Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2015, 09:36   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

La registrazione che io sappia non ha valore legale se la signora non viene informata. Chiama l'enpa direttamente, o vai alla asl veterinaria della tua città. Se davvero lo vuole dare, trova uno stallo anche su facebook e prenditi il cane, prima che cambi idea.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 10:50   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Quote:
Originariamente inviato da interleuchina Visualizza Messaggio
Inoltre la signora ha detto in passato che vorrebbe dare via il cane ma il canile dice che è troppo vecchio.
Ma quando mai???

Comunque se lo vuole dare via proponiti subito di prenderlo tu, magari con l'aiuto di qualche associazione se non puoi poi tenerlo...

Tutto incrociatissimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXX! Sono con te!! Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 14:14   #13
Profilo Utente
interleuchina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Ho parlato con la signora e ha detto che è disponibile a darlo via, avrei trovato uno stallo e oggi pomeriggio mi informo anche per un canile che mi sembra ben tenuto. Proponderei più per il canile che per lo stallo perché mi sembra una situazione instabile, se andasse in canile io pure da Roma mi sentirei di avere più controllo sul cane e poter cercare più facilmente persone che lo possano adottare.
Tra poco cerco la signora per farmi dare numero di telefono e nome come mi ha chiesto il signore dello stallo. Speriamo bene...
interleuchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 14:16   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Incrocio tutto! Forza, sei grande!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 15:00   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Quote:
Originariamente inviato da interleuchina Visualizza Messaggio
Ho parlato con la signora e ha detto che è disponibile a darlo via, avrei trovato uno stallo e oggi pomeriggio mi informo anche per un canile che mi sembra ben tenuto. Proponderei più per il canile che per lo stallo perché mi sembra una situazione instabile, se andasse in canile io pure da Roma mi sentirei di avere più controllo sul cane e poter cercare più facilmente persone che lo possano adottare.
Tra poco cerco la signora per farmi dare numero di telefono e nome come mi ha chiesto il signore dello stallo. Speriamo bene...
Personalmente penso (e per esperienze di situazioni che vedo ogni giorno essendo un po' nel giro e conoscendo parecchi volontari) che se lo stallante è persona fidata è molto meglio lo stallo del canile. Lo stallo vuole dire una vita IN CASA con una famiglia, cosa che a quel cagnolone servono tanto... Se il cane lo affidi tu in stallo, sei tu che gestisci la possibile adozione, valutando le persone adatte o non adatte. Fidati, meglio, molto meglio lo stallo! Ma bisogna fare gli opportuni controlli alla persona che si propone...

Comunque bravissima per quello che stai facendo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 16:57   #16
Profilo Utente
interleuchina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Guarda lo stallante è una persona che mi ha consigliato questo signore dell'associazione, un po' in là con gli anni, che sinceramente non ho bene inquadrato al telefono, mentre il canile è tenuto da cinque ragazze che almeno per quel poco che ci ho parlato mi sono sembrate più "sveglie". Visto che è una situazione particolare mi ispirano più le seconde, proprio per avere una migliore comunicazione con la proprietaria del cane, però se mi dici così farò le opportune considerazioni
interleuchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 17:06   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa fare in caso di maltrattamenti

Quote:
Originariamente inviato da interleuchina Visualizza Messaggio
Guarda lo stallante è una persona che mi ha consigliato questo signore dell'associazione, un po' in là con gli anni, che sinceramente non ho bene inquadrato al telefono, mentre il canile è tenuto da cinque ragazze che almeno per quel poco che ci ho parlato mi sono sembrate più "sveglie". Visto che è una situazione particolare mi ispirano più le seconde, proprio per avere una migliore comunicazione con la proprietaria del cane, però se mi dici così farò le opportune considerazioni
Vai a conoscere di persona il signore prima di decidere, vedi se ha altri animali, come li tiene, se è in grado di gestire un maremmano (solitamente hanno un bel caratterino), se è in grado di portarlo fuori a fare lunghe passeggiate, come vede i veterinari (cioè se in caso di problemi lo porterebbe oppure se vorrebbe fare da sé)... Valuta tante cose poi deciderai...

Comunque se la proprietaria ti cede il cane, poi comunicazione con lei non è più necessario averne.... Almeno io la vedo così, un animale non è un giocattolo. Non puoi prenderlo e poi tenerlo male perché ti sei stancato. Per me una volta che mi cede il cane, quella persona è da CANCELLARE!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara