Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2019, 21:43   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Angry Povero cucciolo....

Oggi ho letto una notizia agghiacciante su tgcom, ricevo notifiche di ogni tipo ma giuro che quando ho letto questa mi ha preso un moto di rabbia e sconcerto per la nefandezza di certe persone.

Mi auspico che il bidello autore di una tale barbaria venga licenziato quanto prima ed anche la maestra che ha assistito senza fermarlo non è da meno.

Poveri bambini che hanno dovuto assistere ad uno scempio del genere.

Povero cucciolo, morire così.....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2019, 15:19   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Scusa, di che cosa stai parlando?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2019, 18:12   #3
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Scusa, di che cosa stai parlando?
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201902a.shtml

Uno schifo unico....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2019, 19:52   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Sono senza parole, allibito. Povera stellina, morire così... Ora sul Ponte nessuno ti prenderà più a bastonate, cucciolo

E anche i bambini! "sotto choc", ma tutti pronti col telefono in mano a documentare.

Ennesima dimostrazione della sottocultura che vede il gatto vittima di stupide, malvage e crudeli superstizioni. E che l'uomo è malvagio.


iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 00:40   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Fossero stati i tempi in cui frequentavo le elementari, di certo saremmo prontamente saltati addosso allo schifoso farabutto e il bastone glielo avremmo rotto sulla testa.
E te lo dice una che a 8 anni ha preso letteralmente a bastonate negli stinchi un bastardo che picchiava il cavallo che, stracarico, non riusciva a fare una salita. (Scena analoga pochi anni fa con un altro bastardo che picchiava il suo cane col manico dell'ombrello perché invece di obbedire correva nel prato).
I pargoli del giorno d'oggi, così profondamente intrisi di buonismo e incapacità e/o non volontà di reagire, se ne stanno lì come tanti babbioni a filmare con lo smartphone; altro che shock...
E quella maestra di cacca per me è colpevole come lo schifoso bastardo, perché non ha mosso un dito per andare in aiuto di quel povero micio.
Per gentaglia del genere ci vorrebbe la galera.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 11:46   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
..
E anche i bambini! "sotto choc", ma tutti pronti col telefono in mano a documentare....
Questa è un'espressione della spettacolarità e della contagiosità della violenza che tramite i social media da tempo ha contagiato anche le generazioni più "fresche".
Purtroppo da sempre gli atti ignobili sono stati documentati dapprima in raffigurazioni pittoriche poi in filmati e foto (vedi ad esempio le torture nei campi di sterminio, o uccisioni, e guarda caso c'era sempre qualcuno pronto ad immortalare)
Ho letto che il tizio è stato arrestato, spero sia vero, ma penso sia una fake new.

Le notizie enfatizzano il fatto che l'episodio di brutalità sia stato commesso davanti ai bambini, come se la loro presenza fosse il nocciolo della questione: se l'avesse fatto mentre i bambini non erano presenti sarebbe stato meno grave?
Di fronte ad un atto violento da parte di un essere umano su un altro i superstiti ne restano traumatizzati o contagiati e pronti ad emulare.

Ci sono, secondo me, due aspetti gravi e ben distinti: 1) l'uccisione di un essere vivente e 2) la promozione del concetto di odio che può riversarsi sia sugli altri animali sia su altri esseri umani che mettono atto tali orrori e non solo.

L'uccisione di un essere vivente, anche di un consimile, è sì condannata ma anche a volte giustificata e legittimata come ad es durante le guerre.
E' logico che in questa sede, essendo tutti noi amanti di animali, la cosa ci lascia con un senso di orrore, dolore e rabbia repressa.

Gli esseri umani odiano e questo odio non li fa "regredire alla bestialità" ma è una delle prerogative dell'essere umano in quanto tale, proviene spesso dalla frustrazione, dall'impossibilità raggiungere un proprio ideale e quindi dall'impossibilità di poter essere. Le possibili derive sono dannose.

Cosa insegnano gli altri animali ai bambini e invece cosa gli insegnano gli esseri umani?

Dolore odio frustrazione vendetta e loro derive, E' questo che, più nel profondo, è stato insegnato a quei bambini che fotografavano durante una lezione nelle ore scolastiche,

Sinceramente, sono nauseata.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 11:48   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Tanta indignazione ma non credo che gli succederà qualcosa. Almeno non qualcosa di serio, che possa servire da deterrente per altri schifosi come lui. Le leggi che tutelano gli animali sono ridicole in Italia, quindi..... dipendesse da me, licenziamento per lui, un po’ della stessa medicina tanto per fargli capire che le bastonate fanno male, e una bella inchiesta sul dirigente scolastico che permette ad una persona che si era dimostrata violenta anche in altre circostanze di stare a contatto con i bambini.
Ah, ieri al tg hanno anche sottolineato che aveva tante armi a casa e la licenza di caccia. Ci vogliamo ancora stupire? Vogliamo ancora credere alla fesseria che raccontano i cacciatori di essere persona perbene e amanti della natura? Per me non se ne ammazzano mai abbastanza tra di loro, non riesco ad empatizzare con chi becca una pallottola anche per sbaglio da un collega assassino.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 14:25   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Quel bidello è un bastardo assassino punto e basta e la maestra da un lato è moralmente sua complice perché non ha mosso un dito per fermare l'assassino, dall'altro lato ha commesso il reato di omissione di soccorso perché dopo che il bastardo ha concluso la sua opera non ha chiamato i soccorsi e ha lasciato che il gatto penasse un'ora buona prima di morire abbandonato a se stesso.

La sottolineatura del tg riguardo al fatto che possieda armi da fuoco e sia un cacciatore è totalmente ininfluente ai fini di un giudizio sulla persona o sul suo operato, ma è solo la conferma che c'è chi (in questo caso il tg) è pronto a cavalcare la notizia enfatizzando questo aspetto per puntare il dito contro i possessori di armi in genere.

Io non ho mai cacciato e possiedo armi, tuttavia non uccido, neppure con armi improprie come un sasso, un bastone...un quello che si vuole.
Invece ci sono un'infinità di persone che non cacciano e non hanno armi da fuoco, eppure sono i peggiori bastardi, vedi il tizio che aveva ucciso il mio gatto quando ero ragazzina o la baciapile che ha tentato di avvelenarmeli pochi anni fa o tutta un'altra serie di individui di mia diretta conoscenza che non sono cacciatori e non hanno mai avuto armi in vita loro.
La maggior parte delle uccisioni di umani e animali viene fatta da gente che non ha mai avuto a che fare con le armi da fuoco in vita sua e che per commettere i delitti utilizza gli oggetti più eterogenei, quando non addirittura le mani nude.

Non condivido nel modo più assoluto lo "sport" venatorio e confesso che anch'io quando sento che per errore si sparano fra di loro...non mi rammarico, non li compatisco e non provo empatia, tutt'altro...
Tuttavia devo onestamente riconoscere che i cacciatori non sono tutti uguali e ce ne sono che mai e poi mai farebbero del male a chicchessia...(purtroppo tranne che agli animali che considerano prede, ma che di certo non ammazzano a bastonate, martellate, veleni e via dicendo).
Anche a motivo della mia collaborazione con un ente pubblico, ho conosciuto bene cacciatori che oggettivamente erano brave persone e ho toccato con mano che erano pronte ad aiutare gli animali in difficoltà, selvatici e anche domestici.

Se invece insistiamo a voler fare di tutta l'erba un fascio, allora si potrebbe anche tranquillamente affermare (e la cronaca insegna) che più si scende di latitudine e peggio sono trattati gli animali e non per niente spesso per le adozioni si preferiscono affidi in altre latitudini...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 14:29   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Povero cucciolo....

@Aletto: no, ti sbagli. E' che oggi come oggi c'è un egocentrismo imperante; una volta chi documentava lo faceva perchè "gli altri" sapessero; oggi "gli altri" devono soltanto sapere che "io c'ero": altro non interessa, tantomeno darsi da fare ed intervenire. Viene inculcato dalla più tenera età...

Al museo ferroviario ho installato una telecamera nella cabina di guida di due modelli su un plastico, ed i vistatori possono guidare i due treni osservando la ripresa dalla cabina come se fossero macchinisti in miniatura: l'inquadratura viene riportata su un grosso monitor in sala. Ebbene, quando i mezzi puntano sul pubblico è tutto un fiorire di "guarda, sei in TV" e "ciao ciao" e "saluta" e mani e manine che si agitano. Sovente, oltre a chi viene ripreso, non c'è altro pubblico...

Quanto al "di fronte ai bambini": sì, è l'unico motivo per cui la notizia è stata riportata ed ha di buono che è l'unico motivo per cui quelle due carogne probabilmente perderanno il lavoro, forse l'unica punizione di rilievo che avranno. La vita di chi ha passato i vent'anni non vale più niente, mediaticamente parlando.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 14:30   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Che strano, me l'ha fatto doppio...

Ultima Modifica di iw1dov; 19-05-2019 at 14:34.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara