Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2017, 10:35   #41
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Non so, io vedo sempre molto più probabile un'intolleranza a quel determinato cibo confezionato, che contiene mille mila additivi...e non un'intolleranza alla proteina. Non so, mi sembra davvero assurdo che tutti questi gatti (compresa la mia) siano intolleranti in sè per sè.
Ad ogni modo, il secco Prolife lo eviterei proprio perché contiene diversi tipi di cereale (riso, mais), poi magari ha anche le patate...tutte cose che mettono in difficoltà la digestione per un micio, tanto che oltretutto ti mangia il casalingo! Hai questa fortuna, io non aggiungerei un croccantino di questo tipo...se proprio vuoi farlo mi orienterei su un grain free serio come Orijen o Carnilove, con meno carboidrati possibile, di cui il gatto non se ne fa nulla..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 21:52   #42
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

non vi nascondo che questa storia mi sta ossessionando, e ogni volta che svuoto qualche crocchetta nella ciotola mi faccio mille domande, e forse è giusto che me le faccia...
Valutavo di convertire completamente l'alimentazione della mia bestiaccia, crudo o cotto non so, nemmeno la quantità giornaliera, su internet si trovano informazioni contrastanti ma ognuno dichiara di aver ragione.

Qualcuno super partes può indicarmi gentilmente dove imparare l'abc? se c'è qualche libro adatto?
Non posso cucinare giornalmente, ma spero ci sia un sistema che vada d'accordo sia col congelatore che col mio gatto. Se ogni tot mi tocca prendere un pentolone e preparare il cibo per il mio gatto, lo faccio e lo raziono.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 07:08   #43
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da vespista Visualizza Messaggio
non vi nascondo che questa storia mi sta ossessionando, e ogni volta che svuoto qualche crocchetta nella ciotola mi faccio mille domande, e forse è giusto che me le faccia...
Valutavo di convertire completamente l'alimentazione della mia bestiaccia, crudo o cotto non so, nemmeno la quantità giornaliera, su internet si trovano informazioni contrastanti ma ognuno dichiara di aver ragione.

Qualcuno super partes può indicarmi gentilmente dove imparare l'abc? se c'è qualche libro adatto?
Non posso cucinare giornalmente, ma spero ci sia un sistema che vada d'accordo sia col congelatore che col mio gatto. Se ogni tot mi tocca prendere un pentolone e preparare il cibo per il mio gatto, lo faccio e lo raziono.
Qua sul forum troverai tantissimi utenti che possono "insegnarti" come cominciare questo tipo di alimentazione
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 07:10   #44
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Ottima notizia, grazie. 😄
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 08:23   #45
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da vespista Visualizza Messaggio
Non posso cucinare giornalmente, ma spero ci sia un sistema che vada d'accordo sia col congelatore che col mio gatto. Se ogni tot mi tocca prendere un pentolone e preparare il cibo per il mio gatto, lo faccio e lo raziono.
Ritpetit fa precisamente così, se non erro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara