Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 05:50   #1
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Guendalina è diventata mamma

Care amiche dopo tanto che non ci si legge eccomi di nuovo qui per chiedervi consiglio. Circa 2 mesi fa ho accolto in casa una randagina dolcissima che gironzolava nel mio giardino da un pò, mi sono accorta che era incinta e non ho avuto cuore per lasciarla la fuori da sola, così le ho preparato una cuccetta nella parte più isolata della casa (perchè ho altri 4 gatti) e lei si è adattata immediatamente. Il 23 giugno ha dato alla luce 4 meravigliosi micini, io e mia figlia abbiamo assistito al parto, lei in lacrime per l'emozione, ed'è stato veramente bellissimo, tutto è andato bene e i gattini crescono, anche se ancora non li tocchiamo per evitare che la madre sentendo un altro odore poi smetta di allattarli e quindi non posso pesarli, però a occhio li vedo aumentare di volume. Però una di loro, l'ultima nata, ha gli occhi strani, li ha aperti da 3 giorni e nelle foto si vedono meta' iride completamente rosso e l'altra meta' scuro come negli altri gattini, tutti e 2 gli occhi sono così e la parte rossa è quella esterna, quando invece li guardo con una luce indiretta il colore è uniforme ma è come se avesse sulle iridi un velo rosato. Non è cieca perchè vede i movimenti e gli occhietti sono puliti senza nessun segno di infezione. Il suo pelo è bianco con macchie nocciola chiarissime, ho pensato ad un caso di albinismo così ho fatto vedere le foto alla veterinaria e lei mi ha detto di ricontrollarla fra 10 giorni, ma io non sto tranquilla...
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 09:00   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Per prima cosa bravissima per avere accolto Guendalina!! Tenendola con te non solo le hai permesso di partorire in tranquillitaˋ ma le hai anche allungato la vita...
Se la micia si fida di te a mio parere non rischi nulla anche se tocchi i cuccioli..
Per la cosa degli occhi non saprei proprio, vet non passerebbe a vederlo a casa??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 15:21   #3
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Guendalina si fida moltissimo infatti mi lascia con i gattini e se ne va a gironzolare per casa, ma io preferisco aspettare perchè non si sa mai...
La veterinaria prima di 10 giorni a casa non viene forse perchè vuole aspettare che gli occhietti siano completamente sviluppati, o forse non sa nemmeno lei cosa può essere.
Vorrei farvi vedere la foto

https://imageshack.com/i/posXDb7nj

Se la ingrandisci si vede bene
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:09   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Non me ne intendo di gattini neonati, ma complimenti per la famigliola allargata!
L'unica cosa che mi viene in mente di proporti, è quella di fare una bella foto agli occhietti della piccina e portarla dal vet, così per farsi dire cosa potrebbe essere; a me tocca fare così perchè il mio gatto si rifiuta di farsi visitare, altrimenti l'unica è aspettare..
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:24   #5
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Ciao Nicoletta e grazie per i complimenti
La veterinaria ha visto la stessa foto che ho postato qui e mi ha detto di aspettare 10 giorni.
A proposito ma la foto si vede?
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:24   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Guarda che nelle foto il fenomeno degli occhi rossi può essere accentuata del flash.
Se comunque si nota un po' anche naturalmente io la farei vedere.
Se la mamma si fida come dici, fa un'imbarcata e portali dal veterinario tutti assieme, così vede anche mamma e fratellini, e sta tranquilla che non li abbandona se li maneggi.

P.s.-
Bellissimi, complimenti alla mamma e soprattutto a te, per avergli dato questa grande possibilità di partorire protetta e amata.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:45   #7
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: Guendalina è diventata mamma

Ciao Ritpetit, anche io avevo pensato al flash ma esce così in tutte le foto mentre guardandola a occhio nudo sembra avere un velo rosa sulle iridi, ma la cosa strana è che sono divisi esattamente a meta' nelle foto e invece dal vivo sono uniformi con questa sfumatura rosa. Ho cercato su internet ma l'unico risultato trovato parlava di gattini birmani che avevano gli occhietti rossastri ma questo fenomeno veniva attribuito al fatto che poi sarebbero diventati azzurri. Forse per questo la veterinaria mi ha detto di aspettare 10 giorni?
P.S. io amo tantissimo i gatti e quando ne vedo qualcuno in difficolta' non resisto alla tentazione di portarmelo a casa, certo averne 9 è un pò complicato e un tantino costoso, ma l'amore che mi danno non ha prezzo
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara