Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2013, 20:00   #1
Profilo Utente
catwoman82
Cucciolo
 
L'avatar di  catwoman82
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 27
Predefinito Gatta randagia che vomita!

Salve ragazze, vorrei avere un vostro riscontro. Ho una gatta randagia, di cui mi prendo cura, che molto spesso, in particolare quando mangia il cibo normale e non le crocchette ( è capitato anche con queste), che tende a vomitare, dopo neanche 5 minuti che ha finito di mangiare.
Non so cosa può essere, ho pensato che fosse anche un problema legato ai boli di pelo che si formano, dato che lei si lecca sempre, in continuazione!
Voi che mi potete dire?
Lo dirò anche alla veterinaria, quando la porterò per la sterilizzazione.
Grazie!
Attendo vostre


"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali."
catwoman82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 21:43   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia che vomita!

Prova intanto a metterle nel cibo, se non la lecca dalle tue dita, la pasta Malt soft della Gimpet. Due o tre centimetri per tre o quattro giorni e poi magari due volte la settimana, scalando fino ad eliminarla. Dovrebbe aiutarla a digerire i boli di pelo e, quindi, a non vomitare piú, se il problema fosse questo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 22:11   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta randagia che vomita!

Magari ha fame e mangia tutto in una volta, se puoi dalle da mangiare meno ma più spesso, anche se mi rendo conto che con i randagi è molto poco fattibile la cosa...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2013, 09:28   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia che vomita!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Prova intanto a metterle nel cibo, se non la lecca dalle tue dita, la pasta Malt soft della Gimpet. Due o tre centimetri per tre o quattro giorni e poi magari due volte la settimana, scalando fino ad eliminarla. Dovrebbe aiutarla a digerire i boli di pelo e, quindi, a non vomitare piú, se il problema fosse questo.
Quoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2013, 10:46   #5
Profilo Utente
catwoman82
Cucciolo
 
L'avatar di  catwoman82
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 27
Predefinito Re: Gatta randagia che vomita!

Proverò con questa pasta e vedremo come va....ha le crocchette quando le desidera credo più che sia un problema del pelo...vedremo e vi terrò aggiornate..Grazie e a
tutte ragazze!


"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali."
catwoman82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2013, 10:59   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia che vomita!

Quote:
Originariamente inviato da catwoman82 Visualizza Messaggio
Proverò con questa pasta e vedremo come va....ha le crocchette quando le desidera credo più che sia un problema del pelo...vedremo e vi terrò aggiornate.
Se è un problema di pelo con la pasta al malto si risolve, cosa che spero di cuore!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara