Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2015, 14:55   #21
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

ce molto da capire invecie ...... giuro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 17:17   #22
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Io capisco solo che mi pare si stia esagerando un pochino.
Forse ha ragione chi dice che qualcuno "umanizza troppo" gli animali.

"io nn prenderei lo affatto ...
una persona single un appartamento , senza familiari vicini .. ti ipotechi la vita tua e del cane per i prossimi 16- -18 anni
poi considera che prima o poi troverai lavoro , chissa che orari farai , a che distanza o citta '"

Sono single, quindi non posso avere un cane?
Non ho familiari vicini, quindi non posso avere un cane?
Non ho un giardino, quindi non posso avere un cane?
So benissimo l'impegno che comporta ed i bisogni che dovrò soddisfargli, ed il lavoro in linea di massima SERVE per mantenersi e per MANTENERE, gli orari uno non può sceglierseli e francamente non è che abbia in previsione di trasferirmi all'estero o altro... ed anche se fosse... ho fatto 3 traslochi col gatto quando successe... non vedo che problema ci sarebbe a farlo con un cane, se PROPRIO fosse...

Nessuno dovrebbe lavorare per avere un cane?
Oppure dovrebbe solo fare 4 ore di lavoro al giorno??
Immagino che seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe più nemmeno fare figli, se consideriamo che molti figli passano più tempo da soli di un cane con le babysitter perchè i genitori lavorano entrambi per poter far fronte a tutte le spese...

Ma vero, questa è la vita...
Se parlo di dover lasciare il cane da solo le canoniche 9 ore che TUTTI in linea teorica dovrebbero avere come tempo di lavoro per vivere... figurati, è maltrattamento.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 18:08   #23
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

A me sembra che le ore che hai deciso di dedicare al piccolino per le uscite (e insieme piccole lezioni e socializzazione con gli altri) la mattina e la sera siano più che sufficienti.
Certo resta il problema delle molte ore pomeridiane, ma io non escluderei a priori il kennel.
Premetto che non sono una grande esperta di cani, ho solo letto qualcosina, ma il cucciolo è piccolo d'età e, lasciato libero in casa tanto tempo, rischia di ferirsi, rompere qualcosa, che so rimanere incastrato... Non è tanto il problema dei bisogni in giro alla fine.
Invece, se avesse una sua 'tana', diciamo così, ben attrezzata e confortevole, saresti sicura almeno che non rischierebbe pericoli. Se poi le dimensioni del kennel fossero ampie, il piccolo non si sentirebbe recluso in uno spazio troppo angusto.
Ovvio che sarebbe comunque l'ideale se trovassi un dogsitter per almeno un'oretta o due nel pomeriggio, che lo faccia uscire e se ne occupi.
Non disperare e continua la ricerca, prima o poi troverai di certo qualcuno! (i vicini li lascerei perdere; da come dici, io non mi fiderei più di tanto). Prova ad informarti presso qualche veterinario o proprietario di pet shop, solitamente hanno dei recapiti di persone adatte.
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 19:57   #24
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

certo.... scriverle sul forum e 'semplicissimo se ne possono prndere anche due di cani
attuarle 365 giorni all anno x 15 anni ... chiaro nn per te per il cane , 9 ore al giorno da solo chiuso dentro .... e' vita? poi se stai male , se ti rompi una gamba se vai all ospedale , per carita in 15 anni ne possono accadere di cose mica viviamo sulle favole


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 20:03   #25
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Io chiederei consiglio sui forum per cani. Lì ci sarà sicuramente qualcuno che si è trovato nella tua stessa situazione. Magari ci sono dei trucchi da attuare, che noi miciofili non conosciamo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 20:56   #26
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Mi spiace dirlo ma concordo sul non prenderlo e lo dice una che di cani ne ha due, ma ho un giardinetto dove possono spaziare e in casa c'è sempre qualcuno. Intanto ti chiedo se il cane ha già fatto tutte le vaccinazioni perchè se non è così di uscire non se ne parla. Ma anche potendolo far uscire mica è facile abituare un cucciolo a fare i bisogni fuori di sicuro non è una cosa che sbrighi in poco tempo, formano perfettamente i reni intorno ai 6 mesi, fino ad allora puoi usare tutti i truccheti che vuoi, giornali, titillamenti (questa se vuoi te la spiego dopo) ma rassegnati al fatto che comunque dovrai stare sempre armata di stracci e disinfettanti. Purtroppo soffrono tantissimo l'abbandono ed è vero che non hanno il senso del tempo e che anche in mezz'ora sono capaci di distruggerti casa, la mia Maya che ha due anni pur avendo a disposizione il giardino se non la porto un giorno al parco a sfogarsi inizia a macinare tutto, parlo di due divani massacrati, diversi piumoni e tutto quello che le può saltare in testa, immagina cosa può fare un cucciolo, può fare qualcosa di pericoloso come rosicchiare fili elettrici o detersivi. La gabbia (chiamiamola per quel che è) può essere una soluzione per difendere la casa, ma ti garantisco che emotivamente lo distruggerebbe. una mia amica ha dovuta usarla a causa di un problema alla zampa del suo cucciolo quindi doveva tenerlo il più immobile possibile. Il risultato è stato: due gabbie divorate, e ora appuntamenti fissi con addestratore e comportamentalista. mi spiace buttartela giù così dura e non dico che da single non puoi avere un cane, ma al momento eviterei, apprezzo la tua buona volontà, ma valuta che è un cucciolo e con ottime probabilità troverebbe subito una famiglia pronta a dedicargli quelle attenzioni che merita e che al momento tu non puoi dargli.
mineskaja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 21:16   #27
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io chiederei consiglio sui forum per cani. Lì ci sarà sicuramente qualcuno che si è trovato nella tua stessa situazione. Magari ci sono dei trucchi da attuare, che noi miciofili non conosciamo.
Difatti sto scrivendo in contemporanea anche su un forum di cani.
Qui credevo che nella sezione "altri animali" qualcuno avesse avuto esperienze simili ma pare che tutti quanti siano stati fortunati nella vita e senza nessun imprevisto...

Visto che sto passando per quella che vuole a tutti i costi chiudere un cucciolo in un Kennel (che leggetevi il link postato da Viola, mi pare lo abbia messo lei), quando mi sto sbattendo in quattro per trovare una pensione per le ore che sono via.

Francamente mi ritiro.
Grazie a viola, Simo, e non vedo ora gli altri messaggi per ringraziare altre persone che mi han dato pareri obiettivi, senza ipocrisie e senza puntare il dito per niente, LEGGENDO quello che ho scritto.

Alle gattofile ed animaliste convinte che parlano senza sapere... perchè io è un mese che mi informo, leggo, di esperienze, di pareri veterinari e non....
Non sono certo io quella che non sta valutando REALISTICAMENTE ogni possibilità.

Ma alcuni capiscono solo quello che gli fa comodo... io non avrò il giardino Mine... ma non mi sognerei mai di fargli saltare nemmeno una delle sue uscite, nemmeno se lo avessi.
Il tempo, pure per mezz'ora di passeggiata, lo si trova.
O tu sei una di quelle che "ho il giardino" ed allora il cane può fare a meno di uscire... ma secondo te sta meglio che in un appartamentino se lo si fa uscire 4 ore al giorno ed oltre?
Secondo: SO cosa devo fare col cane, non ho bisogno che mi vieni a dire che "se non è vaccinato non può uscire". Ma quanti anni avete che vi rivolgete con tutta sto atteggiamento da "so tutto io della vita"???

Di passare per quella ignorante, maltrattatrice, non mi va più.

Ciao a tutti.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 21:25   #28
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

@ Mineskaja "le attenzioni che merita e che al momento tu non puoi dargli".... starà bene il tuo che "pur avendo a disposizione il giardino se non la porto un giorno al parco per sfogarsi inizia a macinare tutto"... e la tua amica che ha recluso di punto in bianco un cane ferito in una gabbia senza che lo avesse mai abituato.... e vi stupite che abbia avuto problemi comportamentali??

Per favore, fattelo TU un esame di coscienza!


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 21:41   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Va bene dai, siamo su un forum, pareri diversi ce ne sono per forza. Non possiamo essere compresi da tutti. Ho una mia amica che ha preso il secondo cane in un brutto momento, ed è stata una fatica immane, anche se lei aveva il marito a casa, per lavoro.
Io non giudico, ci mancherebbe, però la situazione obbiettivamente è difficile, senza un amico, un parente, qualcuno che passi a guardare. Poi magari ti capita il cane più buono del mondo, ma i cuccioli sono terribili, in genere.
Non te ne andare, poi rimango col pensiero a cosa stai combinando, come faccio ad essere informata?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 21:54   #30
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

e certo .. poi dopo 9 ore di lavoro , uno nn va mai al cinema o a mangiare una pizza , che so a fare sport o in palestra , cucinare ,lavare pulire la casa , stirare , quindi le ore a disposizione del cane si riducono ulteriormente , uscire sarebbe anche il meno , il cane e un animale da branco ... ha bisogno di contatto e presenza attenzione ... scusami ma io coi cani ci lavoro e di queste cose ne vedo tutti i giorni .... quindi nn e solo per blaterare in un forum


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara