Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2017, 09:01   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Gatto che perde pelo

Buongiorno a tutti, fino a poco tempo fa Klimt non perdeva pelo o forse ne perdeva in quantità impercettibili, mentre adesso ritrovo peli ovunque e quando lo accarezzo o lo prendo in braccio mi ritrovo abbastanza piena di peli. È possibile che stia iniziando a perdere pelo per ľarrivo dell' estate? Ok che qui in Sicilia spesso ci sono giornate piene di sole e tiepide anche in inverno, ma forse iniziare a perdere peli a febbraio non ha nessun nesso con l'estate. Dovrei preoccuparmi? Non ha una perdita localizzata e non ci sono zone con poco pelo o senza. È un problema di salute o è una cosa normalissima, considerando che è a pelo semilungo? Forse potrebbe essere un problema di alimentazione?
Giusto per darvi qualchee info in più, lui ha 9 mesi e pesa 5.2 kg, mangia crocchette oasy adult al salmone (quasi sempre a disposizione, ancora non ho iniziato a razionarle) e 100 gr di umido al giorno, ultimamente miglior gatto, oasy o le chat quando gli gira.
Mi preoccupo perché prima quasi non ne perdeva.

Ultima Modifica di Leny; 15-02-2017 at 09:06.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 09:05   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che perde pelo

è normale che perdano pelo ora che le giornate si allungano e le temperature si intiepidiscono, inoltre forse è dell'età in cui mettono il pelo adulto.... non mi preoccuperei se non noti prurito, forfora o una massiccia perdita di pelo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 09:14   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto che perde pelo

È la stagione anche mirtilla che prima non ne perdeva comincia a spelacchiare .spazzolalo almeno una volta a settimana se si fa spazzolare, le mie non vogliono e, mordono spazzola o pettine per poi scappano via impaurite


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 10:49   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatto che perde pelo

Tutto normale Leny tranquilla. E' vero che è febbrai ma considera che per esempio oggi nella mia città fanno 15°, al sole fa quasi caldo(pochi anni fa stesso periodo 1 metro di neve)...
Io aspetto l'infausto giorno in cui Nana comincerà a spelare e comincerà la mia guerra ai peli, il povero Rocky ne perdeva una valanga in qualunque stagione fossimo...tanto ne perdeva tanto ne metteva...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara