Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2011, 14:10   #1
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...guadagnarsi l'affetto del micio

Ciao a tutti!!!Come state?...spero bene ;-)
A titolo di cronaca...come ve lo siete gadagnato l'affetto del micio?...o meglio....come continaute a farlo?
Partendo dal presupposto che ogni gatto è a se...è la curiosità che muove il tutto, vorrei capire come vengono trattati i principini di casa vsotra ;-)))
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2011, 15:13   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: ...guadagnarsi l'affetto del micio

Non credo che esista un segreto per guadagnarsi l'affetto del micio, se non quello di armarsi di santa pazienza e dargli tranquillità, coccole, gioco e quant'altro per giorni, mesi e anni.

Molto va anche "a pelle".
Le mie due gatte hanno avuto comportamenti opposti, quando mi hanno visto la prima volta (ero andato a prenderle - da adulte - in due diverse regioni italiane dopo averle viste on-line in inserzioni di gattili).

Una è esplosa in manifestazioni di gioia, non solo con strusciatine e testatine ma anche con una bella leccata (trattamento che non faceva agli altri umani). E pensare che i precedenti adottanti l'avevano riportata indietro subito perchè con loro non faceva che piangere...
L'altra si è ritratta e proprio non ne voleva sapere di me, mentre con altri si era mostrata più espansiva.
Detto più chiaramente: una delle due teneva con me un comportamento più espansivo che con la media dei visitatori, l'altra meno.
A distanza di sei mesi con la prima è sempre amore al massimo volume (di fusa), la seconda si lascia coccolare e tutto il resto ma rimane un pochino più diffidente. Al di là del carattere, che pure conta, la prima impressione che hanno avuto di me sembra avere ancora un suo peso.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 10:47   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ...guadagnarsi l'affetto del micio

Io penso che ogni gatto abbia il suo carattere e bisogna rispettarlo. Anch'io ho due micie, madre e figlia, La figlia é una coccolona, tutta fusa, leccatine, testatine la mamma é schiva e le piace stare per fatti suoi. Amarle significa accettarle per come sono, senza pretendere quello che non ti possono dare. Penso, comunque, che anche Sissi, che é così schiva, mi voglia bene a modo suo, le poche volte che é stata via ha sofferto tantissimo e dalle descrizioni che mi hanno fatto di lei sembrava un'altra gatta, penso che soffrirebbe l'abbandono più di un altro gatto


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara