Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 06:34   #1
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito informazione

Buongiorno a tutti. Forse sono nella sezione sbagliata , abbiate pazienza non sono molto brava. e complimenti x il forum è bellissimo.

mi servirebbe un'informazione. se è possibile. ad una gatta x infezione alla base della coda,( probabile morso ) vista dal vet a casa domenica, ha praticato puntura di antibiotico durata 3 giorni ( lui non aveva il convenia che dura 2 settimane) che devo ripetere ( mi ha lasciato la dose preparata. mi sono dimenticata di chiedere il nome dell'antibiotico per registrarmelo. è marroncino da conservare al buio dose 0,8 qualcuno ha idea di che antibiotico sia?spero guarisca xche è faticosissima da catturare anche se mi segue come un cagnolino, e somministrare x bocca è impossibile riesce a trovare le molecole di qualsisi cosa , perfino gli omeopatici che non hanno gusto non prende.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 08:48   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: informazione

Chiama il vet e chiedi il nome esatto, anche perchè non sono certa che in farmacia te lo diano senza ricetta....
Tutto incrociato per la miciotta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 08:55   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: informazione

mi sono spiegata male, l'antibiotico me lo ha dato , non so il nome, non volevo disturbarlo è un vet senza ambulatorio tratta anche grandi animali è l'unico che viene a casa e subito e se ci son problemi ti manda in clinica, altrimenti devo fare kilometri.se gli telefono pensa che mi serve x sentire un altro. vado da un'altro. lo conosco.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 09:02   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: informazione

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
mi sono spiegata male, l'antibiotico me lo ha dato, non so il nome, non volevo disturbarlo è un vet senza ambulatorio tratta anche grandi animali è l'unico che viene a casa e subito e se ci son problemi ti manda in clinica, altrimenti devo fare kilometri.se gli telefono pensa che mi serve x sentire un altro. vado da un'altro. lo conosco.
Adesso ho capito...
Mi spiace ma non so aiutarti, speriamo che qualcuno conosca il prodotto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 13:07   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: informazione

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
mi sono spiegata male, l'antibiotico me lo ha dato , non so il nome, non volevo disturbarlo è un vet senza ambulatorio tratta anche grandi animali è l'unico che viene a casa e subito e se ci son problemi ti manda in clinica, altrimenti devo fare kilometri.se gli telefono pensa che mi serve x sentire un altro. vado da un'altro. lo conosco.
scusa ma... per non telefonare a questo vet tu vai da un altro vet a chiedere che antibiotico ti ha lasciato questo? a me pare assurdo, francamente un'informazione simile mi pare il minimo.... poi se s'offende, come dire, fatti suoi, tu la visita la paghi, no?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 13:49   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: informazione

Non ti so aiutare, purtroppo.
Credo sia lo stesso che fecero a Chutty una volta che non avevano il Convenia. Fecero questa iniezione il sabato e il martedì dovetti riportarla per fare il Convenia.

Io proverei a chiamare il vet che te l'ha dato dicendo che per amore di precisione vorresti annotarlo sul libretto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 14:24   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: informazione

Ce ne sono tanti di antibiotici ti assicuro...piuttosto, sai fare l'iniezione? Avvolgi la micia in un asciugamano e falla stare in braccio ad un'altra persona, da sola è impossibile...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 06:14   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Question Re: informazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ce ne sono tanti di antibiotici ti assicuro...piuttosto, sai fare l'iniezione? Avvolgi la micia in un asciugamano e falla stare in braccio ad un'altra persona, da sola è impossibile...
buongiorno! : grazie dei consigli, ce l'ho fatta esente da morsi e graffi e sopratutto da sola purtroppo.

messa nella gabbietta dei conigli sciacciata verso il fondo ( avevo messo il rescue sulle orecchie e applicato gel LUan anestetico sul dorso,) :ho faticato perchè lei era dura come una mummia , sollevare la cute per iniettare il liquido denso, ma deve essere andato altrimenti ci sarebbe stato sul pelo, speriamo in bene. oggi non ho più medicato perchè si è formata la crosta e ieri il vuoto tra i due buchi dei denti non c'era quasi piu ho disiffettato solo superficialmente, che dite, va bene?? per ora è ancora in casa pensavo di lasciarla uscire un po oggi. vedrò
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 10:02   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: informazione

...complimenti!
terrei in casa ancora un giorno o due, se non è rporpio impossibile....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 14:12   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: informazione

Anche io non la lascerei uscire per un paio di giorni almeno. Brava per l'iniezione!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara