Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici vivono dentro casa o fuori?
Stanno sempre in casa 72 66.06%
Stanno sia in casa che all'esterno 34 31.19%
Stanno solo fuori 1 0.92%
Altro 2 1.83%
Chi ha votato: 109. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2012, 11:51   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

I miei stanno in casa e si fanno un giretto fuori la sera quando torno dal lavoro. Il sabato e la domenica invece stanno fuori di più.
Eddie è più "girandolone", deve controllare che nel suo territorio sia tutto a posto.
La Angie si fa un giretto in giardino ed è capace di starsene un'ora soltanto sulla sedia davanti casa a prendere il sole.

Adesso che c'è freddo invece soprattutto Eddie rompe l'anima per uscire e appena mette il naso fuori quasi sempre poi scappa dentro di corsa!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 12:15   #22
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

I miei stanno solo in casa, se per casa in tendiamo anche i terrazzi, a cui hanno libero accesso, giorno e notte.
Per me il "fuori" è il giardino!
I miei terrazzi però sono messi in sicurezza per evitare fughe o cadute!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 14:49   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Solo in casa...non esiste che escano a meno che non voglia ritrovarmeli spiaccicati sull'asfalto fuori dal cancello.

No no non se ne parla proprio...è un peccato perchè ho bellissimo giardino grande, con tre ulivi che credo verrebbero apprezzati moltissimo per le arrmpicate. Ma purtroppo ho la strada che è diventata di frequente passaggio negli ultimi anni (e tra l'altro essendo dritta arrivano a velocità sostenuta) ed è pericolosissima per i gatti. Io i miei (già la Milka prima di Molly) non li faccio uscire manco morta.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 19:11   #24
Profilo Utente
bhea
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 2
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Ho 4 gatti, Dharma 8 anni ora non la faccio più uscire poichè quando usciva stava spesso male perchè mangia di tutto dalla plastica , quindi anche in casa i sacchetti sono nascosti, li trova anche negli zaini degli amici di mia figlia, nelle valigie, è esperta ad aprire cerniere .
Bhea 3 anni la cocca di casa non ne vuole sapere , mai tentato di uscire e ha paura di tutto e tutti .
Missi ci ha adottato già grande , l'ho aiutata quando la vidi in una casa abbandonata con i cuccioli, è una tricolore con un intelligenza canina (ci può dire?) esce qualche minuto poi devi essere pronta a farla rientrare se no sgrida, è una chiacchierona e comunque ultimamente le ha prese dalla gatta dei vicini quindi è abbastanza spaventata.
l'ultima arrivata è Camilla ( sorellina di Bhea) non ero mai riuscita a prenderla quindi ha vissuto da randagia ma finita l'estate un giorno sono riuscita a prenderla e a portarla a casa, stavo male a saperla sola e non volevo farle passare un altro inverno al freddo, è stata dura è ancora diffidente ma è dolcissima, per il momento è affezionata al divano e non ha mai cercato di uscire.Concludo dicendo che le voglio tutte sotto controllo, troppi pericoli anche se ho il giardino e abito in campagna
bhea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 18:50   #25
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

in casa che fuori!però d'inverno escono solo 2orette al mattino, poi rimangono in casa al calduccio!
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 19:28   #26
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Perla sta sempre in casa. Esce solo un po' sul balcone, sotto sorveglianza poiché non l'ho ancora messo in sicurezza (ma lo farò presto!). Quando sta fuori adora rotolarsi nelle pozze di sole, mangiare l'erba gatta e guardare gli uccellini. Ma ho troppa paura che spicchi il salto sul cornicione e cada giù.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:58   #27
Profilo Utente
Momy-chan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Assolutamente in casa, al massimo vanno in cortile ma si fermano là perchè ci sono tutti i muri altissimi e non riescono a saltare(se ci riuscissero non le faremmo andare) Non le lascerei MAI andare per strada tra le macchine e la gentaccia che c'è in giro!

A tutti quelli che mi dicono(perchè purtroppo sono tanti, parenti che non si fanno mai i cavoli loro in primis -.-) "Eh ma i gatti soffrono in casa, devono USCIRE e CORRERE e CACCIARE" rispondo che intanto se i gatti vogliono correre lo fanno anche in casa, certo che lasciano un sacco di peli in giro e ogni tanto rompono qualche soprammobile ma preferisco buttare un oggetto di vetro che farli investire, il "fare qualche danno" è compreso nel pacchetto quando prendi in casa un micio. D'accordo sul fatto che gli serva un po' d'aria fresca, infatti hanno il cortile e le finestre(si mettono sul davanzale, le persiane CHIUSE con i buchi aperti, in modo che vedano fuori e gli arrivi un po' d'aria senza correre rischi) e per la caccia è un'emerita stupidaggine, quando vedono una mosca il massimo che fanno è seguirla con gli occhi, non si alzano nemmeno dal divano: sai che grande istinto di caccia!
  Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 20:52   #28
Profilo Utente
Nene
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Alina entra ed esce a suo piacimento...abito in una zona molto tranquilla e lei predilige il giardino. D'inverno però fa giusto una giratina poi vuol rientrare, e come protesta se non gli apro immediatamente la porta!! Ha la sua copertina di pile sul divano ed impazzisce per il camino acceso...e la sera a nanna nel lettone...da brava bambina, sotto la coperta con la testa sul cuscino. Un po' viziata, lo so...ma come si fa a dirle di no?
  Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 11:05   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Dentro e fuori.
Da poco poco più di un anno ci siamo trasferiti in una casa con un piccolo cortile (casa cercata principalmente per Merlino).
Abbiamo recintato il cortiletto, alla buona, per impedire ai gatti di uscire non tanto per i pericoli (pressoché inesistenti) ma per evitare che Merlino andasse a casa d'altri a marcare territori non suoi (perché in quel caso non avrei potuto dare molto torto se qualcuno avesse cercato di riempirlo di botte).

L'unico che evade dal cortile, da luglio dell'anno scorso è Pillo.
Però ripeto, grossi pericoli non ce ne sono. Il quartiere è chiuso e non ha sbocchi all'esterno. Non ci sono macchine e i cortili sono separati da muretti alti circa 1,5 mt sui quali i gatti camminano (così si tengono al riparo dai cani).

Escono quando vogliono, di giorno (c'è la gattaiola) mentre di notte chiudiamo.
D'estate è capitato che Pillo non rientrasse all'ora di chiusura e allora lasciamo aperto per permettergli di rincasare (cosa che è sempre avvenuta).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 15:35   #30
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Vivono in casa con accesso al cortile "gabbia" (ovvero con la rete come copertura superiore), durante il giorno fanno la spola tra dentro e fuori, già nel primo pomeriggio stanno tutti dentro a fare la pennichella e intorno alle 19 chiudo la porta che collega la veranda al cortile e li lascio andare, tramite gattaiola, solo in veranda.
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara