Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 10:35   #11
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

anche la mia!!! ora però l'ho tolto drasticamente ad entrambi i gatti! stò cucinando io il petto di pollo ed il fegato e mangiano quello...sempre meglio del tonno nell'attesa di riuscire a trovare una marca di umido che possa piacere ad entrambi, visto che fino ad ora i tentativi sono tutti falliti! ho provato il gusto pollo di diverse marche ma niente!non gli piace!! qui urge una disintossicazione dal tonno
una curisotà superlu...tu che crocchi usi?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 10:49   #12
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
anche la mia!!! ora però l'ho tolto drasticamente ad entrambi i gatti! stò cucinando io il petto di pollo ed il fegato e mangiano quello...sempre meglio del tonno nell'attesa di riuscire a trovare una marca di umido che possa piacere ad entrambi, visto che fino ad ora i tentativi sono tutti falliti! ho provato il gusto pollo di diverse marche ma niente!non gli piace!! qui urge una disintossicazione dal tonno
una curisotà superlu...tu che crocchi usi?
io il pollo porta 21 lo davo insieme al tonno...e lei lo mangiava
da solo mi dice mangiatelo tu

Io ho fatto il cambio di crocchi da Hills a Porta 21 a gennaio...la veterinaria adesso mi ha detto di tornare a hills ma prima devo fare un paio di mesi con hills medicato z/d


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 11:02   #13
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Si anche io uso porta 21! per far mangiare il pollo a Chicco devo aspettare che sia affamato(e a volte neanche funziona) oppure lo mischio al tonno come fai tu..invece Stella mangia solo tonno! il pollo proprio lo schifa! uff!!! io invece per i crocchi sono passata da hill's ad acana due settimane fa, il vet mi ha detto di portarli la busta dei crocchi giovedì quando andremo al controllo perchè ha il dubbio che siano stati quelli,anche se io ormai sono sicura che sia stato il tonno! invece della busta gli ho stampato la lista degli ingredienti dal sito di zooplus, tanto la confezione è scritta in tutte le lingue tranne che in italiano
ma la tua vet non ti ha dato niente per le croste? io sto vedendo che dopo l'antibiotico si stanno già asciugando.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 11:31   #14
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
ma la tua vet non ti ha dato niente per le croste? io sto vedendo che dopo l'antibiotico si stanno già asciugando.
No, non mi ha dato nulla. Solo cibo medicato, ma ha fatto le analisi del pelo e non c'e' nulla.
Io penso che come crocchi ritornero' a Hills, per le scatolette non so che fare...ho comprato mega comfezione di tonno e gamberetti da 24!
Vedro' se dandogli solo una scatoletta a settimana va bene
uffi quanti problemi


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 20:52   #15
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Per il mio Bryo non credo proprio sia stato il tonno perchè ne ha sempre mangiato pochissimo, per mia fortuna i miei mici mangiano quasi ogni genere di scatolette e, di solito, prediligo il pollo.
L'idea che mi sono fatta io è che Bryo sia intollerante al lievito di birra e che, in periodi di particolare stress o di difese immunitarie più basse, anche le piccole quantità che ci sono in quasi tutti gli alimenti gli facciano scaturire le chiazzette...
Le prime volte anch'io avevo portato Bryo dalla vet che gli aveva fatto un'iniezione di antinfiammatorio (non so sinceramente se fosse stato anche antibiotico), mentre io a casa avevo disinfettato con il betadine. Ultimamente non l'ho più portato ed ho solo disinfettato ed ho visto che i tempi di guarigione sono stati gli stessi.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 08:18   #16
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Per il mio Bryo non credo proprio sia stato il tonno perchè ne ha sempre mangiato pochissimo, per mia fortuna i miei mici mangiano quasi ogni genere di scatolette e, di solito, prediligo il pollo.
L'idea che mi sono fatta io è che Bryo sia intollerante al lievito di birra e che, in periodi di particolare stress o di difese immunitarie più basse, anche le piccole quantità che ci sono in quasi tutti gli alimenti gli facciano scaturire le chiazzette...
Le prime volte anch'io avevo portato Bryo dalla vet che gli aveva fatto un'iniezione di antinfiammatorio (non so sinceramente se fosse stato anche antibiotico), mentre io a casa avevo disinfettato con il betadine. Ultimamente non l'ho più portato ed ho solo disinfettato ed ho visto che i tempi di guarigione sono stati gli stessi.
io le davo una pasticchina di lievito ogni giorno...possibile che sia stato quello? ho iniziato a darlo ad ottobre...e le macchie sono comparse a febbraio...
boh
tra l'altro io non sto mettendo nulla


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 08:47   #17
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

Magari mettendo il betadine sulle crosticine andrà meglio.
secondo me non è stato il lievito nel tuo caso se l'hai dato ad ottobre e le macchie sono comparse solo a febbraio però tutto potrebbe essere, devi solo provare a sospendere e vedere come va.purtroppo in questi casi ci tocca fare delle prove per vedere cosa da fastidio.
@sweet se sono i crocchi a contenere il lievito di birra ci dovrebbero essere quelli che non lo contengono.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 08:56   #18
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

io ho smesso di darle tutto...tranne i crocchi z/d
ma la mia non ha piu' crosticine...solo due piccole chiazzoline senza pelo
aspetto un altro mese per vedere se migliora e poi la riporto dal vet!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 09:39   #19
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Chiazze senza pelo sulla testa

se le croste sono cadute ci vorrà un pò di tempo perchè ricresca il pelo. devi notare solo se la piccola ha prurito o se spuntano nuove croste, se così non fosse vuol dire che sta migliorando!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara