Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 13:57   #1
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Come si fa a mettere il collirio al micio??

allora ho il Milos che ha il calicivirus e la ragazza che me l'ha dato mi ha detto che ogni tanto bisogna mettergli il collirio, è da sabato che sta con me e non glielo avevo ancora messo, ci ho provato ieri sera ma senza succeso - chide gli occhi e tenta di scappare arrabbiato Ora ho visto un'ochietto un pò arrossato, cioè con un po di vasi sanguini che si vedono.. è normale o ci devo provare a metterglielo ? Come faccio?? La ragazza mi ha dato due colliri - Epigel e Triactiv di Virbac quale metto e quanto?

Grazie
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 14:13   #2
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

Se il gatto non sta fermo ti consiglio il metodo asciugamano: ti metti seduta tenendoti a portata di mano il gatto, ti metti sulle gambe un asciugamano (o strofinaccio di misura simile)aperto con il lato lungo parallelo alla tua pancia, poi posizioni il gatto a pancia all'insu e la testa sulle ginocchia e lo fasci ben stretto avvolgendolo come un neonato di altri tempi, poi procedi normalmente mettendo le gocce.
Sembra lungo e complesso ma richiede pochi secondi, specie se si è veloci nel "fregare" il gatto insalamandolo prima che possa pensare "?"
Altrmenti se c'è un'altra persona con te poi chiedere che lo tenga fermo lui ma secondo me questo metodo è più complesso


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 14:21   #3
Profilo Utente
Bentonit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

Ma quanto ha il micio? Il triactiv mi sembra che abbia anche cortisone e sui gatti piccoli è meglio non usarlo. Epigel non l'ho mai usato ma cercando ho trovato che è solo un umettante, cioè migliora la lubrificazione in caso di secchezza oculare.
Per quanto riguarda la somministrazione ti posso dire come faccio io con i più noiosi e comunque di solito mi trovo meglio con le pomate. Allora, prendo lo sfortunato micio dietro sul collo con la mano sinistra per tenergli ferma la zucchetta e la tiro leggermente indietro, a questo punto faccio cadere la goccia di collirio sull'occhio che quasi sicuramente lui terrà chiuso. Devi cercare di fare centro anche sull'occhio chiuso, poi posi il collirio senza lasciare il micio con la mano sinistra e con la destra che ora hai libera gli socchiudi leggermente le palpebre in modo che il liquido gli vada nell'occhio. Fregato!
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 14:22   #4
Profilo Utente
Bentonit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

Vedi esistono varie tecniche...
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 14:27   #5
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

wow.. ma qui ci vuole un diploma solo per questo proverò grazie!!!

Quote:
Originariamente inviato da Bentonit Visualizza Messaggio
Ma quanto ha il micio? Il triactiv mi sembra che abbia anche cortisone e sui gatti piccoli è meglio non usarlo. Epigel non l'ho mai usato ma cercando ho trovato che è solo un umettante, cioè migliora la lubrificazione in caso di secchezza oculare.
Per quanto riguarda la somministrazione ti posso dire come faccio io con i più noiosi e comunque di solito mi trovo meglio con le pomate.
Micio farà 11 mesi il 1 aprile.. Ma sai dirmi quali pomate usi e dove posso comprarli ( e se serve la ricetta)? Grazie
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:22   #6
Profilo Utente
Bentonit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

A meno che tu non abbia un farmacista di fiducia, serve sempre la ricetta per le pomate oftalmiche antibiotiche tipo Tobral (Colbiocin ed Eubetal li ho cercati l'anno scorso ma erano introvabili, non so se adesso sono reperibili o forse sono stati sostituiti). Ricordo che la mia veterinaria mi aveva scritto un pacco di ricette, alla fine ho dovuto usare Aureomicina, non si trovava niente!
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:33   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

usa ciò che ti ha prescritto il medico, non cambiare i farmaci di testa tua.
metti il collirio che rischia la vista il micetto. fatti aiutare, e mettilo dentro l'occhio non fuori, sulla palpebra non serve a nulla


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:46   #8
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
usa ciò che ti ha prescritto il medico, non cambiare i farmaci di testa tua.
metti il collirio che rischia la vista il micetto. fatti aiutare, e mettilo dentro l'occhio non fuori, sulla palpebra non serve a nulla
Quoto!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 18:26   #9
Profilo Utente
MeoMatrix
Cucciolino
 
L'avatar di  MeoMatrix
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

La mia piccola mette colliri da qualche anno perchè ha una uveite. La poggio sul tavolo e cerco di schiacciarla un pò cosi nn scappa. Poi le alzo il musetto e le metto il collirio aprendole l'occhietto. Però lei è molto buona e si fa fare tutto.....


Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai tuo schiavo. - (Theophile Gautier) -
Trinity
MeoMatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 20:52   #10
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si fa a mettere il collirio al micio??

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Se il gatto non sta fermo ti consiglio il metodo asciugamano: ti metti seduta tenendoti a portata di mano il gatto, ti metti sulle gambe un asciugamano (o strofinaccio di misura simile)aperto con il lato lungo parallelo alla tua pancia, poi posizioni il gatto a pancia all'insu e la testa sulle ginocchia e lo fasci ben stretto avvolgendolo come un neonato di altri tempi, poi procedi normalmente mettendo le gocce.
Sembra lungo e complesso ma richiede pochi secondi, specie se si è veloci nel "fregare" il gatto insalamandolo prima che possa pensare "?"Altrmenti se c'è un'altra persona con te poi chiedere che lo tenga fermo lui ma secondo me questo metodo è più complesso
OT: carinissima questa....mi hai fatto morire dal ridere
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara