Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2019, 13:11   #11
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Ma è davvero supermeraviglioso!!! E ha proprio la faccia da Tommaso!
Complimenti per l'adozione, anche secondo me il piccolo ha solo bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, poi vedrai che si lascerà coccolare di più e salterà su letti e divani come si addice a un buon micio di casa!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2019, 14:56   #12
Profilo Utente
Miciamao
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Grazie a tutti per le risposte!

È che è la prima volta con un gattino che si deve ambientare, le mie due gatte che non ci sono più erano nate in casa mia, quindi le conoscevo da quando erano in pancia 😍
Per rispondere a babaferu, ci giochiamo tantissimo, ha sia giochini con cui gioca da solo, sia giochini con noi.. appena torniamo a casa passiamo più tempo per terra che in piedi 😂 dalla scala a chiocciola può salire in cima ad un mobile da cui ha il controllo di tutto il salotto, ma non l’ho visto molto interessato... l’albero tiragraffi invece gli fa proprio schifo 😂 non ci mette assolutamente piede! Io tendenzialmente cerco sempre di mettermi alla sua altezza, mi faccio annusare, non lo guardo fisso negli occhi a mo’ di sfida ma li socchiudo spesso e rispetto i suoi tempi.. non sembra molto traumatizzato a dire il vero, è per questo che ho paura che si sia già ambientato così.
Se non si è capito mi faccio un sacco di pippette mentali 😂 È che immaginando quanto sia cruciale questa fase per lui, non vorrei sbagliare qualcosa..
Miciamao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2019, 16:47   #13
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Mamma mia quant'è bello!!!

Immagino la tua sofferenza per non poterlo coccolare, ma anche secondo me ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi. La mia Isotta ci ha messo due settimane prima di farsi accarezzare da me e quasi un mese dai miei genitori! Ora è una coccolona di prima categoria con tutti noi

Giocando è più facile instaurare un rapporto, io usavo lacci di scarpe e cannette per distrarla e farla divertire! Il suo gioco preferito sono le palline di stagnola e i tappi, se li mette in bocca e li porta in giro per casa, li nasconde ecc...

Insomma, vedrai che con un po' di pazienza Tommaso capirà che è al sicuro e che può fidarsi


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2019, 17:35   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Bene fai già molte cose per aiutarlo a prendere sicurezza, spero che questo gattino presto si ambienti e possa godere ciò che gli offritr.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 08:24   #15
Profilo Utente
Miciamao
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Buongiorno a tutti!

Ragazzi, neanche a farlo apposta... Stanotte Tommaso ha dormito con noi! Sono al settimo cielo! Non si è mosso tutta la notte ed è stato un trattorino.... Io felice!!!

In tutti i messaggi scritti mi sono scordata di chiedervi una cosa ben più importante... Quando mangia i croccantini, quasi sempre si interrompe dopo qualche minuto e si porta una zampina alla bocca, come se ci fosse qualcosa a dargli fastidio... Si dimena un pochino e poi dopo passa. Non fa il verso di vomitare, è proprio qualcosa che lo infastidisce, infatti l'ultima volta che lo ha fatto ho provato a vedere cosa avesse e mi sono accorta che è come se gli "tremasse il mento", come se ci fosse qualcosa che gli si incastra in un punto che non riesce a masticare. La Vet gli aveva già controllato la bocca ed era tutto a posto, dovrebbe aver già cambiato i denti... Che faccio? Cambio crocchi? Aspetto?

Grazie!
Miciamao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 10:14   #16
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

che bello!
mangia con voracità? magari si ingozza. Ma cibo umido lo mangia? sarebbe preferibile


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 10:17   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Bene, datevi tempo!
I crocchi non sono salutari per il gatto e probabilmente li mangia con voracità, eliminali direttamente. Cubetti di vitello crudo con nervi sono ottimi per pulire i denti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2019, 12:20   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gattino appena arrivato a casa!

Ma quanto è bello Tommaso! Chissà che emozione averlo finalmente sul letto, man mano che si ambienterà vedrete sbucare fuori il suo vero carattere.
Io, per esempio, presi Klimt (anche lui un rossino, bianco e rosso per la precisione) intorno ad 1 mese e mezzo di età e voleva dormire sul letto. Poi stranamente per un periodo voleva dormire solo per terra o sui tappeti, per poi ricominciare a dormire su letti, sedie e divani. Purtroppo era ed è tutt'ora poco coccolone e non si fa spupazzare come vorrei, ma gli vogliamo tutti bene lo stesso nonostante sia un po' matto
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara