Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2017, 13:25   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Cioè scusa, nel giardino nuovo niente s'interessa te da guardare? No uccellini, lucertole etc?
E cos'è sto giardino, un deserto?
Dai Alessia.... Non avere paura di cambiare....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 13:28   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

però è vero che i gatti adorano stare in alto. i miei quando sono fuori in stand-by si mettono sul fienile, o su un albero, o su un cancelletto di legno, o sul tetto della macchina... stanno lì fermi come addormentati ma in realtà controllano tutto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 13:34   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Io voto per la casa su un unico piano + giardino + grande + catio. Ce ne sono davvero tantissimi di esempi in rete, addirittura se il giardino è ampio se ne possono fare più di uno, collegati da tunnel e gattaiola! Altro che balcone
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 13:41   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

ma è una casa in affitto o la comprate? perchè se è per sempre... bisogna considerare mooooolte cose! ad esempio che col tempo in giardino ci puoi costruire davvero di tutto per i mici


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 14:05   #25
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Ok, rompo le uova nel paniere: la casa col giardino grande non la sceglierei e non certo per la gatta
In realtà vi parla una con zero pollice verde, la fobia per gli insetti e zero voglia di pulire il terreno che mi ritroverei in casa!
Detto ciò a titolo assolutamente personale (che ad AlessiaPippi non può fregar di meno ), congratulazioni a voi! Io ragionerei in quest'ottica: perché sto cambiando soluzione abitativa? Quali sono i vantaggi che voglio? Se il giardino lo prendete esclusivamente per Pippi... beh! Quello grande sicuramente le consentirà di sbizzarrirsi di più, di risvegliare meglio la sua natura e, personalmente parlando, forse avrebbe anche più senso.
Se il giardino ha anche altri scopi, per Pippi e per i vostri, ma preferite anche un terrazzo perché, che so, vi piacerebbe attrezzarlo d'estate, stenderci i panni e tutto quello che si può fare in un terrazzo... beh, questo potrebbe essere un compromesso! La gatta avrebbe comunque il suo giardino e uno spazio in più all'aperto da sfruttare...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 14:34   #26
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

La risposta alla domanda perché cambiamo casa è perché siamo stufi di vivere in condominio con tutto quello che comporta.
Scegliamo una soluzione con giardino solo ed esclusivamente per la gatta (e spero presto in un cane).

Domanda: se le faccio il patio e arriva un gatto da fuori e lei ci vuole fare a botte?
Seconda domanda: visto che lei è abituata al guinzaglio potrei poi farla uscire dal patio per girare nel resto del giardino oppure poi si sentirebbe rinchiusa nel patio quando noi non ci siamo ?
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 14:57   #27
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
La risposta alla domanda perché cambiamo casa è perché siamo stufi di vivere in condominio con tutto quello che comporta.
Scegliamo una soluzione con giardino solo ed esclusivamente per la gatta (e spero presto in un cane).
Ma questa non la capisco.. è TANTO bello vivere in condominio.. con tutte quelle soddisfazioni tipo vicini pazzi che urlano giorno e notte, puzza di fritto alle 7 di mattina, gente che fa i party tutta la notte, spese condominiali da rapina.. ma c'hai pensato bene??!! ti vuoi privare di tutte queste cose che rendono bella la vita ??

PS: però per un cane aspetterei un (bel) po', sennò sono troppi cambiamenti, povera Pippi!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:20   #28
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Anche io farei il giardino più grande, e poi l'idea del patio (magari collegato ad un altro pezzo tramite tunnel) mi fa impazzire! Sicuramente non sarebbe in pericolo: arrivassero altri gatti, potrebbe scappare.

Inoltre, secondo me poter girare per un suo spazio senza guinzaglio sicuramente sarà molto piacevole per lei, per quanto accetti bene il guinzaglio! Un bel patio con dentro un albero (ce l'aveva un mio vicino secoli fa e me ne ero innamorata), la Pippi sarà felicissima!

Le dimensioni del giardino poi saranno buone, ma non così estreme da richiedere una manutenzione così pesante come teme Miss Kenton.

Aggiungo: poter fare patio per la Pippi e poter lasciare il cane nel resto del giardino potrebbe tornare comodo in futuro


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:32   #29
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Io sceglierei la casa a piano terra con giardino, sia per ragioni personali sia per la gatta.
Ora sto su un piano rialzato, a piano terra garage e tavernetta, quindi l'appartamento vero e proprio è tutto al primo piano e già lo trovo scomodo rispetto a quando stavo a piano terra.
Avere l'appartamento su due piani secondo me è scomodissimo, con l'avanzare dell'età .
Io ho anche i balconi, ma siccome sono bassi i gatti li usano quasi solo per buttarsi nel giardino, che preferiscono decisamente, forse per erba, fiori, piccoli insetti, lucertole ecc.

Il patio direi che è una splendida soluzione, se le fai anche la gattaiola potrà entrare ed uscire come vuole che è una cosa che i gatti adorano. D'inverno che tengo tutto chiuso finisco per fare la portinaia, a volte gli piace semplicemente uscire ed entrare dopo pochi minuti.
Se poi più avanti potrai mettere in sicurezza il giardino, ancora meglio. La messa in sicurezza va "tarata" su ogni gatto, io sono dovuta arrivare a staffe più filo elettrico solo per la Lizzie, per gli altri sarebbe bastata la rete alta.
Se metti una rete a maglie fitte, non dovrebbero esserci problemi con altri gatti, non ti crucciare troppo. Poi esiste sempre la soluzione plexiglas, se uno vuole mettere un pannello inaccessibile, l'unico difetto è che è molto costoso, io l'ho messo sui cancelli dove non potevo mettere staffe per via dell'apertura.
Ho messo in sicurezza un giardino di 1000 mq, nonostante i vicini remassero contro, con parecchio "fai da te".


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 15:41   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Dubbi sul trasloco : sto facendo la cosa giusta ?

Concordo molto con mialuce su appartamento a un solo piano a piano terra!
Soprattutto se compri e quindi fai un acquisto x la vita!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara