Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 11:57   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Antiparassitario

Buondì a tutti, ho visto su zooplus, un pettinino di acciaio per la cattura delle pulci... per l'esattezza questo.... http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...ni_gatti/38842

questo mi ha messo in allarme cattura solo le pulci ma non le zecche, allora mi sono chiesta se per caso l'antiparassitario che uso copre le zecche....

Uso lo strongold, sapete dirmi cosa copra con esattezza? Questo pettinino mi ha fatto venire "paura" di questi parassiti...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 12:01   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Antiparassitario

Mi risulta che lo stronghold non copra le zecche, mentre il frontline sì.
Lo stronghold però copre anche dai parassiti interni e dagli acari delle orecchie, secondo me è migliore.
Il frontline lo usavo in passato ma ho avuto brutte esperienze di dermatiti.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 12:14   #3
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Antiparassitario

Ah bellina sta cosa... Nenya non sta ferma un minuto quando provo a guardarle vicino e dentro le orecchie o intorno al collo...

non penso abbia le zecche sta sempre dentro casa e stiamo a Roma, ma se vado da mia nonna sta in aperta campagna e li ci staranno di sicuro... non esce comunque però...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 12:16   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Antiparassitario

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Ah bellina sta cosa... Nenya non sta ferma un minuto quando provo a guardarle vicino e dentro le orecchie o intorno al collo...

non penso abbia le zecche sta sempre dentro casa e stiamo a Roma, ma se vado da mia nonna sta in aperta campagna e li ci staranno di sicuro... non esce comunque però...
Purtroppo non conosco un antiparassitario che copra ogni tipo di parassite. Non so nemmeno se esista. E' un po' come i vermifughi, alcuni eliminano la tenia, altri gli ascaridi ecc..tu cerca di controllarla quando riesci, ma se non esce non mi farei troppe paranoie.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 12:23   #5
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Antiparassitario

Sì lo so, ma oltre a farmi entrare in allerme quel pettinino, che alla prima occasione compero, mi ha fatto fare lo sbaglio di andare a leggere delle pulci e delle zecche, oltre che mi sono rilavata i capelli, ho ottenuto il timore che le pigli e stia male e non capisco cos'abbia...

Io ho una laurea in paranoie e l'ho presa come ho adottato la belva!!!


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 11:59   #6
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Antiparassitario

buongiorno a tutti,scusate ma leggevo di questo prodotto,e mi chiedevo se la mia sky che vive solo in casa ne ha bisogno anche lei...
grazie
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 12:20   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Antiparassitario

Se non esce puoi usare uno spot on naturale all'olio di Neem...tipo quello delle Orme Natuali, copre sia pulci che zecche.....e tiene lontane anche le zanzare ma ha un'azione più blanda degli antiparassitari soliti, per questo va bene se il micio non esce. A differenza dello Stronghold però non funziona per la filariosi!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 12:22   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitario

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Se non esce puoi usare uno spot on naturale all'olio di Neem...tipo quello delle Orme Natuali, copre sia pulci che zecche.....e tiene lontane anche le zanzare ma ha un'azione più blanda degli antiparassitari soliti, per questo va bene se il micio non esce. A differenza dello Stronghold però non funziona per la filariosi!
Quoto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 12:43   #9
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Antiparassitario

Io ho il pettinino per le pulci...ma le uniche due che sono riuscita a vedere in questi tre anni le ho catturate con una pinzetta...che soddisfazione beccare quelle stronzette che resistono all'antiparassitario! Per eventuali zecche invece ho preso un aggeggio apposta su zooplus (l'ho trovato nella sezione cani, ma credo non faccia molta differenza)...e spero di non doverlo mai usare.
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 12:52   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitario

Quote:
Originariamente inviato da Anna Visualizza Messaggio
Per eventuali zecche invece ho preso un aggeggio apposta su zooplus (l'ho trovato nella sezione cani, ma credo non faccia molta differenza)...e spero di non doverlo mai usare.
E' quella specie di pinzetta che le "svita"?? Se è quella la usa anche la mia vet e riesce a fare benissimo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara