Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 11:01   #11
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Quanto ha ora il piccolo?
Da quanto dopo l'adozione ha iniziato a stare male?
Fa cacca, pipi regolarmente e con buon aspetto?
A parte la tosse ha altri sintomi? Raffreddore, febbre?
E' attivo, gioca, è vivace o dorme sempre?
Cosa provate a fargli mangiare?
Hai provato con del macinato crudo, con del merluzzo bollito, con del carpaccio, con scatolette tipo forza10 o schesir che anche se non vanno date tutti i giorni possono fargli venire voglia?
Hai provato l'a/d hill's o il recovery della royal canin, adatti alla situazione?
Hai provato con l'omogeneizzato o il prosciutto cotto?
Il test FIV/FELV è stato fatto? Se non è stato fatto usa la PCR, non il test ELISA, è più sicuro.
Facci sapere e non ti angosciare, vedrai che si riprenderà, non èp detto che sia molto grave e non è detto c'entri l'allevatrice.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 11:39   #12
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

il piccolo ora ha 4,5 mesi
è iniziato a star male precisamente inizio natale ed è stato adottato a fine ottobre
cacca è pipi sono regolari ne feci molli ne diarrea
ha solo tosse,dorme molto e gioca poco
sta mangiando proprio queste l'a/d hill's o il recovery della royal canin,ma dopo tre assaggi dobbiamo dargliela noi con la siringa
i test filv\felv li ha fatti l'allevatrice a cui prima o chiesto per sicurezza una copia dei test fatti e che mi manderà via email

Ultima Modifica di mirketto; 17-01-2011 at 11:42.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 11:46   #13
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Se è un micino dal palato difficile, prova a dargli dell'altro, prova con merluzzetto bollito e carne cruda, vedrai che lo stimoli un po'. I test che ti darà l'allevatrice lasciano un po' il tempo che trovano.
Non avendo pedigree non puoi sapere per certo di chi il tuo gattino sia figlio.
Il test sul micino sicuro non l'ha fatto perchè non ha senso in gattini così piccoli, ti mostrerà quelli dei genitori, ma sono validi solo se sono davvero i suoi genitori, se sono molto recenti e se negli ultimi sei mesi prima del test i gatti in questione non hanno mai avuto rapporti sessuali nè incontri faccia a faccia con gatti non testati...
E tutte queste condizioni se non hai fiducia in chi ti ha venduto il gatto, se non hai la certezza dei genitori del tuo micio, se non hai le prove che i mici dell'allevamento no sono usati anche in monte esterne non sono verificabili, nè provabili, dovresti soltanto credere alla sua parola su tutto.
Per questo ti consiglio di fare il test PCR a prescindere, oltre che magari test su toxo ed altre possibili malattie. Se però i valori sanguigni sono tutti buoni è già un buon punto di partenza.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 12:20   #14
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

miriam scusami ma se fosse tracheite soltanto potrebbe durare tutto questo tempo?è quasi un mese
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:04   #15
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

ciao a tutti la cura dell'antibiotico è finita oliver sta meglio ce rimasto solo un problemino nn si nutre da solo e tossisce solo quando lecca il pavimento.
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:13   #16
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Non lo definirei "problemino", il fatto che non si nutre da solo è grave...
Ma hanno visitato bene la bocca, i denti, la gola?
Ma perchè lecca il pavimento?
E quando mangia cosa mangia?
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:17   #17
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

si è stato visitato bene cmq sta cambiando i denti,se sapevo perchè leccava il pavimento nn stavo qui a chiedervelo ,cmq mangia il recovery della royal canin e babycat,tosse nn ne ha quasi piu soltanto quando ha questo atteggiamento di leccare a terra
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:19   #18
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Lecca solo terra, o anche i muri?
L'hai mai visto cercare di mangiare la sabbietta della lettiera?
Hai provato a passare i pavimenti con acqua ed aceto?
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:21   #19
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

si ogni tanto anche il muro lecca e mangia la sabbietta della lettiera,avevo letto che era carenza di vitamine ho comprato la pasta vmp ma nulla.per il pavimento addirittura abbiamo comprato il lavapavimenti al limone ma nulla
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:22   #20
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

anche Barone leccava il pavimento, io ho il granito e mi disse il vet che era per la sensazione dif resco che sentiva...forse problemi di infiammazione sulla lingua?
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara