Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2014, 16:29   #11
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Certo, so che bisogna andarci con calma... è che mi sono caricata un sacco
Intanto valuto il "come si potrebbe fare, se"!

Poi bisogna ovviamente prima fare i test e portarla dal vet, anche se non la prendessi io, credo che una visita di controllo e i test non farebbero certo male!

La andrò a trovare, comunque, voglio che mi conosca un po'. Poi potrei andare lì quando voglio anche se alla fine decidessi di non adottarla, facendo quello che faceva mia cugina.

Intanto se avete altri consigli o opinioni sono sempre ben accetti!
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2014, 17:39   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Intanto valla a trovare il più possibile, in modo da familiarizzare con lei, poi falle fare un primo test FIV FeLV (per gatti che vivono/vivevano fuori, come per esempio la mia Mimi, la mia vet ne fa fare 2 a distanza di alcuni mesi per avere la certezza di aver passato il "periodo finestra". Questo se fai ELISA, se fai la PCR ne basta uno...), poi cerca di inserirla con la tua. Quando l'età avanza hanno più bisogno di attenzioni e di un luogo tranquillo dove riposare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 23:41   #13
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

sono andata a trovarla e le ho portato uno snack, che ha gradito molto. Fatto tante coccole e ricevuto altrettante fusa :3

Sembra impossibile farla giocare, però. Ho portato una cannetta, ma quando gliela agito davanti si spaventa e se ne va...

Quando posso metto anche una fotina Nelle prossime settimane si va dal vet!
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 13:54   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Quote:
Originariamente inviato da noodles Visualizza Messaggio
sono andata a trovarla e le ho portato uno snack, che ha gradito molto. Fatto tante coccole e ricevuto altrettante fusa. Sembra impossibile farla giocare, però. Ho portato una cannetta, ma quando gliela agito davanti si spaventa e se ne va...
Quando posso metto anche una fotina. Nelle prossime settimane si va dal vet!
Benissimo avanti così... La cannetta prova a muoverla un po' distante da lei, non proprio davanti davanti, magari così non si spaventa e inizia a giocarci. Quando torni da lei porta un indumento (copertina o altro) con l'odore di Malefica e faglielo annusare, poi porta a Malefica un indumento con l'odore di Giuditta e lascia che anche lei annusi. Scambia gli odori in continuazione (io con Mimi da una parte e Maya e Miele dall'altra ho fatto così per un mesetto..)

Facci poi sapere cosa dice il vet!! Per Giuditta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 12:31   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Come vanno le cose???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2014, 23:52   #16
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

penso sia presto per dirlo... siamo lì spesso sia io che mia cugina (con grande gioia dei nonni XD) la micia è sempre felice se la si va a trovare, ma non è molto giocherellona. Dopo poco che sei con lei smetti di essere "interessante" e torna a dormire. Vista l'età forse avrà meno voglia di giocare, oppure sta proprio bene solitaria nei suoi spazi...non saprei, sono abituata alla mia che è iperattiva e vuole sempre starti vicino e interagire!

Ora che è freddo esce poco e mi sembra non le importi proprio dello scambio di odori. La mia invece ha fatto pipì su una delle copertine che le avevo portato
ma direi che sia normale anche questo, anche se ovviamente speravo in una premessa un po' più positiva! XD

Abbiamo fatto fare le analisi delle urine e sembra tutto bene, dobbiamo tornare la prossima settima per una visita e i test!
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 13:23   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adottare gatta "senior"

Vedrai che le cose andranno bene!!!! Tienici sempre aggiornati mi raccomando!
Se tu non la faresti uscire sarebbe bene che anche ora le limitassero le uscite in modo che si abitui già un po', complice anche la stagione che va peggiorando...
Normale che non sia attiva come una gatta giovane, inoltre forse è stata lasciata molto tempo da sola, quindi vuole continuare ad avere i suoi spazi... Stessa cosa accade da me con Milou
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara