Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2019, 09:26   #1
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Acana Orijen disastro!!!

Metalli pesanti nelle crocchette Acana & Orijen, mossa azione legale collettiva

Fino a qualche tempo fa, Acana e Orijen erano considerati fra i migliori mangimi per cani al mondo ma da quando in America alcuni cittadini hanno mosso un’azione legale collettiva per presunta contaminazione di metalli pesanti – in particolare arsenico, piombo e cadmio – che ha portato le aziende a difendersi in tribunale, il dubbio e la preoccupazione per il pet food di queste marche si è diffuso anche sul mercato italiano.

https://www.robinsonpetshop.it/news/...acanza-orijen/

forse è per questo motivo che non si trovano più nei negozi ?
un vero peccato davo queste crocche ai miei due mici spero di non averli intossicati
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 09:34   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

E' un vecchio articolo che e' gia' stato commentato sul forum.
Ma no che non li hai intossicati, quantomeno non per quello che scrive l'articolo. Sinceramente credo molto poco alla buona fede di questo genere di articoli.
Non c'e' cibo industriale esente da contaminazione secondo me, e piu' un cibo e' elaborato.... Peggio e'.
Che i crocchi facciano male ai gatti si sa da tempo....
Ecco la vecchia discussione
https://www.micimiao.net/forum/showt...=124206&page=3

Ultima Modifica di babaferu; 03-06-2019 at 09:39.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2019, 09:49   #3
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' un vecchio articolo che e' gia' stato commentato sul forum.
Ma no che non li hai intossicati, quantomeno non per quello che scrive l'articolo. Sinceramente credo molto poco alla buona fede di questo genere di articoli.
Non c'e' cibo industriale esente da contaminazione secondo me, e piu' un cibo e' elaborato.... Peggio e'.
Che i crocchi facciano male ai gatti si sa da tempo....
Ecco la vecchia discussione
https://www.micimiao.net/forum/showt...=124206&page=3
grazie per la risposta, quando ho letto "arsenico" mi è venuto un colpo
io do sia crocchi che umido,cerco di fare del mio meglio per dare prodotti di qualità ma è difficile orientarsi con tutti i prodotti presenti sul mercato

ora come crocche do le HappyCat sono gradite

Buona giornata
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 09:23   #4
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

Quote:
Originariamente inviato da Cirimiao77 Visualizza Messaggio
grazie per la risposta, quando ho letto "arsenico" mi è venuto un colpo
io do sia crocchi che umido,cerco di fare del mio meglio per dare prodotti di qualità ma è difficile orientarsi con tutti i prodotti presenti sul mercato

ora come crocche do le HappyCat sono gradite

Buona giornata
Guarda, qua nel forum in molti davamo umido e crocchette, ma se t'impegni , per il bene di questi animali stupendi, puoi arrivare a togliere le crocchette (come in molti abbiamo fatto) e dare solo umido, che comunque deve essere di qualità , ma sempre meglio delle migliori crocchette.

"Perdi" un pò di tempo a leggerti qualche thread nell'alimentazione e vedrai che è solo un bene mollare il secco.

Se puoi vuoi consigli non farti problemi, tutti sono disponibilissimi .
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2019, 09:29   #5
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

Grazie Tigro

in teoria dovrebbe essere semplice, il Gatto è un Carnivoro stretto non come il Cane che in realtà è onnivoro

il Gatto NON MANGIA: grano,mais,riso,patate,mirtilli, frutta e verdura varia

non capisco perchè i produttori di alimenti insistano nel proporre i prodotti più assurdi con tutto dentro meno che la carne.

per me è un mistero
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2019, 17:20   #6
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

Penso anch'io che i croccantini non siano l'ideale, anche se tutti i veterinari sostengono il contrario, quando ho portato in visita Bia solita scena di sempre: « cosa mangia la gatta?» «sia secco che umido, ma soprattutto umido» «meglio il secco signora, l'umido contiene un sacco di schifezze e solo il 4% di carne.... che marca dà di secco?» «una marca tedesca, ha un nome difficile...» « meglio dare marche di qualità, come eukanuba o royal canin» «grazie dottore, cambio subito marca»
Come ho scritto in un'altra discussione, su zooplus ho trovato questa marca tedesca di secco che mi pare ottima, però comunque non gliene voglio dare molto perché è sempre un cibo molto elaborato e privo di liquidi, il che non è un bene... in realtà per la quotidianità potrei anche togliere completamente il secco senza problemi visto che lavoro solo mezza giornata ed è molto raro che Bia possa stare sola tutto il giorno, oltre al fatto che tra i due lei sceglie sempre l'umido, il secco lo mangia solo quando proprio non c'è altro, forse questa marca non è così appetitosa essendo un po' meno pasticciata di altre... il motivo per cui glielo lascio sono proprio le eccezioni alla routine, anche se raramente qualche volta capiterà di lasciarla sola un giorno intero, oppure se andiamo in vacanza e la lasciamo a casa con qualcuno che viene a portarle da mangiare come si fa? Mica posso farlo venire 4 volte al giorno per darle l'umido.... e se non è abituata per nulla a mangiare secco temo che possa avere problemi intestinali a introdurlo all'improvviso... voi che non date mai secco come vi organizzate in queste situazioni?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2019, 18:36   #7
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Penso anch'io che i croccantini non siano l'ideale, anche se tutti i veterinari sostengono il contrario, quando ho portato in visita Bia solita scena di sempre: « cosa mangia la gatta?» «sia secco che umido, ma soprattutto umido» «meglio il secco signora, l'umido contiene un sacco di schifezze e solo il 4% di carne.... che marca dà di secco?» «una marca tedesca, ha un nome difficile...» « meglio dare marche di qualità, come eukanuba o royal canin» «grazie dottore, cambio subito marca»
Come ho scritto in un'altra discussione, su zooplus ho trovato questa marca tedesca di secco che mi pare ottima, però comunque non gliene voglio dare molto perché è sempre un cibo molto elaborato e privo di liquidi, il che non è un bene... in realtà per la quotidianità potrei anche togliere completamente il secco senza problemi visto che lavoro solo mezza giornata ed è molto raro che Bia possa stare sola tutto il giorno, oltre al fatto che tra i due lei sceglie sempre l'umido, il secco lo mangia solo quando proprio non c'è altro, forse questa marca non è così appetitosa essendo un po' meno pasticciata di altre... il motivo per cui glielo lascio sono proprio le eccezioni alla routine, anche se raramente qualche volta capiterà di lasciarla sola un giorno intero, oppure se andiamo in vacanza e la lasciamo a casa con qualcuno che viene a portarle da mangiare come si fa? Mica posso farlo venire 4 volte al giorno per darle l'umido.... e se non è abituata per nulla a mangiare secco temo che possa avere problemi intestinali a introdurlo all'improvviso... voi che non date mai secco come vi organizzate in queste situazioni?
a si perchè Royal Canin è di qualità??? Si si
negli ingredienti se non ricordo male cè "carne e derivati" e tutto il resto è roba vegetale
sul loro sito hanno fatto una pagina "Diciamoci la verità" dove spiegano che non ce differenza tra proteine animali e vegetali (?)

il gatto è un carnivoro

l'unica cosa cosa è che ha un appetibilità enorme
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2019, 18:45   #8
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: Acana Orijen disastro!!!

al momento come secco sto dando
Happy Cat Sensitive Grain-free

le mangiano volentieri
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara