Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2017, 13:26   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Ancora niente raga...comunque sono di Rimini,senza macchina e con amici che mi prendono per i fondelli per via del piccolo Layne.
Sto riprovando tutto da capo,mi è persino venuto in mente di mettere qualche goccia di olio d'oliva nel latte che ne pensate?
Io eviterei l'olio nel latte, può essere pericoloso se gli finisce nei polmoni...se si è formato il tappo come pensiamo, credo sia più una questione da smuovere localmente, con prezzemolo/clisterino per neonati. Però il suggerimento di Baba mi sembra molto utile! Prova
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 13:52   #22
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Do per scontato che la cosa più importante sia la salvezza di questo gattino.
Su Facebook c'è un gruppo che si chiama "balie, orfani e mamme in attesa", contattali subito e senti se c'è qualche balia esperta dalle tue parti. O chiama tutti i vet della zona, se esperti in gattini, e falli venire a casa.
I giorni sono veramente tanti
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 13:58   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

No, niente olio per bocca.
In caso di ostruzione intestinale non si devono mai dare sostanze che potrebbero avere effetto lassativo e ancor meno purgativi.
L'olio d'oliva di per sè non è un lassativo, ma in un gattino così piccolo potrebbe fare un qualche effetto e l'unico risultato sarebbe quello di provocargli forti crampi addominali.

In ogni caso, per facilitare l'evacuazione delle feci (se sono nel tratto terminale dell'intestino) l'olio migliore è quello di vaselina, che non viene assorbito perché essendo di origine minerale svolge solo un'azione meccanica di lubrificazione della parete intestinale e delle feci, favorendone lo scivolamento e la conseguente emissione.

Naturalmente più tempo trascorre tra il momento in cui si evidenzia chiaramente l'impossibilità a defecare e il momento in cui si interviene, e più laboriosa risulterà la risoluzione del problema.

Prova con poche gocce di olio di vaselina o con un mini clistere da neonati, senza metterglielo tutto, sempre e solo poche gocce; questi mini clisteri sono a base di glicerolo.

Ha vomitato ancora? In caso di ostruzione intestinale è facile che si verifichi il vomito; in parole povere, non si può continuare a ingerire cibo senza che possa essere espluso lo scarto (feci); l'organismo si ribella.
Continuando potrebbe addirittura verificarsi la risalita del contenuto intestinale nello stomaco che verrebbe poi inevitabilmente vomitato.
Non so cosa possano essere i puntini scuri che hai notato nel vomito giallino...giallino come
Non potendo vedere di persona è ovvio che le mie siano solo ipotesi, forse c'è un po' di bile, forse i puntini scuri potrebbero essere piccole tracce sangue scuritosi a causa dei succhi gastrici...

Per caso hai notato che tipo di odore aveva il vomito?

E' comunque una situazione da risolvere al più presto; se oggi non riesci a fare nulla, domani mattina portalo da un bravo veterinario senza perdere altro tempo, non aspettare che sia troppo tardi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 15:01   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

È assurdo che non l'abbia portato da un veterinario. Anche se non si ha un mezzo esistono mezzi pubblici, taxi e amici che possono accompagnare.
1 giorno si chiede​ su un forum, 2 si richiede, al 3' si alza il cu0 di corsa e si va senza perdere altro tempo, se non si vuol rischiare di farlo morire


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 15:40   #25
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
[...] cercavo aiuto e consiglio dato che i vet.ed i cosiddetti gattili in provincia di Rimini non forniscono nè l'uno nè l'altro.
[...]
L'ho portato da diversi vet che mi hanno consigliato i soliti massaggi alla pancia,stimolazioni varie anche quelle con il termometro,ingestioni di qualche goccia di olio di vaselina sconsigliandomi eventuali clisteri. Non so davvero che fare!
Come vedi, ha consultato non un medico solo, ma a quanto pare nessuno di quelli da lui interpellati si è mostrato interessato a salvare la pelle al piccolo. Oltre ai rimedi d'emergenza già indicati da altri, il miglior aiuto sarebbe quello di dargli il nome di un veterinario davvero in gamba. Io potrei dare i nomi dei miei, ma accidenti, uno è a Torino, l'altro a Dogliani e lui è a Rimini!

Ci vorrebbe qualcuno di quelle parti,con nomi di dottori fidati...

Incrocio tutto per il topino, non posso fare altro
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 15:50   #26
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Provato adesso con una perettina pediatrica aboca melilax pediatrica...se non succede nulla domani mattina rivado dal vet e non me ne vado finchè non riesce a farlo liberare
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:02   #27
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
È assurdo che non l'abbia portato da un veterinario. Anche se non si ha un mezzo esistono mezzi pubblici, taxi e amici che possono accompagnare.
1 giorno si chiede​ su un forum, 2 si richiede, al 3' si alza il cu0 di corsa e si va senza perdere altro tempo, se non si vuol rischiare di farlo morire
Ciao, è da martedi che giro per trovare un veterinario "umano" che riesca ad aiutarmi ed ho incontrato molta riluttanza nell'effettuare una visita seria.Con aria di sufficienza rispondono che ha poca probabilità di sopravvivenza e mi chiedono se desidero abbatterlo...non aggiungo altro sennò divento volgare.
Ti ringrazio comunque per l'attenzione e l'intervento.
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:09   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Ma stiamo scherzando? Nessun veterinario che te lo liberi? A Rimini? Vai in una clinica ma SUBITO non aspettare domani!
So "abbastanza" di cosa parlo avendo adottato un gattino che alla stessa etaˋ aveva lo stesso enorme problema (da cui purtroppo non é mai guarito completamente ma conduce una vita normale con alcuni accorgimenti). Io andavo dalla vet due volte al giorno a fare un sondino!! Se non avessi fatto cosi non ci sarebbe più. Il prezzemolo se c'é un tappo di feci dure purtroppo non risolve nulla
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:39   #29
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Ma non è concepibile che preferiscono sopprimerlo prima di aver tentato il tutto per tutto! Alla faccia della passione per il proprio lavoro, che in un veterinario e in un medico in generale, dovrebbe essere la prima cosa! Ci sono novità?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 16:49   #30
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

A parte nanna,poppate e tante fusa nulla...siamo più veterinari noi del forum che quelli di professione. Che amarezza!
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara