Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2017, 08:44   #11
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatto in calore!

Oddio quel micione rosso
Il micio rosso un po' cicciotto è sempre stato il mio sogno

Ok, scusa l'intervento molto poco interessante e inerente al titolo, ahahahah.

Per Mirtilla, oltre a tenerla in casa (anche per altri rischi di contatto con questo micio, non sai se sta bene o meno, pulci, acari e bla bla bla), magari fai una chiamata al veterinario, sentì cosa ne pensa.
Pensandoci, domanda stupidissima: il calore funziona come quello delle cagne (odio sta parola ma si dice così)? Perché il cane femmina perde goccine di sangue quando è in calore, se per le gatte e è lo stesso puoi accorgerti....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:10   #12
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto in calore!

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Oddio quel micione rosso
Il micio rosso un po' cicciotto è sempre stato il mio sogno

Ok, scusa l'intervento molto poco interessante e inerente al titolo, ahahahah.

Per Mirtilla, oltre a tenerla in casa (anche per altri rischi di contatto con questo micio, non sai se sta bene o meno, pulci, acari e bla bla bla), magari fai una chiamata al veterinario, sentì cosa ne pensa.
Pensandoci, domanda stupidissima: il calore funziona come quello delle cagne (odio sta parola ma si dice così)? Perché il cane femmina perde goccine di sangue quando è in calore, se per le gatte e è lo stesso puoi accorgerti....
i
Qualche giorno fa mi sono documentata in previsione del calore e ho letto questo:
Le gatte sono animali ad ovulazione indotta, esattamente come le coniglie. Questo vuol dire che non ovulano fino a quando non c’è l’accoppiamento. Il che significa assenza totale di perdite ematiche in qualsiasi fase del ciclo riproduttivo.

La veterinaria mi ha detto che se resta incinta la opera.
Il gattino lo conosco.. Sarebbe quello che ha preso il posto di Agnese.. Agnese non sarebbe la mia gatta, una sera lei ha deciso di stare a casa mia dato che la padrona la trattava praticamente come una randagia; aveva un posto dove mangiare e dormire ma, per il resto stava per i campi.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:17   #13
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto in calore!

Comunque lui è bellissimo e affettuosissimo! Se potessi tenere la cuccilata non ci penserei due volte


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 15:14   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto in calore!

Confermo, il calore delle gatte si nota solo dall'atteggiamento (il più tipico, grattando in fondo alla schiena si accucciano e spostano la coda di lato).
Oltretutto non è detto che non abbiano dei calori silenti, di cui si accorgono solo i maschi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 12:48   #15
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto in calore!

La gattina ora mangia meno. È segno di calore imminente o lo fa solo perché sta crescendo e quindi si regola? Ho notato che ha perso un paio di etti.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 14:08   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto in calore!

Non credo si regoli eccessivamente, in genere fino all'anno di età mangiano eccome.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 19:07   #17
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatto in calore!

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
La gattina ora mangia meno. È segno di calore imminente o lo fa solo perché sta crescendo e quindi si regola? Ho notato che ha perso un paio di etti.
Non saprei...non ho mai visto una gatta in calore, però ecco l'età non credo dica molto, Nana ha quasi un anno e, se decide di mangiare, mangia come non ci fosse un domani....oggi per esempio in mia assenza ha buttato a terra la scatoletta aperta e se l'è finita, e adesso mi chiedeva cibo
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 19:14   #18
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto in calore!

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Non saprei...non ho mai visto una gatta in calore, però ecco l'età non credo dica molto, Nana ha quasi un anno e, se decide di mangiare, mangia come non ci fosse un domani....oggi per esempio in mia assenza ha buttato a terra la scatoletta aperta e se l'è finita, e adesso mi chiedeva cibo
ahahah
Io credo che lei abbia cominciato a mangiare meno da quando la faccio uscire fuori.. Non vede l'ora di giocare
In teoria se ne lascia una parte per dopo ma Agata che è ingorda mangia anche il cibo di Mirtilla. Stasera l'ho fatta mangiare il doppio
Il gatto rosso non viene piú come prima, forse era solo incuriosito dalla novità.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara