Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2016, 19:15   #1
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Aramis non mangia più umido

Saranno 2 settimane circa che Aramis (uno dei miei due persiani) non mangia più umido, se non omogeneizzati della mio.
Ha sempre mangiato carne cotta in casa (pollo o tacchino).
La carne cruda lo fa vomitare purtroppo.
Quindi pur di fargli mangiare un pò di umido gli stiamo dando gli omogeneizzati, ma non possiamo mica fare in eterno così.

Cosa mi consigliate per fargli mangiare qualcosa? Tipo qualcosa di cremoso come gli omogeneizzati, ma che gli facciano bene ecco.
Che posso dargli?

Potrebbe essere che è in calore da oltre un mese visto che si butta sempre sull'altro gatto (Serse) nella classica posizione dell'accoppiamento?
Di quest'ultimo problema ne parlavo qui --> http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118713
Potrebbe essere per questo che non mangia più come prima?

Grazie a tutte
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 20:14   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

Uhm credo sia meglio niente umido degli omogeneizzati. Se pensi che il problema sia la consistenza potresti provare a frullare un umido completo.
I maschi non vanno in calore... Può essere stressato perché ha raggiunto la maturità sessuale e sente qualche gattina in calore. Sarebbe meglio sterilizzarlo.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 23:59   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

Frulla qualche umido o qualche pezzo di carne. Gli omogeneizzati non vanno bene dati sempre. Portalo dal veterinario, se è maturo, fallo castrare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2016, 09:20   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Uhm credo sia meglio niente umido degli omogeneizzati. Se pensi che il problema sia la consistenza potresti provare a frullare un umido completo.
I maschi non vanno in calore... Può essere stressato perché ha raggiunto la maturità sessuale e sente qualche gattina in calore. Sarebbe meglio sterilizzarlo.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Frulla qualche umido o qualche pezzo di carne. Gli omogeneizzati non vanno bene dati sempre. Portalo dal veterinario, se è maturo, fallo castrare.
Quoto tutto!!
Ci sono dei cibi per gatti sotto forma di mousse, quindi cremosi, puoi cercare quelli in un petshop: mi viene in mente ProPlan Delicate o Almo Nature Daily Menu scatoletta da 85gr. Se anche non sono il top vanno comunque meglio degli omogeneizzati..
Facci sapere come vanno le cose!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2016, 13:18   #5
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

Buona domenica a tutte.

Grazie mille per i consigli, allora niente piu' omogeneizzati (anche se ne va matto) e non appena passera' questo freddo cane, lo faremo sterilizzare.
Intanto non perde peso, anzi e' arrivato a 5 Kg e mezzo (ha 11 mesi).

Abbiamo provato a frullargli il cibo, ma purtroppo se ne accorge e non mangia, sembra stufo del pollo, eppure ne andava matto fino a prima dello sviluppo.
La carne rossa la mangia, ma gli fa male, fu la causa dell'intossicazione alimentare avuta nel mese di luglio, abbiamo provato a dargliela una settimana fa, ed ha vomitato, quindi basta.

Niente andiamo avanti di secco, e provo ad acquistare quello che mi ha consigliato 7m, anche se purtroppo lui non mangia nulla di commerciale, gli ho dato di tutto, persino roba che i persiani non dovrebbero mangiare, pur di tentarlo, ma niente...mangia, anzi mangiava, solo pollo o tacchino lessato in casa, senza condimento.
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2016, 14:02   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

per me sono capriccetti degni dei bimbi poi i persiani sono maestri in questo,hanno gia' innato i gusti difficili nel mangiare,ma ti conviene avere e tenere la linea dura se non ti salvi piu' evita abitudini sbagliate che poi si portiera' dietro tutta la vita,anche perche' e' gia bello in carne,quindi proponiti di dare una scelta di pappe e vai con uelle evitando di cedere se non mangia,e se posso castralo non centra il freddo e' un'operazione banale,se sono scesi i testicoli deve essere castrato e un problema che hai meno da pensare.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 18:51   #7
Profilo Utente
CreamTabby
Gattino
 
L'avatar di  CreamTabby
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Aramis non mangia più umido

Ciao rosa,

il fatto è che lui in ogni caso mangia, mangia solo i croccantini, e ne sta mangiando davvero tanti, infatti ci accorgiamo che finiscono molto più in fretta di prima.
Quindi per ricattarlo dovrei togliere da mezzo anche i croccantini? Non vorrei arrivare a tanto, anche perchè ne hanno bisogno per la crescita.
Tra le altre cose, da quando mangia solo croccantini, beve come un cammello.
CreamTabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara