pollo, che è carne più ricca di nervetti, con la pelle).
Forza Cleo.... Qui va anche agnello tacchino vitello e cavallo (che è un po' magro ma ricco sotto altri punti di vista).

Ultima Modifica di babaferu; 11-12-2018 at 17:36.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 17:33   #33
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Ti capisco, la priorità è che mangi gli integratori passano in secondo piano. Continuiamo a incrociare zampe e code per voi
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 17:41   #34
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Perfetto, domani andiamo di coscia allora e vediamo se piace.
Micimici, ricomincio anche l'integratore e vediamo come va col cortifluoral. Sto privilegiando il mangiare ma con lei aggiusti una cosa e ne guasti un'altra immancabilmente.
Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.
Vi ringrazio tanto, non so come farei altrimenti, davvero!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 17:50   #35
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Speriamo bene, se il problema è il tartaro serve un vet coraggioso come il nostro , era proprio piena ed il vet le ha staccato i pezzi più grossi praticamente a mani nude mentre io la tenevo, siamo vivi per miracolo ma almeno mastica qualcosa. Se ti propongono onsior scappa, Pulci sembrava sedata.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 17:59   #36
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Onsior l'ho usato per Orsetto e Mukki quando erano stati cateterizzati per il blocco urinario a causa della struvite. È bello forte, non credo sia indicato in un gatto così anziano. Anche Pulci è avanti con l'età?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 18:28   #37
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Vale ho appena letto tutto, non ho esperienze da portare né consigli utili, ma volevo mandarti un abbraccio.
Nemmeno io ho tempo di seguire il forum come vorrei ultimamente, ma seguirò gli sviluppi, che spero positivi. Forza Cleo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 19:46   #38
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

L'ho capito solo dopo che gliel'ho dato che non era il farmaco giusto, letargia e inappetenza totale. Pulci ha 12 anni, dovrebbe compierne 13 a gennaio.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 22:31   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Credo che vada congelata prima ma non potevo aspettare di più perciò ho comprato del macinato a prezzo assurdo sperando nel fatto che sia davvero più controllato.
Intervengo tardivamente perché sono stata impegnata in un...rapigatto!
Carne trita ne compravo per un paio di giorni e la mangiava fresca, avevo provato a prenderne di più e metterla in congelatore, ma non la gradiva scongelata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 11:32   #40
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Intervengo tardivamente perché sono stata impegnata in un...rapigatto!
poi ci racconti vero?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara