Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2019, 10:52   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Non so più come darle questa cavolo di pillola

Salve, tutti i miei gatti devono assumere l'isospen per 12 giorni (abbiamo già fatto 6 somministrazioni), ma non riesco mai a dare bene la pillola a Nebbia ed è più quella che sputa fuori che quella che assume. Ho provato a dargliela col cibo sminuzzata e ha funzionato solo una volta, non ci casca più nemmeno se la nascondo nella cosa più buona del mondo. Ho provato ad immonilizzarla con un lenzuolo e riesce comunque a liberarsi, abbiamo provato a tenerla in ben 3 persone e si divincola come una pazza rischiando di farsi spezzare il collo e volano graffi e morsi ovunque. Ho provato a dargliela da sola e in qualunque modo io riesca a ficcargliela in bocca la sputa oppure, anche se le tengo la bocca chiusa letteralmente per 3 interminabili minuti, la fa sciogliere in bocca per poi sputarla ovunque. Solo una o due volte sono riuscita a ficcargliela direttamente in gola o quasi, per il resto si divincola come una pezza indemoniata. Io sono esasperata, ho sprecato un sacco di pillole e ho paura che se non la curo bene poi passa nuovamente agli altri eventuali coccidi o qualunque cosa abbiano.
Esiste un metodo infallibile per somministrare le pillole? Lei è spaventata e appena qualcuno le si avvicina corre a nascondersi e questo mi dispiace molto.
Gli altri non creano problemi, i piccoli la mangiano tranquillamente avvolta in un qualunque pezzo di cibo mentre Klimt, nonostante si ribelli un pochino, si fa aprire comunque la bocca e riesco a metterla in fondo alla lingua.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2019, 11:11   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

Il lenzuolo non va bene, è grosso e sottile. Va immobilizzata con un asciugamano spesso. La pastiglia ca spinta in fondo alla gola tenendola col muso verso l'alto, poi devi massaggiare sotto il mento (tenere la bocca chiusa non basta). Io le intingevo nel burro così scivolano meglio in fondo alla gola.in 3 siete troppi, va fatto in 2 o da sola.
Daidaidai
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2019, 11:21   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Il lenzuolo non va bene, è grosso e sottile. Va immobilizzata con un asciugamano spesso. La pastiglia ca spinta in fondo alla gola tenendola col muso verso l'alto, poi devi massaggiare sotto il mento (tenere la bocca chiusa non basta). Io le intingevo nel burro così scivolano meglio in fondo alla gola.in 3 siete troppi, va fatto in 2 o da sola.
Daidaidai
Il lenzuolo lo pieghiamo in più parti così e meno grosso oppure usiamo un plaid che è più piccolo e spesso. Abbiamo provato anche in due ma non riusciamo nemmeno così, o meglio, dopo mille tentativi riusciamo a metterla in bocca ma poi la sputa.
Il mento lo massaggio, oggi ero sicurissima di essere riuscita a metterla molto in fondo e sono stata un bel po' seduta con lei in braccio a massaggiarla sotto il mento e l'ho pure sentita deglutire più volte. La libero e dopo poco ritrovo per terra la sua pillola sputata ed è per forza la sua perché era intera, mentre i gattini ne prendono metà.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2019, 14:50   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

Te la sparo. Per dare la pillola anti-tigna ai miei, per 26 drammatici giorni li ho premiati a suon di stick. Hai presente quei bastoncini lunghi della vitakraft? Ecco. Spaccati a metà e messi dentro.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2019, 08:06   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Te la sparo. Per dare la pillola anti-tigna ai miei, per 26 drammatici giorni li ho premiati a suon di stick. Hai presente quei bastoncini lunghi della vitakraft? Ecco. Spaccati a metà e messi dentro.
Dovrei provare anche io, anche se dubito di fregare Nebbia ogni volta. Oggi ad esempio sono riuscita a darle mezza pillola avvolta in una pallina di salmone affumicato, che a lei piace tantissimo, ma appena ho provato a darle l'altra metà ha capito il trabocchetto e non ne ha voluto sapere. Nei giorni passati abbiamo provato a nascondere la pillola per intero nel cibo, così la ingeriva tutta in un colpo, ma lei mastica molto e quando la pillola è intera se ne accorge subito e la sputa. Ho notato che anche uno dei piccoli è così, spesso mangia il cibo e sputa la pillola ma con lui è facile dargliela direttamente in bocca.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2019, 08:30   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

Anche io usavo gli snak con dentro la sorpresa (dai qualche pezzetto senza e poi zack) solo se non ricordo male l'isospen non è minuscolo, se mastica lo scopre, fai pezzetti e impasta bene, alterna uno pieno e uno vuoto (io usavo wiskas al salmone).
Ma vale la pena tentare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2019, 12:58   #7
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so più come darle questa cavolo di pillola

anche io ti Consiglio il burro. la pillola scivola alla grande!
provato con pillole enormi 9che non potevano essere spezzate per il sapore).
se invece la pillola e' piccolo puoi usare la sparapillole che e' una specie di siringa apposta per mettere le pillole in fondo alla bocca senza farsi mordere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara