Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2016, 08:55   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Urine contaminate

Ciao ragazze a completamento degli esami del sangue di kiki di settimana scorsa avevo da prelevare anche le urine. Ho sempre utilizzato il metodo del tappino del contenitore esame urine posizionato sotto il sederino e anche stamattina ho fatto cosi'. Quando ho travasato la pipi' dal tappino nel contenitore ho visto che era finito dentro un granellino di sabbietta che ho provveduto a togliere subito ma purtroppo la sabbietta e' quella naturale in granellini di legno che appena a contatto con liquido tendono a sfaldarsi (per intenderci quella che puo' essere buttata nel wc) quindi praticamente dei frammenti sONO RIMASTI nell'urina. Non so se le posso portare lo stesso alla veterinaria visto che l'esame non servirebbe per rilevare batteri (insomma non serve per fare urinocultura) ma principalmente per valutare parametri renali peso specifico ecc. Le dovrei portare in pausa pranzo e non posso nemmeno interpellarla prima di partire perche' lei non sarebbe ancora arrivata in clinica. Che faccio? Butto tutto e riprovo domani oppure per valutare i parametri renali non incide la sterilita' del campione? grazie a chi sapra' darmi indicazioni
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 10:14   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Urine contaminate

Io le porterei lo stesso... uso una lettiera agglomerante e a volte capita che un granello vada in mezzo alla pipì... ormai che l'hai presa prova a portarla, al massimo ti diranno di riportarla un'altra volta, ma secondo me, senza cistocentesi, un po' di contaminazione c'è sempre, anche se non ce ne accorgiamo!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 10:15   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urine contaminate

A me una volta successe che c'era un granellino di sabbia ma la vet non le accettò... Però era per determinare se l'infezione alle vie urinarie era passata oppure no... Io le riprenderei senza granellino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 13:00   #4
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Urine contaminate

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Quando ho travasato la pipi' dal tappino nel contenitore ho visto che era finito dentro un granellino di sabbietta [...] Che faccio? Butto tutto e riprovo domani oppure per valutare i parametri renali non incide la sterilita' del campione? grazie a chi sapra' darmi indicazioni
Io una volta feci analizzare un campione di urina prelevato dal pavimento con una siringa. La vet mi disse che andava bene lo stesso e che il lab è in grado di discriminare depositi e cristalli da polvere e impurità ambientali.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 16:06   #5
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Urine contaminate

Grazie a tutti ma alla fine la veterinaria non ha preso il campione...tentero' domani mattine
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara