Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2011, 13:52   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

Ormai l'antibiotico fatto giovedì non vale più nulla. Ascolta, hai provato col burro? Io sono per la linea dura ossia prenderlo con autorità per la collotta e giù...ma mi rendo conto che biosgna essere proprio decise ed esperte.
Esiste una pasta molto appetitosa della trixie ed è al fegato. Serve proprio a dare le pastiglie ai soggetti più reietti. Io mi trovo molto bene anche con la pasta al formaggio della Gimpet.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 13:57   #12
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

guarda, abbiamo provato in tutti i modi. pure a tenerla in due, io le aprivo la bocca e il mio ragazzo le teneva le zampe. niente, la sputa o la sbava. polverizzata in acqua, la sbava. dentro il carpaccio, mangia la carne e sputa la pastiglia; abbiamo pure provato a farle fare la fame e comprarle il cibo che la fa impazzire. preferisce non mangiare. ora provo col burro. pure io sono per la linea "dura" ma con lei non riesco.
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:03   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

Ma sai, a volte si riesce più da soli che in due perché si spaventano meno. L'importante è la presa decisa per la collotta, con autorità appunto. E una gran dose di c...ehm ehm...fortuna a mirare bene il centro della gola dopo l'apertura della bocca....se centri bene la mira, la pastiglia va giù per forza di cose...non è una legge di fisica eh...ma diciamo che il fastidio di avere qualcosa in gola porta il micio a deglutire e di conseguenza se è ben posizionata la pasticca scende...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:04   #14
Profilo Utente
sissola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

Ho letto su un giornale (sui gatti) ma non ho mai provato, di polverizzare la pastiglia (schiacciandola con un cucchiaio) mescolare la polvere con maionese e spalmare l'impasto sulla zampa in modo che il micio, sentensosi sporco, si lecchi...
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:09   #15
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

non riesco a mirare alla gola perche lei tiene la lingua di modo che come entra qualcosa in bocca lei sia pronta a sputarla, non so se mi spiego.. la tiene tutta in fondo cosi la sputa facilmente... ho provato da sola, in due e con tutti i metodi del modno ma nn si riesce a fargliene prendere nemmeno un pezzo piccolissimo,..
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:10   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

...magari allora faresti meno fatica a fargli una iniezione..io con alcuni gatti me la sbrigo prima a bucarli che non a cacciarlgi giù qualcosa...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 20:44   #17
Profilo Utente
ugolea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

io mi sono trovata bene con questo metodo:
da seduta prendo il gatto sulle gambe sulla sua schiena con il muso rivolto verso di me, con la mano siniistra (indice) gli faccio aprire la bocca infilando il dito all'attaccatura della mandibola, quando ha la bocca ben aperta con l'altra mano gli ficco la pastiglia (che non deve essere troppo grossa) piu' in fondo alla gola possibile.Con le gambe ti aiuti a mantenerlo ben fermo.lo tieni fermo finche' senti che deglutisce, se e' particolarmente furbo puo' essere che faccia finta e poi sputacchi tutto.devi pero' essere molto svelta nel fare tutto, lo prendi un po' di sorpresa.
Poi quando capisce che in fondo non gli fai del male forse collaborera' di piu'
In bocca al gatto
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 21:05   #18
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

Quote:
Originariamente inviato da ugolea Visualizza Messaggio
io mi sono trovata bene con questo metodo:
da seduta prendo il gatto sulle gambe sulla sua schiena con il muso rivolto verso di me, con la mano siniistra (indice) gli faccio aprire la bocca infilando il dito all'attaccatura della mandibola, quando ha la bocca ben aperta con l'altra mano gli ficco la pastiglia (che non deve essere troppo grossa) piu' in fondo alla gola possibile.Con le gambe ti aiuti a mantenerlo ben fermo.lo tieni fermo finche' senti che deglutisce, se e' particolarmente furbo puo' essere che faccia finta e poi sputacchi tutto.devi pero' essere molto svelta nel fare tutto, lo prendi un po' di sorpresa.
Poi quando capisce che in fondo non gli fai del male forse collaborera' di piu'
In bocca al gatto

anche io uso questo metodo ma con questa non è possibile!"
comuqnue vi aggiorno e vi dico che col metodo della maionese spalmata con la pastiglia sminuzzata, sono riuscita a farle ingoiare qualcosa! un po l'ha sputato ma un po credo l'abbia preso! è una micia difficilissima!
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 21:25   #19
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

l unica e mettere la pasticca in fondo alla gola e massaggiare finche nn la inghiotte io ci riesco
a volte anche con un pezzetto di formaggino la inserisci nel mezzo

esiste anche un antibiotico appetibile contiene lievito di birra i miei mici lo divorano si chiama THERIOS e' ad ampio spettro ovvio devi chiedere al veterinario


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 22:53   #20
Profilo Utente
Argia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come dare una pastiglia..a un gatto difficile!

Basta polverizzare la pastiglia,mescolarla alla pasta gimpet multivitamin,e il gioco e fatto,non è invasivo e la pasta nasconde il sapore del farmaco,prova,mi saprai dire !IUn piccolo trucco rima un po' di pasta da sola,poi quella mescolata,abbonda pure,gli aiuta molto,fisicamente e moralmente !Ciao
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara