Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2014, 15:19   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Siamo a 3....

Oggi all'ora di pranzo, di rientro da una commissione, vedo una cosina scura vicina ad una aiuola, poco distante dalla strada...

Mi avvicino e indovinate??? COLOMBINO giovane, non ha ancora tutte le penne..... ma purtroppo con una ferita esposta all'aletta destra...

Ho chiamato la L.I.P.U. chiesto cortesemente di attendermi spiegando che era ferito e sono andata a portarlo.. Gli hanno subito steccato l'aluccia, poi gli davano cibo ed acqua e questo pomeriggio lo facevano vedere al vet

Purtroppo la ferita è grave, ma dovrebbe comunque farcela, il problema sarà se potrà riprendere a volare ed essere liberato, altrimenti dovrebbero farlo vivere in una voliera.
Se così fosse potrò richiedere anche di tenerlo io (ma con me o starebbe in gabbia o meglio ancora libero per l'appartamento e non so se ci siano le condizioni per l'adozione...)...

Nei prossimi giorni devo informarmi sulle sue condizioni poi vi aggiorno... Che ansia....

Per il nuovo pennutino
Avete qualche incrocino o preghiera anche per lui? Ne ha tanto bisogno!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 15:22   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Siamo a 3....

Oh no...

Speriamo si riprenda. Se non ci fossi tu "protettrice dei pennutini"

Il punto da te è che lui potrebbe abituarsi ai gatti essendo piccolo ma se i gatti lo vedono come una preda, difficile che si abituino a convivere e per lui sarebbe troppo stressante stare sempre sul chivalà.

Comunque, vediamo come va per adesso


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 15:33   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo a 3....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il punto da te è che lui potrebbe abituarsi ai gatti essendo piccolo ma se i gatti lo vedono come una preda, difficile che si abituino a convivere e per lui sarebbe troppo stressante stare sempre sul chivalà.
Farei un inserimento graduale anche con lui... Tanto ormai....

Scherzi a parte ora speriamo si riprenda... Se poi, nella peggiore delle ipotesi, potesse essere accolto in una bella grande voliera nel verde, sarei felicissima, ma se così non fosse, non mi tiro certo indietro... Sempre che per lui non sia troppo stressante vivere con 4 (??) felini!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 16:34   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Siamo a 3....

Non tutti i felini vivono i colombi come prede. Quelli del mio cortile non li guardano nemmeno di striscio. Certo che hai un'attrazione karmica per i colombi, Franca

Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 17:48   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo a 3....

Sarà forse perché io guardo sempre in giro se trovo qualche animale che ha bisogno???
E' una fortuna che a BO città (almeno nella zona dove vivo io...) non ci sia randagismo canino o felino, altrimenti ne avrei la casa piena...
Comunque se posso fare qualcosa per salvare qualsiasi vita lo faccio più che volentieri!!

Speriamo davvero per questo esserino ferito!!!
Grazie a tutti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 11:45   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Siamo a 3....

Tanti auguri per il pennutino! se non guarisse completamente, ma riuscisse lo stesso a svolazzare un pochino, una bella voliera grande sarebbe certo meglio che in casa, anche se poi si abituerebbe... quello che abbiamo tenuto noi per quindici anni aveva un'ala quasi staccata, riusciva a fare dei voli verso l'alto al massimo di due o tre metri, si appollaiava sugli armadi o girottolava tranquillo per casa, si era adeguato alla sua situazione e non credo soffrisse più di tanto... L'essenziale, intanto, è che l'hai salvato da fine certa!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 17:05   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo a 3....

Ieri sera ho sentito la volontaria... L'ala deve restare immobilizzata per 15gg, quindi ci aggiorneremo fra 2 settimane, nel frattempo lui è voracissimo e tutto sommato sta bene!!!
Speriamo guarisca completamente, altrimenti nella peggiore delle ipotesi gli farò una bella voliera che posso mettere anche sul balcone quando le condizioni atmosferiche saranno adeguate e naturalmente, dopo averlo inserito con i felini potrà trascorrere anche del tempo libero...
Ma ripeto, spero di cuore che possa recuperare completamente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 17:27   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Siamo a 3....

Per il pennutino.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 13:46   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo a 3....

Ho chiesto qualche aggiornamento, il piccolo continua a mangiare ed è vispo. Ora dobbiamo solo sperare che la frattura si saldi completamente e gli permetta di volare come se non fosse accaduto nulla. La prossima settimana dovremmo saperne di più!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 14:34   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Siamo a 3....

Bene
Vai, pennuto!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara