Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2019, 12:17   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Becky



Oddio... ma è terribile! Benchè sia preferibile questo a patimenti fatti di malattie, ricoveri, esami, terapie... e magari lo strazio di dover prendere la decisione che non vorremmo mai prendere.

Ma era anziana?

Qui ti siamo vicini tutti quanti; un abbraccio forte forte, ed una coccola a Soraya, povera piccola!

Matt vi manda una testatina.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 14:19   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Addio Becky

Vi ringrazio tutti. Siete molto cari, solo qui si può capire come ci si sente con queta perdita.
Non era anziana, a giugno avrebbe compiuto 11 anni, ma sembra che la razza non sia tra le più longeve e quindi forse un po' c'era da aspettarselo. Ma come si fa.... Si, mi sono detta anche io che una morte nel sonno è preferibile allo strazio di una lunga malattia e di una decisione terribile e lo so bene perchè Miciuzzo se ne è andato con un tumore allo stomaco e non abbiamo potuto fare niente per lui, solo vederlo morire. Ma almeno ci ha dato il tempo di prepararci, anche se il dolore si sente lo stesso. Non so, davvero, cosa sia più auspicabile. E non so cosa fare ora.... io prenderei SUBITO un altro gatto, sia per Soraya, che ama molto la compagnia dei suoi simili, sia per noi, che se abbiamo un'altra vita a cui badare saremo costretti a vivere proiettati nel futuro e non a straziarci con il ricordo del passato. Dipende molto anche da mio marito che sta veramente malissimo; ieri mattina l'aveva strillata perchè si stava rifacendo le unghie sul divano, poi è andato a scuola ed è tornato dopo le sette e mezza, quando lei era appena morta ma ancora nessuno di noi se ne era accorto, e continua a ripetere che non è riuscito neanche a salutarla.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 15:00   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Addio Becky

Volevo dirtelo anch'io: prendetevi un altro pelosino. Lo sapete: dopo che è mancato Isidoro, noi abbiamo preso subito Arturo, ed è stato un autentico toccasana, in particolar modo per nostro papà che più di tutti (se mai era possibile) ha patito la perdita.

Che poi "subito" nel nostro caso sono stati sei mesi, perchè tra cercare l'allevatore e poi aspettare Arturino, ci è voluto quel tempo. Ma ci ha veramente cambiato la vita.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 15:49   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Addio Becky

Si si, concordo, prendetelo un altro vi farà bene e se magari fosse un gattino bisognoso farete anche del bene.
Io dopo la morte di Crimy un anno fa, non volevo più saperne ma dopo tre mesi non ho potuto farne a meno e ne ho prese due. Non è una sostituzione ma una cura.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 16:09   #15
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Addio Becky

Dopo che Matisse ci ha lasciati era rimasto un vuoto, un vuoto incolmabile. Tornavo a casa e non vedermelo intorno mi uccideva...
Non siamo riusciti nemmeno a far passare un mese. Isotta è arrivata, un po' per caso, nelle nostre vite. Ci riempie le giornate e la amiamo tanto.
Matisse resterà per sempre con noi, non passa giorno in cui non lo pensi. A volte Isotta fa le stesse identiche cose che faceva lui e mi sciolgo, pensando a tutti gli anni passati insieme...

I gatti arrivano silenziosamente nelle nostre vite. Eppure, quando ci lasciano, quel silenzio diventa davvero assordante...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 16:18   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Addio Becky

Mi spiace infinitamente, 11 anni, sono senza parole, un anno in piu' della nostra nera.
Fate cio' che vi sentite tutti.... E' ancora molto presto e per accettare una nuova vita bisogna avere le energie emotive (voi e Soraya).
Un abbracccio fortissimo, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 16:34   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Becky

Mi dispiace tantissimo per la perdita della tua Becky, posso capire come ti senti perché è successa l'identica cosa alla mia Wendy.
E' terribile perdere qualcuno così all'improvviso, senza apparente motivo, ma per chi se ne va è meglio così, volarsene via in un soffio, nel sonno poi è il meglio che possa capitare.
E se ci pensi è meglio anche per chi resta, perché vivere lo strazio di una lunga malattia di chi si ama e vivere la sua agonia giorno dopo giorno è quanto di peggio possa capitare, perché oltre alla sofferenza negli occhi del malato c'è quella di chi resta e che soffre perché lui soffre e soffre anche anticipatamente pensando a quando non ci sarà più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2019, 12:22   #18
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Addio Becky

Oddio, mi dispiace tantissimo , mi immagino il vostro shock per questa perdita del tutto improvvisa e inaspettata dato che la micia non soffriva di patologie in particolare!
Mi unisco agli altri che vi consigliano di accogliere un nuovo pelosetto in casa, ovviamente quando vi sentirete pronti, che non sostituirà la piccola Becky nel vostro cuore, non diminuirà il dolore per la sua perdita, ma vi aiuterà tantissimo ad affrontarlo!
Un abbraccio fortissimo !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2019, 12:52   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Addio Becky

Vi ringrazio di nuovo, non immaginate quanto siete di conforto.
Ne abbiamo parlato a lungo, io e mio marito, tra lacrime e abbracci, e abbiamo deciso di prendere al più presto un altro micio. Teniamo occhi e mente aperta, arriverà e noi speriamo di saper riconoscere il momento giusto. Io lo so che esiste già da qualche parte e che mi sta aspettando, devo solo fare in modo che le nostre strade si incrocino. Sarà un bene per tutti, anche per Soraya che da sola si avvilisce molto.
Lo aspetto nella mia vita come si aspettano tutte le cose belle, con quel senso di stretta allo stomaco come quando da piccoli aspettavamo che tornasse a a casa mamma o papà, e non saremmo stati più soli.
Vieni piccolo, il mio cuore ti attende.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2019, 21:36   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Addio Becky

Dev, leggo ora e ci son rimasto di sasso...
mi spiace davvero tanto, per voi e anche per me che l'avevo conosciuta al Gm e non potrò più rivederla..
Coraggio e ancora coraggio, nessuno sostituirà Becky ma spero tanto che arrivi un altro micio, con la sua personalità anche diversa, ma che ve la ricordi almeno un pò.
Arrivederci Becky, e buone corse sul Ponte almeno sei salita nella luce a casa tua e senza soffrire.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara