Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2012, 16:03   #31
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Anch'io penso che, se il gatto non è molto tollerato in casa e non si riesce ad andare incontro ai suoi normalissimi bisogni fisiologici, sia molto meglio farlo adottare.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2012, 18:05   #32
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quasi sicuramente si tratta di mancanza della lettiera in casa, ma potrebbe anche essere che gli piace farla sul letto.
Ci sono gatti che sono irrimediabilmente attratti dal letto e se lo trovano disponibile ci fanno i bisogni sopra.
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 17:43   #33
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

I gatti hanno bisogno della lettiera sempre a disposizione e su questo non ci sono dubbi o vie di mezzo.
Mi sembra di capire che in casa tua questo non sia possibile.
Non conoscendo nei particolari la tua situazione e il tuo rapporto con questo miciotto .. io posso solo consigliarti , come han fatto le altre, di istallare una gattaiola o di prendere seriamente in considerazione il fatto di affidarlo a una famiglia dove potrebbe stare più a suo agio o senza problemi di lettiera in casa. Non mi fraintendere non lo dico per giudicarti ( per quanto io possa essere in disaccordo con il tuo modo di pensare ma questo non mi riguarda in alcun modo) , lo dico solo perchè in questo modo il rapporto tra voi ( gatto-umano ) non può andare in armonia per come la vedo io.. non ve la vivete bene ne' te coi problemi che poi ti fanno in casa nè il povero micio.. Anche sfrattarlo in garage per la notte, se è un gatto che è abituato in casa e al contatto con te, non mi pare una bella soluzione per lui..
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 19:51   #34
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Narcissa Visualizza Messaggio
I gatti hanno bisogno della lettiera sempre a disposizione e su questo non ci sono dubbi o vie di mezzo.
Mi sembra di capire che in casa tua questo non sia possibile.
Non conoscendo nei particolari la tua situazione e il tuo rapporto con questo miciotto .. io posso solo consigliarti , come han fatto le altre, di istallare una gattaiola o di prendere seriamente in considerazione il fatto di affidarlo a una famiglia dove potrebbe stare più a suo agio o senza problemi di lettiera in casa. Non mi fraintendere non lo dico per giudicarti ( per quanto io possa essere in disaccordo con il tuo modo di pensare ma questo non mi riguarda in alcun modo) , lo dico solo perchè in questo modo il rapporto tra voi ( gatto-umano ) non può andare in armonia per come la vedo io.. non ve la vivete bene ne' te coi problemi che poi ti fanno in casa nè il povero micio.. Anche sfrattarlo in garage per la notte, se è un gatto che è abituato in casa e al contatto con te, non mi pare una bella soluzione per lui..
leggo adesso tutta la discussione, e quoto in toto quanto sopra...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 18:44   #35
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Povero micio...ragiona: vorrei vedere te, tua madre e tuo fratello, se qualcuno vi costringesse a farla a comando, la sera prima di andare a letto e stop fino alle sei di mattina...

Tante volte mi chiedo cosa pensi la gente degli animali!
Anche se avete avuto delle gatte abituate in questo modo, non significa che tutti i gatti siamo uguali...noi forse lo siamo?
Il mio compagno non si alza per tutta la notte...io vado al bagno anche tre o quattro volte: se non potessi farlo, sarei disperata!

Povero micio, ripeto.
Mettete una bella lettiera coperta in bagno...oppure, visto che hai voluto il micio, mettila in camera tua.
L'amore ed il desiderio di avere un amico peloso valgono bene un piccolo sacrificio, no?
Perché si devono sempre e solo adattare loro?

Mah.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.

Ultima Modifica di Aram; 14-11-2012 at 18:47.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 15:12   #36
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Io ho la lettiera in bagno di casa, così Semir il mio gatto, se la gestisce come vuole, solo d'estate ne tengo anche una in terrazza per sua e mia comodità, con questo freddo solo in casa e poi hanno ragione le altre, non è mica un cane!


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 08:54   #37
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Se non siete ben disposte nei confronti di questo micino cercate una famiglia amorevole che lo adoti, magari con dei bambini un po' grandini (9/10 anni) con i quali giocare. E' ancora piccolo e vedrete che non sarà difficile. Se hai tre gatti una lettiera soltanto é toppo poca, almeno due (io ho due micie e due lettiere) meglio tre. Ti assicuro che una lettiera nel bagno non é fastidiosa, che sarà mai raccogliere un po' di granellini in terra o tenerla pulita?! Certo sempre se si ama il micino e non é considerato un peso. Io ho la gattaiola, perché una lettiera é sul terrazzo. Se hai i doppi vetri la spesa é un po' altina (120 euro più il prezzzo della gattaiola 25/36 euro) però ne vale la pena i gatti entrano ed escono quando vogliono e non disturbano, sempre se tu e tua madre partite dall'idea di tenere questo povero micio e non soltanto di tollerarlo. Considera poi che il gatto prima o poi si ammala può avere problemi di cistite, diarrea, vomito e poi cosa si fa si butta via come un rifiuto!? Dallo a qualcuno che se ne possa occupare con amore. Per il momento chiudi le stanze da letto aumenta il numero di lettiere e tienile pulite la mia Sissi se vede un'altra cacca dentro non entra neppure dentro la lettiera e guarda dove la può andare a fare ad esempio dentro la vasca.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara