Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 12:16   #11
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Quindi non hai la certezza della FIP... Guarda, per me se continui ad impuntarti su questa cosa, vivi male e basta.
I gatti portanno avere qualche aciacco e non sarà necessariamente FIP: anche i gatti sono soggetti a gastriti, raffreddori, otiti e quant'altro, come gli esseri umani.
Vivi serena!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 13:17   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Purtroppo stiamo parlando di un mistero. Gli allevatori fanno benissimo a cautelarsi a mio parere. Molti non lo fanno assolutamente.
Per i gatti di casa, il discorso è diverso. Il vivere in comunità aumenta i problemi igienici, il gatto di casa non vive in comunità(con poche eccezioni), e anche la positività non è indice di malattia conclamata.
Purtroppo non si sa ancora molto su questa malattia, solo una cosa è da dire, questa patologia misteriosa è diventata nel tempo l'ancora di salvezza di molti veterinari incapaci. Che quando non sanno che pesci prendere, incolpano il coronavirus.
Troppo comodo.
Ma sbagliato ed inutile.
Vivi tranquilla, prendi anche un altro micio se vuoi, purtroppo le malattie vengono come pare a loro, ti parlo da proprietaria di una micia di allevamento sanissima, morta a 8 anni di ictus.
Il destino è sempre in agguato, prevenire serve fino ad un certo punto. Non crearti problemi inutili. E non fartene creare da altri.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 14:56   #13
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Grazie a tutti! .....e speriamo bene!
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 15:28   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Anch'io la penso esattamente come 3Zampine, Lunanera e Violapensiero...
Secondo me, se anche la tua micia è mancata per colpa della FIP (cosa che non sapremo mai...) il mutamento del FCoV può essere dovuto a qualsiasi causa, io NON metterei assolutamente ai primi posti l'inserimento del nuovo micino!!!
Purtroppo fino a che della FIP si saprà così poco ognuno farà le sue ipotesi e prenderà le sue decisioni giuste o sbagliate che siano... Io però ti consiglio di vivere i tuoi mici il più serenamente possibile e se hai la possibilità di accogliernene un altro bisognoso.

Quanto alla tua amica allevatrice, come i virus della FIV e della FeLV credo che anche questo resista ben poco "fuori dal gatto" quindi secondo me è solo esagerata (e te lo dice una persona che chiama la vet anche se uno dei gatti starnutisce solamente, che controlla 10 volte al giorno le finestre [tutte in sicurezza fra le altre cose], che va a guardare i mici che dormono per vedere se respirano (la mia prima è arrivata 23 mesi fa, il secondo 14 mesi fa e la terza 8 mesi fa, quindi sono mamma-gatta da un po'....)

Non so se nella tua zona ci siano altri veterinari, ma perchè non provare a chiedere anche ad un altro che ne pensa?? Io con la mia mi trovo molto bene, ma se così non fosse non esiterei a provarli tutti prima di "scegliere"....

Fai tante coccole ai tuoi miciotti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara