Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2019, 15:33   #21
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Ma come non mangiano ma stiamo scherzando? Si stanno lasciando dei gatti affamati che aspettano il cibo?

Ma io chiamo i carabinieri i vigili e spiego la situazione dicendo che devo portare da mangiare, che ho paura e mi hanno minacciata e vado li, se succede qualcosa salta fuori che avevo avvisato le forze dell’ordine, vedrai che vengono!!!!

Chiedo di essere accompagnata perche’la colonia e’ registrata e ti stanno impedendo di dar da mangiare ai gatti!

Ti prego non aspettare domani, sti poveri gatti ?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 20:31   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: colonia felina

Chiamali verso il muretto che dicevi.. Avranno fame, anche i più timidi si convinceranno vedendo gli altri
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 21:00   #23
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

stamattina ce n'era uno solo, un'amica che portava cibo di sera ne ha visti tre o quattro, ma non hanno toccato i croccantini che ho messo stamattina, vediamo domani quando verranno due guardie zoofile da Rovereto, spero tanto che si risolva in qualche modo
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 21:12   #24
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Scusate io non ce l’ho con te evamaria, e’ che ci sto male, quando leggo queste cose proprio mi viene male al cuore, non smetto di pensarci, e mi sento impotente.
La cattiveria dell’uomo (ho visto pure preti e suore far sparire gatti perche’ davano fastidio, bello predicare e poi rifiutarsi di far nutrire esseri viventi) la mancanza di tutori della legge, il pressapochismo italiano.

Spero che si riesca a risolvere ma per favore nel caso, cercare di contattare il comune, non solo il sindaco, perche’ ci deve essere un ufficio apposta, magari di citta’ e non di provincia, se la colonia e’ registrata (e se non lo e’ lo si da perche’ per legge e’ cosi) i gatti sono tutelati e se succede loro qualcosa di interviene. Se hai paura e’ tuo diritto rivolgerti ai carabinieri, se ti mettono in situazione dove devi temere, li devi contattare ancora, magari vengono a parlare a questa gente.

L’importante e’ non lasciare soli i gatti e soprattutto senza mangiare, semmai possono essere spostati?

Vedo che c’e’ lo sportello piccoli animali che si occupa delle colonie feline, a Trento ma forse puo’ fare qualcosa o darti informazioni?

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 20-08-2019 at 21:15.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 10:17   #25
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: colonia felina

In questa storia come in altre c'è il solito tratto caratteristico delle cose all'italiana, fatte coi piedi (non mi riferisco a te, Evamaria).
Allora: la colonia anche se non censita, esiste da anni e da anni TU te ne occupi….
okay, non hai il tesserino che ti "abilita" come da prassi, MA e sottolineo MA:
il tuo nome compare in una carta che l'associazione dei comuni ha inviato alla ASL ….il TUO NOME, non un anonimo qualunque!
Dunque, gli è venuto, a qualcuno, a pennello di avere un referente
(=TU)
quando occorreva trovarne uno.
Ora, se anche tu non hai il tesserino citato, e tu dici che non c'è nulla di ufficiale,
non è del tutto vero…..
il tuo nome, e non quello di un altro o mister x compare in una missiva , carta canta, pertanto,
perché proprio in virtù dell'averti menzionato, TU puoi far valere i tuoi diritti….
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 11:13   #26
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: colonia felina

scusate…esce la mia praticita'.
ho capito che la colonia non e' "ufficializzata" da nessun documento ma solo sulla parola che ahime non vale un bel niente.
se la proproetaria del terreno non vuole estranei dentro non ci potete far nulla, ha ragione lei (parlando legalmente).
quanti sono I gatti? non si riesce a far adottare mettendo annunci o a chiedere supporto a un gattile comunale?
in pratica l'obiettivo sarebbe quello di togliere da li tutti I gatti e far finire la storia…
so che e' difficile ma e' altrettanto difficile cercare di far funzionare qualcosa che non e' stato autorizzato.
non so li....ma qui se chiami I vigili per problemi su animali manco ti rispondono!!!!
I carabinieri ti dicono che hanno cose piu urgenti da fare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 11:44   #27
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: colonia felina

Stregatta, scusa, concordo sul fatto che polizia locale e "soci" se ne fregano (l'ho scritto anche io alcuni post addietro,anche perché spesso lor signori non conoscono affatto le regole in materia)
ma far adottare tutti i gatti è una impresa piuttosto improba e tortuosa….bisogna accertarsi che i gatti vadano in buone mani, a gente fidata, etc.…
Qui dalle mie parti c'è stato un caso analogo, colonia non censita e ad un certo punto qualcuno ha alzato un polverone per far spostare i gatti….
pur non essendo colonia ufficiale, i gatti, se appartenenti ad una colonia informale, non possono essere spostati perché abituati a quel posto...una signora che già da anni se ne occupava l'ha fatta registrare, a quel punto, come colonia.
Evamaria potrebbe fare questo….
comunque non è del tutto vero che non c'è alcuna ufficialità in questo caso….
qua manca il fatidico tesserino che la vedrebbe come responsabile della colonia, ma attenzione, perché uno straccio di ufficialità esiste anche in questo caso, visto che a suo tempo l'associazione dei comuni ha inviato una lettera alle ASL indicando il suo nome.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 13:23   #28
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

Stamattina tre guardie zoofile dell'Enpa di Rovereto e una guardia zoofila di un'altra associazione residente qui in paese sono state in comune e dai carabinieri, la guardia "locale" ha preso in carico la faccenda e dovrebbe (spero) risolversi tutto compreso il tesserino, oggi questo signore contatterà la proprietaria del terreno, sono due giorni che i mici non mangiano stamattina siamo riusciti a nutrirne qualcuno, mi auguro che per domani mattina si possa procedere come al solito
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 13:24   #29
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

avrò il tesserino, saprò tutto oggi pomeriggio
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 13:32   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: colonia felina

Ottime notizie!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara