Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2016, 14:25   #1
Profilo Utente
Jajass
Cucciolino
 
L'avatar di  Jajass
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito analisi e visite

Il mio Pepe ha 11 mesi e finora è andato dal veterinario per le visite di rito iniziali (vaccini), quando è stato sterilizzato (a 7 mesi circa) e poi niente più. Premesso che sta bene e che per me è la prima esperienza con un gatto, devo fare qualche controllo per accertarmi che è tutto ok? tipo controllo urine, feci... o solo se sospetto qualcosa? voi come vi comportate? ;-)
Jajass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 14:27   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: analisi e visite

Solitamente, quando sono piccoli, è bene fare un esame delle feci, perché spesso hanno i vermi. Se però la cacca è bella, non starei a preoccuparmi troppo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 14:29   #3
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: analisi e visite

io li ho sempre portati una volta all'anno dal veterinario per una visita di routine, esami fatti solo se necessario per evitare stress inutili
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 14:30   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: analisi e visite

Io x i giovani faccio circa 1 controllo all'anno, comprese feci e urine ( ogni tanto le controllo a casa con le strisce). Questo se non succede qualcosa.
Con i vecchi faccio in teoria un controllo ogni 6 mesi se sono sani ma siccome sono tutti catorci va a finire che ogni mese sono da dottore.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 14:30   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: analisi e visite

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
io li ho sempre portati una volta all'anno dal veterinario per una visita di routine, esami fatti solo se necessario per evitare stress inutili
Io pure, vaccino una volta l'anno e visite solo se necessario. A parte con Gandalf, che è super vecchio. Ma finché sono giovani, una visita di controllo all'anno va bene.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 14:52   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: analisi e visite

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Io x i giovani faccio circa 1 controllo all'anno, comprese feci e urine ( ogni tanto le controllo a casa con le strisce). Questo se non succede qualcosa.
Con i vecchi faccio in teoria un controllo ogni 6 mesi se sono sani ma siccome sono tutti catorci va a finire che ogni mese sono da dottore.
Io più o meno lo stesso... I miei anche se giovani alcuni sono catorcetti quindi la vet mi vede spessissimo....
Con Milou ogni 2 mesi un controllo e ogni 6 esami completi (Milou farà 13 anni a luglio ed è FIV+)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 15:19   #7
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: analisi e visite

Una delle mie due gatte ha la IRC, un esame del sangue completo ogni 6 mesi, in passato anche ogni 4 mesi.
L'altra è sana, o per lo meno non manifesta nessun sintomo, ed esami del sangue ogni anno.
In passato, quando erano ragazzine, la routine era un esame ogni 12 mesi, in occasione del vaccino.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 17:34   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: analisi e visite

io vado controcorrente...fino ad adesso visite al vaccino e mai esami approfonditi,pero' ho testato tutti i miei gatti,da quest'anno vaccino solo a due dei miei gatti e se ce un malessere o un problema allora in quel caso dal veterinario si valuta la necessita o meno di fare esami piu' approfonditi come quest'estate con la mia persiana,ha fatto esami completi,perfino un controllo ai denti che in 14 non aveva mai fatto ma lei tartaro non ne ha' e' ha ancora tutti i denti belli.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara