Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2017, 16:05   #11
Profilo Utente
Y84
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Grazie mille Alimiao, in effetti se non risolvo in altri 2 mesi penso contatterò un altro oculista; anche se lontano dalle grandi città (Milano-Torino) qui in Piemonte non ve ne sono proprio a palate :-) Ma posso tentare!
Oddio chissà che prodotto era che usava quel signore e che ha causato la dermatite al povero Devon....non immagino che fastidio/dolore povera bestiola....

Grazie anche a michelamichela! Oddio io ho visto SOfia la tua persiana...anch'io voglio il contorno occhi della mia micia così pulito!
La Giufrans la posso comprare anche subito tanto la vendono online; e posso seguire i tuoi consigli sul procedimento! Trovo difficile più che altro asciugarle il pelo intorno agli occhi dopo che o finito d pulirla.... è una vera impresa asciugare tra i peli
Y84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:29   #12
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Guarda prima pulisci poi piano piano con carta asciughi...certo anche se resta un pochino umido non importa ...tu prova come ti ho consigliato io ci sono arrivata da sola a furia di provare e devo dire che è parecchio difficile che qualcuno ti passi i suoi consigli...
Poi importante è che pulisci ogni giorno anche 2 volte magari è leggermente per il momento
Poi ci sono dei dentifrici per gatto cane che cambiano il ph del micio...ma io non ho mai provato che magari fanno stress o qualcos'altro
La mia Sofia poi per un anno aveva la gorgiera marrone!!! Davvero e? Risolta con polvere assorbente baldecchi poi non ne ha avuto più bisogno, crescendo si puliva da sola e meglio
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:32   #13
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

ciao io ho un persiano cincilla bianco https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater,
un po' la razza e' soggetta alla lacrimazione,solo che dovrebbe essere piu' asciutta e non macchiare il pelo,puo' dipendere dalla genetica,da un po d'irritazione allora se e' il caso ci vuole un collirio,oppure fai a caso a crocchi che dai che non ci sia barbabietola che macchia il pelo specie dei bianchi.
Pulisci con garzine delicatamente con acqua di rose non trattata.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:35   #14
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Si anche Rosa ha ragione acqua di rose o anche impacchi camomilla tiepida allevia bene e pulisce
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:38   #15
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Y84...è bellissima la tua gattina...un amore!! Dai gli occhietti non sono così male.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 18:12   #16
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Ciao, anche il mio Schifo ha lacrimazione marroncina dal suo unico occhio; ho fatto mille visite dall'oculista (per altri ben più gravi motivi all'ormai defunto altro occhio).
L'ho già fatto operare anche all'occhio sano per correggere l'entropion (deformazione causata dalla rinotracheite che ha avuto da cucciolo). Anche dopo questa operazione un po di lacrima rimane, per fortuna lui è nero quindi lo pulisco con della camomilla tiepida una volta al giorno ed è sufficiente. Non userei prodotti molto elaborati, acqua tiepida o appunto camomilla in attesa di una visita di un vet oculista. L'enrtopion è una delle cause più frequenti, è una specie di deformazione nella palpebra, se cerchi le immagini lo puoi vedere bene, ma non mi sembra dalla foto che la tua micia ne soffra. I miei gatti lacrimano di più quando sono raffreddati o quando hanno qualche pulce, se può servire un bacio a questa micetta bellissima.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 19:21   #17
Profilo Utente
Y84
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
ciao io ho un persiano cincilla bianco https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater,
un po' la razza e' soggetta alla lacrimazione,solo che dovrebbe essere piu' asciutta e non macchiare il pelo,puo' dipendere dalla genetica,da un po d'irritazione allora se e' il caso ci vuole un collirio,oppure fai a caso a crocchi che dai che non ci sia barbabietola che macchia il pelo specie dei bianchi.
Pulisci con garzine delicatamente con acqua di rose non trattata.

Argh nelle crocchette c è un 3% di polpa di barbabietola disidratata. Voglio morire Grazie dei consigli, oltretutto il tuo persiano è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
Y84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 19:28   #18
Profilo Utente
Y84
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
. L'enrtopion è una delle cause più frequenti, è una specie di deformazione nella palpebra, se cerchi le immagini lo puoi vedere bene, ma non mi sembra dalla foto che la tua micia ne soffra. I miei gatti lacrimano di più quando sono raffreddati o quando hanno qualche pulce, se può servire un bacio a questa micetta bellissima.
Grazie mille per il tuo intervento! Il veterinario oculista che l ha visitata non ha parlato di questo disturbo quindi non credo ce l abbia ma grazie mille mi hai insegnato una cosa che non sapevo!
Y84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 20:05   #19
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Dimenticavo...ultimo prodotto optrex in farmacia, anche per noi umani, meglio dell acqua borica mi sono trovata bene
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 11:04   #20
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Consiglio prodotto contro residui lacrimazione (macchie marroni)

Quote:
Originariamente inviato da Y84 Visualizza Messaggio
Argh nelle crocchette c è un 3% di polpa di barbabietola disidratata. Voglio morire Grazie dei consigli, oltretutto il tuo persiano è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
grazie e' il mio adorato nonnino
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara