Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2011, 14:13   #11
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
La linea per intolleranze comunque è molto appetibile e ottimamente tollerata dal gatto! Ho provato horse e potatoes per un periodo ed ero soddisfatta!!
Anche io la voglio provare... uffa! non li trovo da nessuna parte.
Trovo solo quella con Mais e Coniglio (?), ma c'è davvero tanto tanto mais...
preferivo provare Cavallo e patate...
Cercherò ancora


@Va lentina, caspita! non pensavo fosse una cosa così diffusa.... Al di là del risparmio, mi sembra così fastidioso avere in giro mille sacchettini, comprarli con più frequenza ecc. Non l'avrei mai detto . Io non prendo i sacchi da 10kg solo perché, con la casa piccola e gli spazi centellinati, farei fatica a stockarli....
A volte lotto anche con il sacco della sabbia grande... che finchè non lo svuoto un po' per riuscire a "piegarlo su se stesso", mi gira per il bagno... perché non mi ci sta altrove
Voglio un castello!!!!!!!!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:18   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da The_Journeyman Visualizza Messaggio
Non hanno altissime percentuali di carne perchè sono una delle pochissime marche ad usare carni fresche anzichè polveri. E tutto ciò è ottimo. Io ne ho presi due pacchetti kitten da 400 gr.
La Trainer diversifica la fonte di proteina animale suddividendola in carne fresca e carne disidratata. Ma la somma di entrambi risulta comunque superiore a quella dei cereali. La scelta di impiegare sia carne fresca che disidratata è dovuta dal fatto che nella carne fresca le proteine sono maggiormente biodisponibili rispetto a quella disidratata che ne vede la dispersione durante la lavorazione. La Trainer è molto innovativa nelle sue formulazioni. E' tra le prime aziende italiane infatti ad impiegare i nutraceutici ottenuti da frutta e verdurta.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:20   #13
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

[QUOTE=kiwi&mirtillo;1689382]Anche io la voglio provare... uffa! non li trovo da nessuna parte.
Trovo solo quella con Mais e Coniglio (?), ma c'è davvero tanto tanto mais...
preferivo provare Cavallo e patate...
Cercherò ancora
QUOTE]

Ma dai?? Pensa che io la trainer, che tra l'altro in generale mi interessa molto poco chiusa la parentesi intolleranze, è l'unica marca che trovo ovunque e in tutte le referenze!!!! Tra l'altro questa mi pare ci sia anche su animal house....


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:22   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
@Va lentina, caspita! non pensavo fosse una cosa così diffusa.... Al di là del risparmio, mi sembra così fastidioso avere in giro mille sacchettini, comprarli con più frequenza ecc. Non l'avrei mai detto . Io non prendo i sacchi da 10kg solo perché, con la casa piccola e gli spazi centellinati, farei fatica a stockarli....
A volte lotto anche con il sacco della sabbia grande... che finchè non lo svuoto un po' per riuscire a "piegarlo su se stesso", mi gira per il bagno... perché non mi ci sta altrove
Voglio un castello!!!!!!!!!
Io non ho un castello, ma una sezione dell'armadio, in cameretta, è dedicata ai gatti. Una filiale di Papperopoli (nome del negozio), come ama definirla mio marito.

Non so, forse è la tipologia del negozio, quello dove lavoro io è in centro paese ed è mediamente grande, ma essendo di fortissimo passaggio, la gente non si carica di certo di sacconi grossi che sono così scomodi da portare anche solo fino alla macchina. Lavoro decisamente di più coi piccoli formati che non i 12/15/20 kg.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:26   #15
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Tra l'altro questa mi pare ci sia anche su animal house....
sono una storditaaa!!! è vero!!! e ce li ha pure disponibili!!
faccio subito l'ordine... e provo anche quelli con l'anatra!



**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:29   #16
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
sono una storditaaa!!! è vero!!! e ce li ha pure disponibili!!
faccio subito l'ordine... e provo anche quelli con l'anatra!

eh eh contenta di esserti stata utile!!! quelli all'anatra non li ho provati....credo che oscarino sarebbe impazzito visto che adooooooora i piselli e me li ruba sempre quando li mangio!!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 14:37   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
La Trainer diversifica la fonte di proteina animale suddividendola in carne fresca e carne disidratata. Ma la somma di entrambi risulta comunque superiore a quella dei cereali. La scelta di impiegare sia carne fresca che disidratata è dovuta dal fatto che nella carne fresca le proteine sono maggiormente biodisponibili rispetto a quella disidratata che ne vede la dispersione durante la lavorazione. La Trainer è molto innovativa nelle sue formulazioni. E' tra le prime aziende italiane infatti ad impiegare i nutraceutici ottenuti da frutta e verdurta.
Che bell'intervento, grazie!
La somma di cui parli è una info a cui hai accesso in quanto negoziante? cioè, ti rilasciano più materiale informativo tecnico di quello che pubblicano online? Perché è proprio il dubbio che mi restava ogni volta che leggevo una loro etichetta... L'assenza di percentuali e di totali, mi faceva propendere più per una maggior concentrazione di cereali...

Lieta di sapere che invece è molto meglio!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2013, 14:12   #18
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Quote:
Originariamente inviato da kikkina Visualizza Messaggio
Posso darli al mio gatto che non ha ne intolleranze ne allergie? Giusto x cambiare gusto ogni tanto??
Io sono un caso un po' anomalo ho gatti "da una vita" (ho 27 anni, ho iniziato ad averne che avevo 7 anni) e dopo svariate esperienze non positive sia io, che ora vivo sola che mia mamma, abbiamo smesso di dare ai gatti cibo industriale (se non per qualche sporadica occasione); per cui per Magoo, che più che un gatto é un tritarifiuti mi sono rivolta al vet e insieme abbiamo studiato una composizione di pasto che le permetta di avere il più possibile i nutrienti di cui necessita (fa 3 pasti al giorno di circa 60-70gr l'uno). A volte sostituisco uno di quelli con 20-30gr di crocchette della Trainer di qualsiasi gusto (dalle natural alle fitness), marca scelta non solo per il prezzo, ma anche perché italiana, cruelty free, che non utilizza appetizzanti coloranti e che predilige l'utilizzo di carni italiane
Jules non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2013, 16:07   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: fitness trainer croccantini

Jules purtroppo devo chiudere la discussione perchè troppo vecchia ( si può aggiornare massimo entro 15 giorni dall'ultimo intervento).
Grazie del tuo intervento comunque


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara