Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2019, 12:21   #11
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Sì è lo stomorgyl ecco come si chiamava!!
Sì mi hanno detto di darlo per 1Ogg (l'ho dato dal 31 al 9), 2 pasticche al giorno (perchè Sato pesa 4kg e ne devi dare una ogni 2kg)
Allora la Signora X non è un vet ... è semplicemente una signora rompiballe a cui piacciono gli animali e va a rompere le scatole in sta clinica per dare una mano ... ma non è una vet e non è lei che ha vaccinato, sverminato ecc ... lei è semplicemente un tramite. Poi il problema è che è aggressiva e scorbutica, ma non è cattiva ... anzi alla fine se abbiamo una diagnosi è stato grazie alla sua intuizione, se ogni tanto riusciamo a contattare vet3 è grazie a lei, si interessa ecc .... però è un pò troppo invadente e sinceramente non mi piace tutta questa difficoltà di comunicazione con un vet.
Il foglio con la positività di Sato per la giardia c'è ma ce l'ha lei e non me lo ha ancora dato anche perchè il test è stato fatto durante le feste e non ci siamo ancora visti dal vivo da allora.
Sato è con noi da Settembre e Vanille è stata testata a Novembre .. e sì hanno condiviso ciotole ecc quindi dal punto di vista felv vedendo lei negativa mi sento abb tranquillo.
Il fatto che sia stato un mese lì anche a me preoccupava ma avevo più paura per la filaria (ma in teoria, se pure l'avesse presa, il trattamento che ho fatto con l'advocate non dovrebbe averla eliminata!?).
Sul libretto cmq c'è una sola sverminazione datata 3O/8 con Pralen e poi una dose di Frontline lo stesso giorno.
Su Corso Francia (altezza Montegrappa) c'è solo vet2, quello delle radiografie ... ma fosse anche lui, se è bravo ci tornerei ... basta che sta storia si chiuda ... tanto mi sono svenato lo stesso dal punto di vista dei soldi in sti mesi .. a sto punto mese più mese meno non importa, basta che i gatti stiano bene e sta situazione si risolva anche perchè da settembre, diarrea, micosi, vaccini da rifare, sterilizzazione, giardia .... tutto di fila ... e c'è ancora da castrare lui ... suppongo entro la primavera.
Effettivamente la lettiera io l'ho trattata come sempre, cavolo non c'ho pensato.
Sì ma adesso vedo di chiamare o quello in piazza Massaua o questi che mi dici tu in corso francia e passo a loro ... sono stufo di vet1, vet3, sig X e tutti quelli che gli stanno appresso, chiami e non rispondono, tutta sta confusione ... basta sono stanco, tabula rasa e guardiamo avanti.

Ultima Modifica di TheBlackSkorpio; 14-01-2019 at 12:25.
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 13:24   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Bene se lo stomorgyl è terminato il 9 ma sussistono sintomi, si può fare il test ad entrambi, se c'è ancora diarrea porta un campione, potrebbe risultare se ci sono ancora parassiti (se positivo il test è affidabile, se negativo x avere certezze servono 3 campioni, ma il\la vet ti dirà.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 13:50   #13
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Veterinario Torino??

ciao anzitutto cambia proprio veterinario cosi ti liberi della presenza della signora so tutto io e via.
se fosse giardia devi testarli tutti I tuoi gatti perche' se la passano che e' un piacere.
io ho avuto entrambi I gatti posiviti e trattai con panacur e stomorgyl ed e' passato dopo 10 gg di cura.
dopo 7 gg riesegui il test e vedi.
fortunato che lo paghi 20 euro...io 35
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara