Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 09:58   #1
Profilo Utente
helpcat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Lamento mamma gatta

Salve a tutti, la mia gatta (mia fino a un certo punto, è una randagia che mi è comparsa in giardiuno a cui ho preparato una cuccetta da esterno con una copertina di pile all'interno) ha partorito da un paio di giorni tre micetti e tutto è andato liscio e allatta i piccoli regolarmente. Oggi ha mangiato come sempre un pò di croccantini kitten della royal canin che ho letto che vanno bene anche per gatte in gestazione e per il post parto (nella fase di gestazione ha mangiato anche umido fatto da me, petto di pollo bollito o merluzzo o un pò di carne di vitello, sempre sbollentati e senza sale).
Ad un certo punto oggi è uscita per sgranchirsi un pò ma durante questa fase è venuta da me -eravamo lontani dalla cuccia- e si è lamentata verso di me per 2-3 minuti con forti miagolii stendendosi su un fianco e leccandosi la pancia. Io mi sono spaventato pensando fosse successo qualcosa ai piccoli o che lei avesse qualcosa, ho tentato di tranquillizzarla accarezzandola e ci siamo riavvicinati alla cuccia. Lei a quel punto si è calmata, si è fatta una bella bevuta d'acqua ed è tornata nella cuccia ad allattare i piccoli senza lamentarsi più.
Vorrei sapere se potete dirmi qualche cosa in merito

Grazie
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 10:34   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

non credo sia nulla di grave, credo ti stesse dicendo: hai visto come sono stata brava? però adesso andiamo dai piccoli che hanno bisogno di me.
tienile il cibo e acqua sempre a disposizione, meglio se vicino alla cuccia, e se te li fa toccare controlla che i piccoli stiano bene.
auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 10:50   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

Crfedo che volesse semplicemente le coccole.
Dagliene tante e segui i consigli di lunanera.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 11:03   #4
Profilo Utente
helpcat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

Grazie,spero sia così anche perchè prima non ricordo che avesse mai fatto miagolii di quel tipo. Mi sono dimenticato di dire che quando si è lamentata si accovacciava anche a terra abbassando le zampe posteriori obliquamente, cioè non si sedeva normalmente ma era come se cercasse di sedersi di traverso...
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 11:30   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

Ma la micia mangia, beve, fa i bisogni regolarmente?
Come reagisce alle carezze, se le tasti la pancia?
I cuccioli sono attivi e vitali?
Ci sono anche probabilità che sia di nuovo in calore.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 11:57   #6
Profilo Utente
helpcat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

Ma la micia mangia, beve, fa i bisogni regolarmente?
Si, tutto ok

Come reagisce alle carezze, se le tasti la pancia?
se le fa fare tranquillamente, la pancia non so

I cuccioli sono attivi e vitali?
pare di si anche se all'interno della cuccia non riesco a vederli bene per il momento

Ci sono anche probabilità che sia di nuovo in calore.
di già?... spero di no, anche perchè dovrebbe essere sterilizzata, ma prima vorrei farle allattare i cuccioli altrimenti non posso portare la mamma dal vet e lasciare i cuccioli soli.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 13:27   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

La prossima volta che l'accarezzi controlla che non abbia addome teso o dolente.
Quanto ai cucciolini ed alla sterilizzazione...
Puoi farla quando avranno circa venti giorni, ovviamente chiedendo a chi qui ha già agito in questo modo consigli su come regolarsi.
Se non l'hai già fatto, sarebbe una buona cosa spulciare la mamma.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 17:54   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

se non ricordo male è meglio non spulciare in allattamento....aspettiamo zaari o perlina prima di far guai
controlla che dove si siede non ci siamo perdite vaginali


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 08:41   #9
Profilo Utente
helpcat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

non pare avere perdite, finora tutto normale, mi sembra solo un pò più dimagrita rispetto a prima dell'inizio della gestazione. Si è fatta accarezzare anche sulla pancia senza problemi e non mi pare che abbia addome teso, è tutto morbido. Ha solo un atteggiamento un pò più nervoso e guardingo rispetto a prima. Se per spulciare si intende il frontline o simili lo ha avuto qualche mese fa, ora non lo sto mettendo.
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 09:43   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamento mamma gatta

Sulla mamma lo puoi mettere,
e sui piccoli, tra 2 settimane puoi mettere quello spray, che è meno concentrato dello spot on
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara